Jump to content

Gara 6 Vallelunga


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Vallelunga.png

Circuit length 4.085 km
Race distance 228.760 km

Laps 56

Date 04/05/2016

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BRIEFING GARA

  • Aggiornare con il ModSinc
  • Procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • per la segnalazione del tempo di gara da scivere sul modulo reclami consigliamo di usare applicazioni esterne (tipo OV1 info)
  • Sul Server si entra tramite ROTW ModSinc (selezionando "online" e poi "Start")
  • Chi non ha dato il proprio Steam ID non potrà accedervi.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Durante le gare ufficiali bisogna lasciare attivo il ROTW ModSinc, a chi non terrà attivo il ModSinc sarà annulata la gara con relativa squalifica dalla stessa.
  • Per Salvare i replay, appena finita la sessione di gara uscire dal gioco e rinominarlo dentro la cartella "Documenti/assetto corsa/Replay" altrimenti una volta tornati in stanza vi si sovrasciverà con la nuova sessione. Oppure usare applicazioni esterne in grado di salvarlo automaticamente.
  • *Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vallelunga.png

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ORARI

Si entra tramite Entry list

  • Practice: 20:00 GMT
  • Qualifying: 21:30 GMT
  • Race: 21:50 GMT circa  (partenza automatica allo scadere del tempo)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VETTUTRA GRAN PRIX: BMW M3 GT2

BMW%20M3%20GT2.png

 

Cita

A metà degli anni ottanta la BMW gareggiava nel DTM e in altri campionati turismo con la BMW 635 CSi, il pilota Volker Strycek alla guida di questa vettura vinse il titolo 1984, anno inaugurale del DTM[1], ma nelle due stagioni il titolo andò alla Volvo e poi alla Rover. La BMW per recuperare competitività, decise anche sulla scia di quanto fatto in precedenza dalla Mercedes-Benz (con la 190 E 2.3-16 del 1983) di produrre una versione stradale della serie 3 E30 rivista con soluzioni e accorgimenti sportivi nenominata M3, dalla quale sarebbe poi derivata una variante per le corse omologata con specifiche tecniche di Gruppo A

Nel 1996 fu realizzata solo per il mercato europeo una serie di 250 esemplari, denominata M3 GT2, o M3 Evo Individual, che montava unicamente il 3,2 litri da 321 CV ed era disponibile unicamente in color rosso Imola con interni in pelle color amaranto.

wiki

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRACCIATO

Logo_Vallelunga.jpg

Cita

La pista ha una larghezza media di 11 metri, che raggiunge i 14 metri sulla linea del traguardo. Il senso di marcia è orario. Il tracciato principale International si snoda in 10 curve, di cui 7 a destra e 3 a sinistra; il raggio curvatura va dai 23 metri del "Tornante" ai 166 metri della "Curva Grande". Le automobili hanno a disposizione una lunghezza del tracciato di 4.085 m, mentre le moto di 4.110 m; è presente anche una variante breve del tracciato, chiamata Club, della lunghezza di 1.746 m. L'autodromo dispone di 24 box e 30 rimesse, e lungo la pista ci sono 23 postazioni per i commissari. Per il pubblico sono presenti le tribune "Traguardo", sulla linea di partenza, dalla capienza di 6.000 posti, e "Collina" da 15.000 posti, mentre il prato può ospitare circa 11.000 persone.

WIKI

 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PROCEDURA DI PARTENZA LANCIATA

  • Le vetture sono schierate in griglia di partenza secondo l’ordine determinato dalle qualifiche aspettando il semaforo verde.
  • La safety Car partirà dal fondo della griglia 
  • Al semaforo Verde la Safety partirà per prima, supererà il gruppo e si posizionerà davanti al poleman per iniziare il giro di lancio:  I piloti dovranno rimanere fermi.
  • Una volta posizionatasi davanti al gruppo, la safety car partirà per pima facendo l'andatura, e poi via via tutti gli altri tenendo una congrua distanza di sicurezza.
  • Sono vietati rallentamenti bruschi, zig zag anomali e altre forme che possano ostacolare il normale svolgimento del giro di ricognizione.
  • Chi dovesse subire danni, o semplicemente si gira, o finisce fuori pista nel giro di ricognizione, è obbligato ad accodarsi alla fine del gruppo, pena sanzioni.
  • Tutti i piloti dovranno tenere una andatura costante tra i 90 km ed i 130km.
  • In prossimità dell’ultimo rettilineo prima dell’ultima curva su ogni tracciato la Safety Car rallenterà il suo ritmo per far compattare le vetture che si disporranno in due file.
  • Dopo l’ultima curva la Safety Car si sposterà per rientrare ai box.
  • Una volta spostatasi la Safety Car il Poleman potrà dare il via al gruppo accelerando la sua vettura per iniziare la gara. E’ comunque vietato sorpassare prima della linea del traguardo

N.B. Per AC il giro di formazione non viene ancora gestito dal simulatore quindi il primo giro di gara sarà utilizzato come “giro di formazione”.

