Jump to content

Gara 5 Zandvoort


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Zandvoort.png

Circuit length 4.180 km
Race distance 225.720 km

Laps 54

Date 20/04/2016

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BRIEFING GARA

  • Aggiornare con il ModSinc
  • Procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • per la segnalazione del tempo di gara da scivere sul modulo reclami consigliamo di usare applicazioni esterne (tipo OV1 info)
  • Sul Server si entra tramite ROTW ModSinc (selezionando "online" e poi "Start")
  • Chi non ha dato il proprio Steam ID non potrà accedervi.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Durante le gare ufficiali bisogna lasciare attivo il ROTW ModSinc, a chi non terrà attivo il ModSinc sarà annulata la gara con relativa squalifica dalla stessa.
  • Per Salvare i replay, appena finita la sessione di gara uscire dal gioco e rinominarlo dentro la cartella "Documenti/assetto corsa/Replay" altrimenti una volta tornati in stanza vi si sovrasciverà con la nuova sessione. Oppure usare applicazioni esterne in grado di salvarlo automaticamente.
  • *Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zandvoort.png

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ORARI

Si entra tramite Entry list

  • Practice: 20:00 GMT
  • Qualifying: 21:30 GMT
  • Race: 21:50 GMT circa  (partenza automatica allo scadere del tempo)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VETTUTRA GRAN PRIX: BMW M3 GT2

BMW%20M3%20GT2.png

 

Cita

A metà degli anni ottanta la BMW gareggiava nel DTM e in altri campionati turismo con la BMW 635 CSi, il pilota Volker Strycek alla guida di questa vettura vinse il titolo 1984, anno inaugurale del DTM[1], ma nelle due stagioni il titolo andò alla Volvo e poi alla Rover. La BMW per recuperare competitività, decise anche sulla scia di quanto fatto in precedenza dalla Mercedes-Benz (con la 190 E 2.3-16 del 1983) di produrre una versione stradale della serie 3 E30 rivista con soluzioni e accorgimenti sportivi nenominata M3, dalla quale sarebbe poi derivata una variante per le corse omologata con specifiche tecniche di Gruppo A

Nel 1996 fu realizzata solo per il mercato europeo una serie di 250 esemplari, denominata M3 GT2, o M3 Evo Individual, che montava unicamente il 3,2 litri da 321 CV ed era disponibile unicamente in color rosso Imola con interni in pelle color amaranto.

wiki

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRACCIATO

logo%20circuit%20zandvoort.jpg

Cita

Il circuito di Zandvoort (Circuit Park Zandvoort) è un tracciato per competizioni automobilistiche che si trova nelle vicinanze dell'omonima cittadina, stazione balneare sulla costa olandese del Mare del Nord. In questa città si erano già tenute competizioni motoristiche nel 1939 su di un circuito cittadino e il successo di tali manifestazioni aveva convinto il sindaco a realizzare un tracciato permanente nell'immediata periferia della città, ma lo scoppio della Seconda guerra mondiale fece sì che esso venisse completato solo nel 1948. Ha ospitato tutte le trenta edizioni del Gran Premio d'Olanda di Formula 1 (dal 1952 al 1953, nel 1955, dal 1958 al 1971 e dal 1973 al 1985) oltre al "Gran Premio di Zandvoort" nel 1949.

 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PROCEDURA DI PARTENZA LANCIATA

  • Le vetture sono schierate in griglia di partenza secondo l’ordine determinato dalle qualifiche aspettando il semaforo verde.
  • La safety Car partirà dal fondo della griglia 
  • Al semaforo Verde la Safety partirà per prima, supererà il gruppo e si posizionerà davanti al poleman per iniziare il giro di lancio:  I piloti dovranno rimanere fermi.
  • Una volta posizionatasi davanti al gruppo, la safety car partirà per pima facendo l'andatura, e poi via via tutti gli altri tenendo una congrua distanza di sicurezza.
  • Sono vietati rallentamenti bruschi, zig zag anomali e altre forme che possano ostacolare il normale svolgimento del giro di ricognizione.
  • Chi dovesse subire danni, o semplicemente si gira, o finisce fuori pista nel giro di ricognizione, è obbligato ad accodarsi alla fine del gruppo, pena sanzioni.
  • Tutti i piloti dovranno tenere una andatura costante tra i 90 km ed i 130km.
  • In prossimità dell’ultimo rettilineo prima dell’ultima curva su ogni tracciato la Safety Car rallenterà il suo ritmo per far compattare le vetture che si disporranno in due file.
  • Dopo l’ultima curva la Safety Car si sposterà per rientrare ai box.
  • Una volta spostatasi la Safety Car il Poleman potrà dare il via al gruppo accelerando la sua vettura per iniziare la gara. E’ comunque vietato sorpassare prima della linea del traguardo

