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Gara 1 Silverstone


Iarno
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Silverstone_ROTWSERIES.jpg

Circuit length 5.891 km
Race distance 223.858 km
Laps 38

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BRIEFING GARA 

  • Aggiornare con il ModSinc
  • Procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • per la segnalazione del tempo di gara da scivere sul modulo reclami consigliamo di usare applicazioni esterne (tipo OV1 info)
  • Sul Server si entra tramite ROTW ModSinc (selezionando "online" e poi "Start")
  • Chi non ha dato il proprio Steam ID non potrà accedervi.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Durante le gare ufficiali bisogna lasciare attivo il ROTW ModSinc, a chi non terrà attivo il ModSinc sarà annulata la gara con relativa squalifica dalla stessa.
  • Per Salvare i replay, appena finita la sessione di gara uscire dal gioco e rinominarlo dentro la cartella "Documenti/assetto corsa/Replay" altrimenti una volta tornati in stanza vi si sovrasciverà con la nuova sessione. Oppure usare applicazioni esterne in grado di salvarlo automaticamente.
  • *Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

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Silverstone.png

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ORARI

Si entra tramite Entry list

  • Practice: 20:00 GMT
  • Qualifying: 21:30 GMT
  • Race: 21:50 GMT circa  (partenza automatica allo scadere del tempo)

 

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VETTUTRA GRAN PRIX: GLICKENHAUS SCG 003

scg-003-competizione-02.png

The Scuderia Cameron Glickenhaus after the VLN ROWE DMV 250-Meilen-Rennen 2015 at the Nurburgring Nordschleife.

The Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 003 is a limited edition sports car manufactured by Scuderia Cameron Glickenhaus company owned by James Glickenhaus.

The SCG 003 is the third car by the company and was launched in 2015 at the Geneva Motor Show. The SCG 003 is available in both racing car and street legal versions.

The race version is powered by a Honda 3.5 litre twin turbocharged V6 delivering 530 bhp at 6800 rpm and 516 lb ft torque at 4500 rpm. The street legal version is powered by a V12 engine. The transmission is a paddle-shift Hewland six-speed.

The car body is built on a carbon fiber monocoque chassis and has a curb weight of less than 1,200 kilograms (2,600 lb).

SCG 003 prices start at $2.59 million for the street legal version. 

WIKI

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TRACCIATO

photo.jpg

 

Cita

 

Silverstone nasce come aeroporto militare, RAF Silverstone, nel 1943. La configurazione era quella standard con la quale venivano realizzati tutti gli aeroporti britannici della seconda guerra mondiale: tre piste disposte a triangolo.

Nel dopoguerra le prime gare utilizzarono proprio le tre piste di decollo come tracciato. Queste venivano collegate con tre curve secche realizzate con balle di paglia. Si generò un circuito velocissimo.

Dal 1950 si cominciarono ad utilizzare per le competizioni le vie perimetrali dando così origine al circuito vero e proprio, il cui schema rimase quasi invariato per 37 anni.

Nel 1951, il 14 luglio, Josè-Froilan Gonzalez si aggiudica il IV Gran Premio di Gran Bretagna, prova valida per il mondiale di Formula 1: è la prima vittoria della Ferrari nella Formula 1, e segna anche il declino irreversibile, per questo tipo di gare, dei motori con compressore volumetrico.

Nel 1975 venne realizzata una chicane nel tentativo di limitare la velocità di percorrenza della curva Woodcote.

Nel Gran Premio del 1985 Keke Rosberg su Williams-Honda ha realizzato la pole position ad una media di poco inferiore ai 260 km/h (259,005 km/h): si è trattato della pole position con la media più alta nella storia della F.1. Il record è durato per quasi 20 anni: nel 2002, Juan Pablo Montoya ha fatto segnare nel corso delle prove del Gran Premio d'Italia, 259,828 km/h portato due anni dopo a 260,395 km/h di media da Rubens Barrichello.

Nel 1987 venne modificata la curva Bridge.

