Jump to content

Gara 5 Monaco Grand Prix


Iarno
 Share

Recommended Posts

Gara da dimenticare quanto prima...Gia' in qualifica sento la macchina molto scivolosa tanto da non fare 1 giro buono.Parto 13°  cauto , ma nonostante cercassi di mandare le gomme ( e i freni ) in temperatura continuo a sbagliare , l'auto non tiene e non frena . Vado ai box per il cambio gomme ma non riparo e ritorno , sono ultimo ma si sa' che i punti possono venir fuori lo stesso su questo circuito , ma continuo a sbattere ( i danni sono evidentemente gravi ) e il pensiero di rovinare la gara a qualcuno mi convince a ritirarmi.

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Ormai parto già con la consapevolezza che le qualifiche faranno schifo e la gara pure. E così è stato. Terz'ultimo sulla griglia con una macchina che a dispetto delle prove libere settimanali, scivolava dappertutto ed una gara che si è conclusa a 26 giri dalla fine dopo una leggere toccata sul guardrail della curva del tabaccaio. Ormai le parole su questo mod si sprecano: fatto sta che io non ho ancora capito cosa andare a modificare per avere tempi vicini ai primi. In Canada non ci sarò ma quasi, quasi è un sollievo non gareggiare.

Link to comment
Share on other sites

mi sono allenato veramente poco ,,,,non avevo fatto piu di 5 giri consecutive e praticamente neanche uno senza toccare qualcosa .....a causa del poco tempo e della consapevolezza della fatalità in questo circuito...

MI presento cosi senza ambizioni e devo dire che insolitamente per me sono riuscito a schivare diverse macchine incidentate dopo il via uscendone incolume...da li inizio a girare con calma...non faccio errori...certo non sono velocissimo.....faccio passare Romano nettamente più veloce e Zerbini che si doveva sdoppiare....poi ...al 32 giro cambio le gomme monto le super soft ... inizio a girare bene ...tanto bene che mi distraggo a guardare i giri veloci dei vari piloti.....e Monaco mi punisce...toccata al guard rail ...sospensione piegata e ritiro....pazienza ....alla prossima

 

Link to comment
Share on other sites

Gara difficile, così come si presumeva... In qualifica non riesco ad avvicinare i tempi che facevo in settimana, sentivo anche io che la macchina scivolava parecchio e mi classifico settimo... Allo start parto decentemente ma alla Santa Devota mi tocco con qualcuno e mentre la macchina si intraversa Mallardo mi tocca e mi giro, riparto ultimo ma non mi scoraggio, pian piano recupero posizioni... Dopo svariate toccate ai muretti e soste concludo la gara in quarta posizione, meglio di quanto si prospettava all'inizio.. Spero di essere più consistente per le prossime gare, soprattutto per dare un po' di fastidio a Danilo che ormai fa incetta di gran premi! Tanti complimenti, e complimenti anche a tutti gli altri per aver gareggiato in una delle gare più toste! 

Alla prossima ;)

Edited by iakopo
Link to comment
Share on other sites

On 1/6/2016 at 12:18, Alberto Romano dice:

Tra colate di sudore sugli occhi e qualche toccatina qua e la, mi ritrovo un paio di volte in baggare con le Sauber ( scusate ma non ricordo i nomi ) riuscendo a compiere anche due sorpassi e mi ritrovo in 4° posizione.

Uno ero io, ma ero sicuramente doppiato visto l'andamento generale della mia gara :dente: che tuttavia è stata anche positiva.

Sapevo che non ero un fulmine, il fatto di potermi allenare pochissimo poi ha fatto il resto quindi la mia tattica prevedeva stare lontano dai guai, lontano dalla metà del gruppo, possibilmente in fondo alla griglia aspettando gli eventi cercando non essere partecipe degli..... eventi...:D E' così è stato, riesci a girare dicretamente bene sul mio passo da lumaca, riesco ad evitare qualche vettura ferma quà e là in pista, faccio 4 pit totali, due per la strategia e due per non essere da meno degli altri..:asd: Alla fine concludo in sesta posizione grazie ai problemi altrui più che ai meriti miei ma concludo, e qui a Monaco vedere la bandiera a scacchi e sempre bello! :asdance:

 

Complimenti a i reduci che hanno tagliato il traguardo, al solito Daniele, al podio e bravi tutti! :clap:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...