N.B. Per AC il giro di formazione non viene ancora gestito dal simulatore quindi il primo giro di gara sarà utilizzato come “giro di formazione”.

 

REPORT DG: SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • Zecchin 1
  • Fistarol 1
  • Selle 1
  • Menesello 1
  • Antonacci 1
  • Ciucci 2

ASSENTI

  1. Nania
Link to comment
Share on other sites

Fatta anche questa con un certo rammarico per la pessima qualifica, davvero scarsissima, e la gara sottotono.. condita da 2 errori ma soprattutto per malfunzionamenti alla pedaliera. Il pedale del freno non andava sempre a zero e per tutte le qualifiche e almeno fino al pit in gara. Molto stress per sto ca**o di pedale che prendevo a scarpate! in gara mi accorgevo di fare interi rettilinei con un 3-4% di freno.. boh.. verso la fine poi si è pure ripresentato, e 9" dal 6° e 7° mi fanno credere che sta gara poteva andare decisamente meglio. Soprattutto essendomi allenato abbastanza con Fornasiero e Zecca.. come a brands hatch, altra gara preparata e finita malissimo. Peccato, pista difficile che non permette disattenzioni. E il vincitore che da 30" al 2°.. che dire.. sorpreso e allibito. 

Prossima a Vallelunga, che proprio non mi va a genio.. lì si porterà a casa quello che arriva e amen.

 

Link to comment
Share on other sites

Prima gara dove combatto in ogni momento e mi dispiace tantissimo per aver tamponato otto ma mi ha frenato troppo in anticipo. Eravamo tutti attaccati e non ce stato modo di evitarlo. Domani guarderò il video per capire un po'... che fatica sta gara! Ho anche rischiato di buttare fuori Muia... lo vedevo da retrovisore ed ho sbagliato tagliando una curva, fortunatamente è riuscito a frenare e schivarmi. C******e che sono!

Edited by Filippo Ceragioli
Link to comment
Share on other sites

Ieri finalmente una gran gara, le qualifiche un po sotto tono perchè mi accorgo che gli altri usano le soft, qualcuno addirittura le SS, io avendo provato solo le medie decido di provare con le soft ma non riesco a guadagnare rispetto al mio best, anzi perdo e butto via 15 minuti di qualifiche. Rientro, monto le medie e almeno mi avvicino al mio tempo ma mi fermo in 12° posizione mi pare.

La gara invece è andata oltre le mie più rosee aspettative, al di là dei demeriti altrui, che mi hanno fatto guadagnare molte posizioni riesco ad avere un passo competitivo ed inserirmi sul gruppo di Bonni, Poli, Ceragioli e Otto che ci faceva da cicerone! Poi un contatto tra Ceragioli e Otto mi fa sopravanzare quest'ultimo, poi Filippo e Massimo si toccano, e io ringrazio e li passo tutti e due. Da li in poi Ceragioli era una spina nel fianco! Pitto al 27° giro, lui una o due tornate più tardi e riesco a stargli davanti di qualche secondo che mi porterò fino agli ultimi due giri di gara dove grazie a qualche mio errore dovuto anche al suo prepotente ritorno mi portano a sudare maledettamente freddo ma alla fine cè lo fatta a tenerlo dietro conquistando un insperato 6° posto finale! Questa volta la concentrazione è stata massima e non mi ha abbandonato per la strada.