Nel 1990 e nel 1991 si sono svolti più importanti lavori di trasformazione del circuito, che lo rivoluzionò. I lavori lo hanno portato ad una configurazione più lenta, privandolo delle sue storiche curve Stowe, Club e Woodcote. Il cambio di configurazione non è stato molto gradito dai piloti di Formula 1. Nel 1997 il tracciato fu riasfaltato e le curve Priory e Luffield furono modificate, la Priory diventa veloce, mentre il complesso Luffield non ha più 2 curve ed è stato ridotto ad una singola curva, fu allungata l'uscita della pit lane e nel 1998 furono colorati i cordoli della pista, prima erano bianchi, poi sono diventati blu-bianchi, ora sono bianchi-rossi. In questo stesso anno Michael Schumacher ha vinto il GP di F1 attraversando la linea del traguardo in pit lane. Nel Tracciato Stowe i cordoli rimasero bianchi fino al 2011, quando furono colorati bianchi-rossi per rispettare le regole dei due tracciati.

Nel 2004 è stato raggiunto un accordo tra la società che gestisce l'impianto e Bernie Ecclestone che ha garantito la presenza della Formula 1 a Silverstone fino al 2009. Sul finire dell'edizione 2008 infatti Bernie Ecclestone ha reso noto che il Gran Premio d'Inghilterra dal 2010 si sarebbe spostato sul tracciato del Donington Park già utilizzato da molti anni per il Motomondiale e Superbike e per il Gran Premio d'Europa.Nel luglio 2008 il pilota finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen ha superato, su questo tracciato, la soglia dei 500 punti. Nella storia della Formula 1 era successo solo a 3 piloti fra i quali il tedesco Michael Schumacher. A seguito delle difficoltà degli organizzatori di Donington il 7 dicembre 2009 viene firmato un accordo tra Ecclestone e gli organizzatori di Silverstone per mantenere per 17 anni la gara sul circuito.[2]

Nella stagione 2010 il circuito viene allungato di 760 metri, la F1 utilizzerà il percorso inizialmente previsto per la MotoGP.[3] Nella stagione 2011 la griglia di partenza è stata spostata dalla posizione originale tra le curve Woodcote e Copse e inserita tra le curve Club e Abbey, dove è sorta anche la nuova pit lane e il nuovo paddock. Il tratto di circuito tra la curva Woodcote e la Copse, cui era presente la vecchia pit lane, è stato chiamato rettilineo internazionale. Fu riasfaltato il vecchio rettilineo di partenza della F1 nel 2012 perché era pieno di buche.

WIKI

 

new4.gif  PROCEDURA DI PARTENZA LANCIATA

  • Le vetture sono schierate in griglia di partenza secondo l’ordine determinato dalle qualifiche aspettando il semaforo verde.
  • La safety Car partirà dai Box
  • Al semaforo Verde è la Safety car uscirà dai BOX e farà l'andatura: Partirà prima lei e poi via via tutti gli altri tenendo una congrua distanza di sicurezza
  • Sono vietati rallentamenti bruschi, zig zag anomali e altre forme che possano ostacolare il normale svolgimento del giro di ricognizione.
  • Chi dovesse subire danni, o semplicemente si gira, o finisce fuori pista nel giro di ricognizione, è obbligato ad accodarsi alla fine del gruppo, pena sanzioni.
  • Tutti i piloti dovranno tenere una andatura costante tra i 90 km ed i 130km.
  • In prossimità dell’ultimo rettilineo prima dell’ultima curva su ogni tracciato la Safety Car rallenterà il suo ritmo per far compattare le vetture che si disporranno in due file.
  • Dopo l’ultima curva la Safety Car si sposterà per rientrare ai box.
  • Una volta spostatasi la Safety Car il Poleman potrà dare il via al gruppo accelerando la sua vettura per iniziare la gara. E’ comunque vietato sorpassare prima della linea del traguardo

N.B. Per AC il giro di formazione non viene ancora gestito dal simulatore quindi il primo giro di gara sarà utilizzato come “giro di formazione”.

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  • Iarno featured, unlocked and pinned this topic

Per prima cosa ringrazio Mario Zevy Antonacci che anche per questa volta ci presta la sua connessione e la sua persona ( :asdance: :dente:  :smilie_daumenpos: ).
Poi per il piacere di chi assisterà alla diretta, questa volta non ci sarà l'individuo scalcinato delle scorse edizioni (  :kkkrettino:  :crasd: ), ma un professionale, preparato e bravo commentatore come Giuseppe Mazzei  :yahoo: 

Grazie ragazzi della collaborazione

Link diretta

 

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Che dire....torno finalmente alle gare con molto entusiasmo grazie a questa formula che mi piace molto e grazie anche alla mia "spalla", Giacomo che con quel suo "per una volta corriamo invece di guardare" mi convince a pieno! Sarà dura, ce l'aspettiamo visti i piloti nella grglia ma dopo tanto tempo torniamo ad allenarci con costanza e questo è positivo.