 

REPORT DG: SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • Zecchin 1
  • Fistarol 1
  • Selle 1
  • Menesello 1
  • Antonacci 1
  • Ciucci 2

ASSENTI

  1. Nania
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno featured this topic

Ritiro obbligato dopo aver fatto un bel botto.. peccato, c'ero con l'allenamento e mi sentivo abbastanza sicuro di portare a casa una posizione nella top 10 con tutti i piloti di punta in gara senza assenze: e arriva un buon 8° in qualifica, potevo fare qualcosina meglio nel primo settore e puntare al 32.9 ma credo sarebbe cambiato poco o niente. 

Gara che parte in maniera un po strana, là davanti credo sia successo qualcosa di strano perchè ho visto Fornasiero uscire sull'erba in pieno rettilineo (???) e ritirarsi, davvero molto molto strano.. in settimana era carico e sapevamo avrebbe fatto molto bene sul passo gara. Dopo un pò di giri Zecca da via qualche secondo complice la mia cronica incapacità nel lento.. oltretutto innesca pure il duello con Bonni che mi seguiva. Ci scorniamo un pò.. davvero un bel duello lui bravissimo, poi faccio un errorino al 1° tornantino maledetto e riesce ad affiancarmi. La cosa si protrae nel guidato lento, bel duello, mi affianca interno al 2° tornantino maledetto, resto largo esterno per incrociare ma facendo la manovra lo centro, praticamente piantato poco dopo metà curva. A mia volta vengo inculato. Aspetto Bonni che farà almeno 2 360° centrando altra gente.. e poi si ritira. baaaah.. buttata via la gara.. sono ultimo. Da 8° ad ultimo. Mi riprendo un po la concentrazione, duello con Selle  Tancioni e Aurelio.. tutto molto bello, finchè in uscita dalle brutte cimini spizzo l'erba e volo via. Desfà la macchina.

Premo ESC e fine.

Vallelunga mi conferma essere una pista dove non faccio mai bene.. pur allenandomi e tutto. Ancora tanto, troppo tempo buttato via.

Buonanotte.

Edited by EmmE
Link to comment
Share on other sites

Per questa gara ho avuto un pò più tempo di libero e son riuscito ad allenarmi meglio rispetto alle altre gare mooolto più improvvisate, non a caso in qualifica avevo il 31.5 in canna potendomi giocare la pole ma ho regolarmente sbagliato il t1. Amen ho comunque chiuso a poco più di 1 decimo dal primo.

 

Gara, purtroppo dopo 50metri dal traguardo mi son altamente infastidito e ho premuto ESC: nell'ultima parte del giro di lancio Muià è stato esageratamente distaccato da Minio, all'ultima curva inoltre è andato così piano aspettando una vita ad aprire il gas (con Minio in ogni caso già andato ampiamente via) che per non centrarlo ho dovuto allargare in erba !!! Contento lui di far cosi per me 0 polemiche, 0 offese, 0 ripicche in pista, ESC e si faccian i loro bei 56 giri in felicità che per me è lo stesso ho pensato.

 

Mi scuso per il ritiro con gli organizzatori che son stati sempre gentili e corretti con tutti, ma non ho continuato una gara iniziata con queste premesse preferendo riposarmi un pò in altro modo piuttosto.

 

PS: Son comunque contento in quanto come dicevo all'inizio, avendo avuto un pò più di tempo per girare ho scoperto alcuni setting sulle impostazioni di AC e sul setup (meglio tardi che mai) che mi han fatto migliorare parecchio rispetto a tutte le altre gare. (Se a qualcuno interessa apro volentieri un thread per condividere\approfondire).