 

Complimenti a tutti per la bella gara, a PAolo per l'ennesima dimostrazione di forza, al Podio, e un grande grazie a Mazzei e Antonacci che ancora una volta ci hanno deliziato con la loro diretta :clapping::clapping::clapping:

Link to comment
Share on other sites

Arrivo alle inizio delle qualifiche con 0 giri di test,beh decido di fare un giro per qualificarmi e poi mi concentro per 10 minuti sul passo gara.Alla fine parto undicesimo.Al via mi ritrovo davanti Reali,Filippo e Otto in bagarre.Alla fine del primo giro passo Beppe e mi accodo agli altri due e da li inizia un bel duello prima con Filippo e poi con Otto e riesco ad avere la meglio su entrambi.Poco più avanti c è Bonni che riprendo in pochi giri e quando gli arrivi a ridosso lui sbaglia e passo senza problemi.da li in poi inizia una gara in gestione visto che Fista in quinta posizione e a 15 sec e giriamo sugli stessi tempi.Arrivato al 40° giro quando il sesto posto sembra al sicuro,crash dei driver video e sono costretto al ritiro.Sono comunque contento che il mio sesto posto se lo sia aggiudicato il nostro admin Iarno che ha condotto una gara bellissima,avendo pazienza all inizio quando eravamo tutti in lotta e tenendo i nervi saldi quando messo sotto pressione da Filippo.Magari con un Po più di allenamento avrei potuto lottare con Fista e Gilli,ma comunque va bene cosi,i primi giri in bagarre con Otto e Filippo sono stati bellissimi.complimenti come al solito a Paolo,al podio e alla diretta che non capisco perché siano sempre qui quando dovrebbero fare le dirette su sky ????

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dopo una discreta qualifica con gomme medie, nella quale riesco a chiudere in 10° posizione, la solita jella non tarda a farsi vedere...

Facciamo il giro di lancio e partiamo tutti bene in fila senza problemi, dopo le prime curve arriviamo alla salita e sento Otto che mi dice OCIOO!!  mi trovo una macchina di traverso in piena traiettoria :o per evitare il botto scarto a sinistra andando poi a colpire il rail distruggendo l'auto :furious: non ho idea di chi fosse, cmq complimenti, neanche un chilometro del primo giro senza fare cacchiate eh! -_-

Di fatto mi trovo a perdere 3 secondi al giro da subito, nel volgere di qualche giro mi passano tutti in rettilineo e comincio a pensare di premere esc :tristi01:

Tengo duro ma l'auto era lenta e veramente difficile da tenere in quei curvoni, però ho trovato altri piloti in difficoltà, come il Tancio, Saverio e Brain, e mi sono divertito a sbagarrare un pò con loro :smilie_daumenpos:

Ora viene la nota dolente...nelle fasi di doppiaggio non mi sono assolutamente reso conto di aver ostacolato Minio, io pensavo facesse parte dei soliti con cui lottavo prima, non ho fatto molto caso alle bandiere blu dato che continuavano ad apparire e sparire e io facevo errori a raffica :unsure:

In ogni caso porgo le mie più sentite scuse a Simone per la svista, sono veramente dispiaciuto e spero di non avergli fatto perdere troppo tempo :(

Chiedo scusa anche al Pinguo e Paolo per il nervosismo e le minghiate che ieri sera ho sparato in ts subito dopo la gara :mur:

Un saluto a tutti :cheers:

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Popetti dice:

Ora viene la nota dolente...nelle fasi di doppiaggio non mi sono assolutamente reso conto di aver ostacolato Minio, io pensavo facesse parte dei soliti con cui lottavo prima, non ho fatto molto caso alle bandiere blu dato che continuavano ad apparire e sparire e io facevo errori a raffica :unsure:

In ogni caso porgo le mie più sentite scuse a Simone per la svista, sono veramente dispiaciuto e spero di non avergli fatto perdere troppo tempo :(

Scuse accettate Giuseppe, non me la prendo troppo anche perché non ho dedicato molta preparazione a questa gara, quindi non sento di aver sprecato il mio tempo ad allenarmi. Capisco pure le difficoltà di questa pista nei doppiaggi, però spero che nelle prossime gare porrai più attenzione.