Diciamo che inizia subito bene vista la qualifica, riuscire a chiudere con 3 crono solamente all'ottavo posto senza aver mai provato da qual dietro Fornasiero è stata una bella sorpresa, e soprattutto davanti al tuo primo avversario: il tuo compagno di squadra :bleh:

Però tutta l'euforia della qualifica si tramuta in una grande cazzata fatta prima della gara, ossia quella di,  tra la foga di avvisare il poleman di aspettare la SC che partirà dai box, gli ultimi riti scaramantici, lo svuotamento della vescica dell'ultimo momento :).... aver lasciato le gomme morbide della qualifica non cambiandole con le più fidate ed appropriate medie :mur:

Me ne sono accorto allo start della gara con il FF del volante un po più leggerino del solito con il pieno e preticamente al 3° giro dopo che ero in 6° posizione inizio a perdere grip  e la vettura resta inguidabile quasi su ogni curva! Tento di resitere il più possibile e girare per non andare subito ai box ma questo mi porta in ultima posizione e all'ottavo giro mi fermo, cambio gomme e riapro la vettura perdendo molti secondi per un contatto con il povero Zecca mi sembra che non può far altro che toccarmi visto la vicinanza delle vetture in una delle tante sbandate della macchina, spero nulla di grave per lui che ho visto andarsene senza troppe conseguenze, almeno senza perdere posizioni. Dopo il cambio una bella lotta con Brain durata parecchi giri, è stato difficile superarlo ma alla fine finalmente è arrivato il sorpasso giusto grazie anche al mio spotter personale della serata (OTTO :clap:) che mi guidava praticamente in pista anche facendomi risparmiare la benziana necessaria per finire la gara visto che al pit ero stato avaro!

Concludo 13 o 14° mi pare e sono comunque molto contento e mi sono divertito lo stesso anche se il risultato poteva essere diverso.

 

Complimenti ai missili li davanti, al mio compagno di Team che la prossima volta venderà cara la pelle per starmi davanti in Qual :asdance:, ma che ha una passo ed una costanza che invidio, e a tutti i partecipanti.

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ciao a tutti, nonostante la mia lentezza :D sono molto soddisfatto non avendo recato danno a nessuno, mi spiace di aver subito un paio di tamponamenti che mi hanno un po' penalizzato ma so anchio che l'emozione è tanta. bisognerebbe alzare il piede un po' più spesso :) stare nelle retrovie è dura si... bravi tutti specialmente a le schegge la davanti!!!

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Sono veramente dispiaciuto. Ancora una volta ho cercato di starmene lontano dai guai. Sono stato ben lontano da Gilli nonostante pareva ne avessi di più il primo giro a gomme fredde; quando poi Gilli ha superato Poli mi sono accodato e alla frenata della quarta curva me ne sono stato anche fuori scia per evitare l'effetto elastico. E invece ho avuto il primo di tanti episodi in cui le auto mi hanno fatto zoom in zoom out e sono andato a prenderlo. A mio modo di vedere il fatto che le due auto non abbian praticamente subito danni nonostante il contatto è anche figlio del fatto che c'è stato qualcosa di errato nel posizionamento auto, almeno dal mio cameracar è accaduto ciò a vedere dalla diretta non sembra accadere niente di che effettivamente.

Per altri 2-3 giri ho faticato a superare gli ultimi in griglia e per paura di un contatto e perchè non potevo prendere la scia, me li trovavo avanti di 5 metri poi quasi dentro l'auto poi di nuovo staccati di qualche metro, guidare così è stato snervante. Quando le distanze tra i piloti si sono allungate il problema si è risolto e son riuscito a stare più o meno al ritmo di Poli che era qualche sec avanti dopo che lo avevo aspettato e fatto sfilare. Alla fine ho provato anche a prenderlo ma ho rinunciato alla fine, non ce l'avrei fatta.