 

Edited by hubert
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, hubert dice:

PS: Son comunque contento in quanto come dicevo all'inizio, avendo avuto un pò più di tempo per girare ho scoperto alcuni setting sulle impostazioni di AC e sul setup (meglio tardi che mai) che mi han fatto migliorare parecchio rispetto a tutte le altre gare. (Se a qualcuno interessa apro volentieri un thread per condividere\approfondire).

ciao, ho visto ora la diretta e non riuscivo verametne a capire cosa ti era successo :(

io non è che sono interessato, sono super interessato alle tue scoperte :D gli altri no vero??? :D:D:D

 

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la gara:

in prova ho un passo vergognoso specialmente rispetto ai miei compagni, in qualifica riesco cmq a partire in mezzo al loro senza spiegarmi il perchè. gara che almeno per me procede regolare, mi spiace per l'incidente del mio compagno e mi spiace ancora di più che ormai sono destinato a perdere la sfida con Basilico che ancora una volta riesce ad essere più veloce e più costante di me XD brivido verso la fine dove sbaglia e gli ripiglio un bel po' di secondi ma cmq la settimana posizione resta la sua :)

un saluto a tutti!!! grande Minio!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ancora in forma (causa calcolo al rene) e con decimi di febbre, inizio a girare solo martedi sera 10/15giri con setup di default e 10 altri giri prima della qualifica con setup di Zandvoort. Parto in 14 posizione e dopo qualche giro si inizia a battagliare.. :) 

Grazie a Saverio Antonacci, Massimiliano Doria, Giacomo Ciucci( peccato per i problemi)  e Federico Zecchin per la bella gara. Vorrei (ri)scusarmi con Saverio per i due contatti ma il primo, causa lag, l'ho visto prima dietro poi affianco e poi davanti molto più lento e non sono riuscito a evitarlo e il secondo non ho proprio visto che eri saltato sul dosso dopo il contatto....guardandomi il replay oggi ho capito anche che la visuale con cui ho giocato ieri non mi faceva rendere conto bene delle misure...:crash: dovrò cambiare per l'ennesima volta....

complimenti a tutti gli altri vincitori e non , a Giuseppe Mazzei per la telecronaca ed al portale ROTW...ci si vede alla prossima...

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa gara massacrante, combo pista auto davvero difficile.

Qualifica: un quarto posto quasi inaspettato almeno Fista davanti pensavo di trovarlo...ma sta invecchiando anche lui,ma non lo sa ancora :asdboy:

Al go mi piazzo dietro a Fornasiero che all'uscita della Roma mette 2 ruote sull'erba e lo supero,questo dal mio punto di vista in macchina,poi leggendo e rivedendo la partenza la dinamica è diversa,Paolo perde un attimo la macchina e Fornasiero per paura di toccarlo scarta a sx,comunque da li in poi la mia gara è stata incentrata sull'unico avversario alla mia portata Fista.Il primo stint mi supera per un contatto del panettone maledetto alla esse dietro ai box,poi tento un attacco anche un po garibaldino che non va a buon fine,ma mi porta nella parte interna per il prossimo tornantino,e lo passo.Provo a spingere e azzecco  qualche giro buono,Fista, intanto imparo dopo,ma immaginavo,rema con le gomme spiattellate:crasd:.

Secondo stint dove miracolosamente azzecco il pit senza fare retro e altro:crasd: rientro con un buon margine su Fista ma guido davvero di mer*a,ogni 2 giri lascio anche 1 secondo in giro per le curve e per essere completo altra pizzicata al panettone malefico e recupera ancora.Meno male che finisce la gara,qualche altro giro e sarebbe stata lotta,ma a sto giro è andata bene.

Grazie a tutti per la serata,a Giuseppe e Mario per la bellissima diretta,a Giacomo e Iarno che stanno fino alle 1,30 per fari i cazzi e mazzi del dopogara :smilie_daumenpos: a Simone e Paolo e a tutti i partecipanti :smilie_daumenpos:

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Anche questa come quella di Zandvoort è una gara  da dimenticare. Purtroppo con il mio Volante (DFP) non riesco ad avere il giusto feeling con la pedaliera che non mi permette delle staccate decenti. Già al 10 giro mi ritrovo con l'anteriore destra spiattellata di brutto con cui ho dovuto convivere per altri 26 giri. Entro ai box e monto le gomme Soft che mi consentono di andare più veloce ma meno constante a causa dei doppiaggi da parte dei primi.

Pazienza. Sapevo che avrei sofferto particolarmente senza ABS.:closedeyes:

Ovviamente bella serata in compagnia di tutti voi ed oltre ai soliti complimenti per il podio dei fantastici tre, aggiungo quelli per la magnifica diretta e quelli alla DG che come dice il Pinguo, si fanno il "mazzo" per regalarci queste serate.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unfeatured and unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...