Tuttavia sono veramente contento per il podio del Pinguo! Se non avesse avuto il passo non mi avrebbe raggiunto anche se ero gravemente danneggiato, quindi ampiamente meritato! :smilie_daumenpos:

A Vallelunga!

Edited by Haytham
Link to comment
Share on other sites

Gara semplicemente disastrosa, forse la più brutta che ricordo...

Tornato dal lavoro sono entrato nel server ufficiale per verificare che tutto andasse bene, ma neanche per sogno, ho perso tutte le impostazioni (è la seconda volta che mi capita) e quindi ho rotto le p***e a mezzo mondo per cercare di sistemare al meglio le cose e disputare la gara, grazie ragazzi.

Al via la macchina era veloce, mi chiedevo se chi c'era davanti andava piano volutamente o se invece era il passo giusto, ma già dopo 3 o 4 giri ero fermo come un paracarro, non riuscivo a modulare la frenata e l'anteriore dx si è sbriciolata in pochi giri, da li un calvario per cercare di tener diedro chi pressava fino al momento in cui ho rinunciato e ho dato strada a chi vedevo, non era più resistere ma stava diventando "ostacolare".

Dopo il pit a gomme nuove e memore delle difficoltà del primo stint è andata un po meglio, non ero più un paracarro ma mi sono rassegnato ad essere un semplice fermone, ho incrociato Giacomino che sono riuscito a distanziare tra un doppiaggio subito ed un'altro, forse l'unica nota non negativa.

Mi scuso con Aurelio per il contatto, avrei potuto rinunciare al doppiaggio e farvi finire il duello.....ma dalla mia devo dire che a mia volta stavo per essere doppiato dal Vecchio ed avevo un po di fretta di superarvi ! :furious:

Ps: Minio, porta pazienza, il Pop era talmente cotto che non si ricordava il colore delle bandiere :dente:

 

Complimenti a chi tira il carretto, al podio ed a tutti i piloti in pista.

 

Otto

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Haytham said:

Scuse accettate Giuseppe, non me la prendo troppo anche perché non ho dedicato molta preparazione a questa gara, quindi non sento di aver sprecato il mio tempo ad allenarmi. Capisco pure le difficoltà di questa pista nei doppiaggi, però spero che nelle prossime gare porrai più attenzione.

Scusami ancora Simone, non cerco giustificazioni ma di solito nei doppiaggi sono uno di quelli che va anche fuori pista per dare subito strada, questa volta ero nel pallone e purtroppo è andata così..mea culpa :60:

Ciao, a presto :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Veramente un peccato. Ieri avevo il setup giusto per contrastare il predominio di Muià. Purtroppo, qualcosa non ha funzionato :sgratasd: perché mi ritrovo ultimo in griglia di partenza :blink:.

A parte gli scherzi, con questa macchina pago molto la mancata modulabilità della mia pedaliera (DFP) che ad ogni sfioramento del pedale del freno, equivale ad una inchiodata pazzesca che non mi permette di azzeccare nemmeno una frenata in tutta la gara. Soffro moltissimo ma nonostante ciò tento di finire la gara e portare a casa qualche punticino. L'unica nota positiva il bel duello con Perla e selle, con qui siamo arrivati al contatto ma, grazie al magnifico lavoro della Kunos, nessuno di noi finisce fuori pista risolvendo il tutto con la classica "toccatina".  Purtroppo in fase di doppiaggio vengo tamponato da Otto che mi fa perdere definitivamente il contatto con Selle rendendo di fatto, impossibile recuperare quei punti preziosi in ottica campionato. Mi dispiace per il contatto ma ero in lotta con Selle e convinto che Otto mi avrebbe superato nel tratto veloce, ho deciso di fare le traiettorie a me favorevoli. Purtroppo non è andata cosi ma va bene lo stesso.

Spero di risolvere il problema con la pedaliera ed evitare questo fastidiosissimo ON/OFF.

Come al solito mi associo ai complimenti di tutti per il magnifico podio. Bravi

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...