Mi dispiace sembra che con assetto corsa ci sia una maledizione per cui tra disconnessioni nel primo campionato, incidenti con mazzei nel secondo + caviglia, qua partiamo male, in più pare che con quest'auto ho perso ulteriore competitività rispetto ai primi, nel lento la differenza di percorrenza era imbarazzante, qualche errore nel setup ci deve essere.

Non sarò mica ridotto ad andare come Gilli che ha il triplo degli anni di tutti? :unsure: (ora mi manda a cagare sicuro)

In definitiva ho già parlato un po' con Poli ieri sera, vediamo come andranno le prossime partenze, in caso se mi persistono i problemi abbandonerò il campionato per la sicurezza degli altri. Mi viene anche da pensare che a una certa ora la gente se ne va a dormire e la connessione a internet risulta più pulita, ieri per la prima volta lo ammetto non avevo spento il wifi del cellulare ma boh non so se può essere stato quello.

Ciao a Barcellona

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In effetti Fista hai ragione,se vai piano come me o anche meno guarda la tv che ti da più soddisfazioni :dente: vai a cagare :P

In effetti anchio sono tornato a gareggiare per via della formula che a me piace molto,poi fare coppia con Nania è sempre un divertimento.

Onestamente mi sono preparato abbastanza bene e direi che al mio limite ci sono arrivato anche se trovare un bel passo di gara non è stato facile,ma un quarto posto soddisfa in pieno le mie aspettative che in realta speravo di stare tra i primi 6 ma ne ero poco certo.

Per la gara quasi niente da dire se non nella partenza dove vado cauto con le gomme fredde e Fista si fa sotto facendomi paura:dente:,forzo un po il sorpasso su Poli che correttamente non stringe e lo passo e dentro di me penso "adesso se lo sfanga lui Fista"arriviamo ai tornanti e..:crasd: il pinguo ringrazia e va via.

 

Mi aspetto che arriva Fornasiero e infatti inizia a impensierirmi,ma vedo che i tempi sono simili ai miei e la costanza pure,nel senso che spariamo 2 giri buoni e uno sbavato con un ritardo di 5 decimi.

Arrivo al pit mi addormento un po ed esco con Fornasiero che forse ha recuperato qualcosina,da li in poi sono più stabile sul passo e arrivo 4 al traguardo senza troppi problemi.

Complimenti ai miei amici e compagni di team per la tripletta e un complimento in più lo spendo per Simone,velocissimo e con quell'approccio che a me piace moltissimo,Bravo Simone.

Grazie e complimenti a Mazzei e Mario Antonacci per la diretta il commento e addirittura le interviste..grazie davvero :smilie_daumenpos:

 

Volevo anche ringraziare Paolo Muià che anche se impegnato con tutt'altro si è messo a totale disposizione del team,accogliendo come si deve Simone,settando tutto il team e non solo:sgratasd: e negli allenamenti sempre attento a dispensare consigli,Grazie Pa :smilie_daumenpos:

 

Edited by ilpinguo
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Eccomi qui a commentare la mia gara:

QUALIFICA:so che ho il potensiale per fare un buon 2.02.6 ma l'emozione e la poca esperienza mi giocano un brutto scherzo e alla fine mi ritrovo quarto con lo stesso tempo di Nania(mannaggia a te :angry:).

