Jump to content

Gara 1 Silverstone


Iarno
 Share

Recommended Posts

Ottimo esordio per il Team :D

in settimana ho lavorato molto sul passo gara, tralasciando la qualifica e provando solo qualche giro in modalità "guida da gara", quindi sapevo che spingendo al limite avrei levato qualcosina e cosi è stato.

In gara nel primo stint l'auto volava, magari la partenza con gomme fredde aiuta un po sul passo gara, tant'è che era na goduria da guidare e il primo stint è andato via in un soffio. Rientrato in pista con le termocoperte, ho visto che scaldavo un pelo di piu (qualche grado che pero mi faceva un po scivolare), e vedendo che avevo preso anche qualcosina a Simone alla sosta, ho deciso di andar via tranquillo fino alla fine. Gran Gara.

Complimenti a tutti, ci si vede tra due settimane :D

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per il mostruoso ritardo con cui posto il commento gara!

Obiettivo del campionato: rimettere le ruote in pista e divertimento

Non mi aspettavo un granché visto il poco feeling con l’auto, diciamo che mi accontentavo di limitare i danni.

In qualifica la decima piazza conferma quanto detto sopra, non ho mai girato da qualy durante le PL perché le preoccupazioni erano ben altre. Certo che 2 secondi sono un “Gran Canyon” di distacco, ma è ovvio che ci dovrò fare l’abitudine!

In gara fino al secondo giro tutto regolare con quelli che mi precedono che lentamente stanno prendendo il largo e gli altri dietro di me a battagliare quindi mi distanzio un pochino. Al 4° giro il contatto fra Fistarol e Poli mi regala l’ 8° posizione, ed un giro dopo il contatto fra Iarno e Zecca la 6° posizione! B)

Questa serie di eventi dai quali ne sono uscito indenne, mi hanno proiettato in un punto dello schieramento molto particolare, a una decina di secondi dal gruppo di missili davanti a me e altrettanti da chi mi insegue.

Cerco di prendere il ritmo gara, di essere il più costante possibile, si incrementa il distacco fra me e i due gruppi …. Ottimo! 

Da metà gara vedo che Poli è riuscito a risalire fino alla 7° posizione con un distacco importante da me, ma sono consapevole che è mooolto veloce per cui cerco di capitalizzare il vantaggio. L’obiettivo è sbagliare il meno possibile e spingere il giusto (ovviamente :asd: ) ma Daniele mi riprende costantemente 1 sec a giro e oltre!

Verso il penultimo giro mi riprende ma (per mia fortuna) le sue gomme stanno piangendo in tutte le lingue del mondo mentre le mie solo in un paio :asd:
Sono riuscito a spuntarla ma credo di più al fatto che non abbia voluto affondare il colpo e magari sminkxxxe la gara di tutti e due.

Ci si rivede a Barcellona 

Link to comment
Share on other sites

In ritardo ma meglio tardi che mai.. 9° posto di grazia per il pochissimo allenamento della prima gara, auto strana da guidare per me e giustamente il distacco finale (primo dei doppiati) non mente sulle prestazioni. In generale non riesco ad arrivare a fine gara concentrato per cui gli ultimi giri ho divagato più volte per i prati rischiando pure di farmi rimontare.

penalità inflitta.. ci potrebbe stare ma davvero troppo troppo severa, dai 15 punti..... Chiappuella non ha fatto nulla per evitare l'impatto nonostante avesse la curva completamente sgombra e con il muso ero a metà porta perciò quanto meno mi vedeva/sentiva.  In più si vede che salgo oltre il cordolo per cercare di non collidere, in curva ci stavo e non ero lungo. Infine, dopo il contatto, lo aspetto per un pò ma vedo che ci mette una vita tra un testacoda e l'altro... a quel punto son ripartito. 

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, EmmE said:

In ritardo ma meglio tardi che mai.. 9° posto di grazia per il pochissimo allenamento della prima gara, auto strana da guidare per me e giustamente il distacco finale (primo dei doppiati) non mente sulle prestazioni. In generale non riesco ad arrivare a fine gara concentrato per cui gli ultimi giri ho divagato più volte per i prati rischiando pure di farmi rimontare.

penalità inflitta.. ci potrebbe stare ma davvero troppo troppo severa, dai 15 punti..... Chiappuella non ha fatto nulla per evitare l'impatto nonostante avesse la curva completamente sgombra e con il muso ero a metà porta perciò quanto meno mi vedeva/sentiva.  In più si vede che salgo oltre il cordolo per cercare di non collidere, in curva ci stavo e non ero lungo. Infine, dopo il contatto, lo aspetto per un pò ma vedo che ci mette una vita tra un testacoda e l'altro... a quel punto son ripartito. 

 

Avrei voluto passarci sopra ma meglio chiarire da subito,le penalità hai ragione sono "cattive" ma personalmente sono stanco di vedere la gente sorpassare buttandosi dentro come nel tuo caso senza il giusto "ingaggio" quindi la penalità è giusta.

Per la prossima magari invece di fare un finto post del dopo gara solo per dire la tua sulla penalità contattami che posso dirti tutto sul perchè e per come abbiamo dato la penalità,chiaramente l'invito vale per tutti,qui limitatevi a commentare la gara,grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned and unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...