GARA:Beh,so che a parte i primi due che saranno imprendibili,il mio passo gara sara come quello di Gioacchino e Gianluca,forse anche un po piu veloce,ma so anche che loro hanno molta piu esperienza di me e quindi mi sento un po come un pesce fuor d'acqua.alla fine del primo giro Gilli decide di attaccarmi(anche se non me lo aspettavo) e per non rischiare lascio aperta la porta e decido di accodarmi.poche curve dopo ci prova anche Fistarol in un punto a mio avviso un po troppo rischioso,visto che era appena il secondo giro ed eri anche abbastanza distante.Fatto sta che mi giro e sono costretto a far sfilare tutto il gruppo e ripartire dal fondo.Lui giustamente(e lo ringrazio)mi aspetta e mi lascia strada,a fine gara oltre alle scuse mi spiega l'accaduto dal come l'ha vissuta lui,io accetto le sue scuse vista la situazione e capisco il suo stato d'animo,ma comunque per ristetto e onesta di chi organizza io il reclamo devo farlo da come ho vissuto io l'episodio,poi sta alla DG magari anche con un tuo video di prova giustificare l'accaduto.Nel reclamo cmq scrivero quello che mi hai spiegato tu in ts cosi da rendere le cose piu chiare.ritorniamo alla gara dove mi ritrovo in fondo al gruppone e da li in poi inizia un gran divertimento tra sorpassi e duelli correttissimi,il piu bello senza dubbio quello con Bonni che,nonostante un passo piu lento del mio riesce a tenermi dietro per un bel po di giri,ma poi dopo tanta pressione riesco ad affiancarlo e passarlo.dopo il pit mi ritrovo settimo a dodici secondi da Ciucci.La rimonta sembra quasi impossibile,ma giro dopo giro riesco a guadagnarli e erriviamo all'ultimo giro con meno di un secondo fra di noi.purtroppo pero le mie gomme stressate per il gran recupero non ce la fanno piu quindi mi accontento del settimo posto.che visto come si era messa la gara mi rende molto felice.l'unico rammarico è non aver avuto la possibilità du duellare con i veterani li davanti che sicuramente mi avrebbe dato molta piu fiducia per le prossime gare.complimenti a tutto il team Ron3 per il poker,Fornasiero sempre competitivo,Ciucci per l'ottimo e quasi inaspettato risultato e tutti gli altri piloti per la correttezza e sportivita in pista.Ne approfitto per ringraziare la diretta e il commentatore per l'ottimo lavoro svolto.

QUI IL VIDEO DELLA MIA GARA,scusate per la qualita ma avevo settato male il bitrate in OBS :blink:

 

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Purtroppo non ho molto da dire, fra me e Fede è andata più o meno così :argue:... :crasd:

Mi piacerebbe sapere perchè non è stata rispettata la procedura di partenza dietro la safety car, a metà giro di lancio abbiamo visto Otto sorpassarci e poi fermarsi :sgratasd:

Edited by Popetti
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3 ore fa, Fista dice:

Guardando bene il replay ufficiale, si vede che al minuto 27:52 la mia auto fa come un saltello in avanti e un accelerata. Ho guardato e riguardato adesso e ne sono pressochè sicuro, altrimenti sono un visionario e mi faccio rinchiudere

Scusa Fista se ti rispondo in modo un po brusco,ma lo faccio per farti capire il motivo per cui faro il reclamo nonostante ci siamo gia chiariti ieri sera.Leggendo il tuo post sopra ho letto che hai tenuti il wifi acceso cosa sconsigliatissima dalla DG per garantire i minor problemi di lag durante le corse.magari il problema non è stato quello ma se lo era la colpa non puo che essere tua,quindi per ristetto della DG e delle regole che dobbiamo rispettare credo che il reclamo sia giusto.

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L'ho scritto apposta per onestà per non nascondere nulla, mi pareva doveroso dirlo, dato che tutte le altre volte ero stato attento a spegnerlo. Me ne sono accorto quando son andato a dormire, dopo che ci eravamo parlati

Quindi nessun problema Daniele ci mancherebbe, gara rovinata a te e, visto che ho preferito aspettarti, anche a me. Ma così è andata e nessun rancore se mi fai reclamo, solo dispiacere per l'accaduto.

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Non ho disputato la gara ma me la sono gustata "da dentro". Bello anche sentire Giacomo e Jarno che mentre corrono fanno anche la DG...sacrificando parte della concentrazione per farci divertire, GRAZIE.

Prima della gara ho sentito la Suocera agitata come un bambino, complimenti vecchio Pinguinaccio spelacchiato, era ora che tornavi nella bagarre, dopotutto sono solo 52, che sarà mai.

Complimenti al podio, a chi è riuscito a terminare la gara e al Cobra sterminatore che ha eliminato il Pop, continua così che verrà a prenderti a casa.

Non chiedetemi più di fare la SC perchè tanto non mi cxxxxe di striscio.

Ciao

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Ciao a tutti

Contento per ieri sera che ho passato una bella serata e mi son divertito.

Purtroppo causa lavoro ho fatto solo una decina di giri lunedi di allenamento e non avevo neanche mai visto prima la glickenhaus. Tutto sommato nel warm up ho preso 1 po di feeling, affinato poi in qual e inizio gara fino a raggiunger il passo del Pinguo sul 05 basso.

Peccato però avessi un setup mooolto a caso, mi si avvitava in trazione nel lento. Ho anche provato a cambiare il tc + e + volte per aggiustare la cosa.. ma alla fine verso fine primo stint, vedendolo mooolto piu a posto, gliel ho data su  evitando cosi di finir a muro. Tra l altro non mi ero manco posto il problema di dov era l ingresso ai pit qua a silverstone nuova :-)

Dai vista l'improvvisazione ottimo 5th posto, bene anche l app per i pit installata ieri per la prima volta.

Ci si vede alla prox.

@Ron3: ci passate un setup base x la glicken ?? :-)

 

 

 

 

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Non posso dire di essere contento dopo le avventure di gara.

Come prevedibile, visti i valori in campo, parto dalle retrovie. La gara inizia bene ma ecco i primi incidenti (ancora non si capisce che la gara non si vince alla prima curva). Riesco a rallentare ma vengo tamponato da chi è dietro di me. fortunatamente una toccatina che non mi crea grossi danni e, riuscito a passare dal groviglio di macchine, inizio la mia gare che a causa di un altro tamponamento (stavolta non è Vittorio :dente:) dopo appena 2 giri, mi danneggia gravemente il posteriore. Riparto ma la macchina è troppo danneggiata. resto in pista il più possibile ma sono costretto a pittare prima del previsto, caricando la macchina di benza fino al tappo:D. esco davanti al mio Admin con qui iniziamo una bella bagarre che dura un bel pò di giri. Voglio precisare che non ce stato alcun gioco di squadra come detto dalla diretta. la verità è che siamo stati entrambi corretti senza forzare oltre ogni limite a maggior ragione con la mia macchina che non ne voleva sapere di scendere sotto il 2,7. Poi, a 3 giri dalla fine, sul più bello, dove avevo previsto il giocarmi il tutto per tutto con Iarno, la maledetta disconnessione. :bad4:   Non potete sapere le maledizioni... Peccato, poteva essere un bel finale.

Pazienza speriamo per la prossima

Complimenti ai primi veramente su un altro pianeta Bravi, Bravi Bravi.

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Che dire, un buon esordio per me. Erano diversi anni che non correvo perché, oltre ai molti impegni, attendevo l'uscita di un simulatore davvero più evoluto ed appagante rispetto ad un rFactor, e finalmente con Assetto Corsa mi sono trovato bene! Ringrazio di nuovo Paolo e Gianluca che mi hanno accolto nel team e mi hanno dato l'opportunità di ritornare seriamente all'attività.

Riguardo la gara, devo ammettere che è stata abbastanza noiosa e solitaria, fondamentalmente una lotta contro me stesso cercando di abbassare i tempi. Purtroppo Paolo ha un'altra classe; dagli allenamenti poteva sembrare che il passo fosse simile, ma in realtà calcolando il distacco finale ho preso circa 3 decimi al giro, e quasi mai nel corso della gara ho fatto un giro più veloce di lui... mi aveva indicato un passo sul 2:04 medio/alto, invece era un 2:04 basso... paraculo! :P Insomma, la mia prestazione è stata nelle aspettative, ma sinceramente non ho mai pensato di poterlo impensierire; spero quantomeno di migliorare e avvicinarmi nel corso del campionato, anche grazie alla sua disponibilità nell'aiutarmi, davvero un compagno di squadra da cui imparare molto! Comunque credo, e sarei felice, che nelle prossime gare avremo più avversari, fra gli altri Federico e Alberto, che sono sicuro con un po' più di allenamento daranno gran battaglia, so per certo che il loro livello è ben superiore di quello visto ieri sera.

Per concludere, complimenti al mio team: Paolo (fenomenale), Gioacchino per il podio e a Gianluca che ha chiuso il quartetto Ron3! Ma in generale complimenti a tutti, ai doppiati estremamente corretti, all'organizzazione, a Giuseppe per la diretta, e non ultimo a Daniele per l'eccezionale postazione! Spero anch'io di poterne avere una almeno con sedile entro Barcellona, fare un'ora e mezza su una poltroncina non è cosa!

A presto e grazie per il divertimento, anche in TS nel post-gara! Ciao ragazzi! :smilie_daumenpos:

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