Jump to content

[AC]Trofeo di Natale 2015


Iarno
 Share

Recommended Posts

SE_di%20NATALE_2015.png

 

Lo staff è lieto di invitarvi tutti al Trofeo di Natale 2015, l'evento di fine anno 2015 by ROTW!

REQUISITI

  • Assetto Corsa: Originale
  • DLC: N°3
  • Periferiche: Volante e Pedaliera
  • Linea: ADSL o superiore

 

INFO GARA

  • Meteo: Sole
  • Danni: Combinazione ottimale
  • Aiuti: Factory
  • Consumo Gomme: Normale
  • Consumo Benzina: Normale
  • Pit Stop: Non obbligatorio
  • Posti disponibili: 24

 

INFO SERVER

  • Apertura server: ore 20:00
  • Prove Libere: 75 min
  • Qualifica:  20 min
  • Gara 1: Ore 21:45 circa da 30 giri
  • Gara 2: Ore 22:25 circa da 30 giri
  • Nome Server: WWW.RACINGONTHEWEB.NET#1 password: rotwfun

 

INFO REGOLAMENTARI

Gli Special Event organizzati da ROTW rappresentano un appuntamento di aggregazione e divertimento per tutti i piloti coinvolti, compreso l'organizzazione dell' evento. E' opportuno che tutti osservino in maniera scrupolosa il codice di comportamento in pista scritto nel regolamento ufficiale di ROTW. Non rispettando queste semplici regole, potrebbe comportare l'eliminazione dalla gara di altri piloti/Team che si sono allenati tanto per poter arrivare alla fine e si vedrebbero costretti al ritiro della gara, quindi prima di fare un sorpasso o una manovra azzardata pensateci bene e studiate bene per alcuni giri l' avversario, rispettate in maniera scrupolosa la linea di uscita dai box, guardate sempre se sovraggiunge una vettura, ecc.ecc. insomma massimo fair play e rispetto in pista.

 

INFO VETTURA

500-assetto-corse.png

Abarth 500 Assetto Corse

Sin dal momento del debutto del modello di serie la Abarth viene annunciata la realizzazione di una variante da competizione denominata Assetto Corse. Presentata poco dopo, si tratta di una versione destinata a privati e prodotta in serie limitata con relativo equipaggiamento da gara dedicato. Le Assetto Corse competono in un campionato monomarca organizzato annualmente.

Rispetto al modello stradale il peso è ridotto di 180 kg (portando la vettura a un peso di 930 kg) tramite interventi quali la rimozione dei sedili posteriori e sostituzione degli anteriori con modelli da competizione. Il telaio è opportunamente irrigidito da un rollbar. Anche il motore, il 1.4 T-Jet, viene modificato fino a raggiungere una potenza di 190 cv, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti tipo "M32" di derivazione "Abarth Punto Evo".[38] dall'ottobre 2011 la Abarth 500 Assetto Corse è stata sostituita dalla nuova 695 Assetto Corse che dispone di nuove modifiche meccaniche e aerodinamiche e una potenza di 205 CV.[39]

WIKI

INFO PISTA

Brands%20Hatch%20Indy.png

Brands Hatch è conosciuto come uno dei circuiti più tecnici della Gran Bretagna. Costruito in un anfiteatro naturale, il tracciato contiene molti cambi di pendenza e ondulazioni e permette agli spettatori una visuale eccellente di quasi tutta la pista. Questi fattori hanno permesso al circuito, anche grazie alla sua vicinanza con la capitale Londra, di essere inserito nel calendario della Formula 1 dal 1964 al 1986. Brands Hatch ha scritto alcuni momenti storici di questa specialità motoristica come l'incredibile duello tra Jo Siffert e Chris Amon nel 1968 e la prima vittoria del futuro campione del mondo Nigel Mansell nel 1985.

La corsa inizia alla Brabham Straight, un finto rettilineo in pendenza dove è situata la zona paddock e i box. La curva seguente è la Paddock Hill Bend, una curva a destra in notevole pendenza, unica in tutto il mondo delle corse. Successivamente si affronta il rettifilo della Hailwood Hill per entrare poi nel tornante a destra Druids Bend. Si scende poi nuovamente in pendenza alla curva Graham Hill Bend per poi curvare a sinistra nella leggera Cooper Straight, che corre parallela ai box. Il circuito Indy prosegue affrontando parte della curva a sinistra Surtees per poi curvare a destra prima nella salita McLaren e poi in discesa nella Clark Curve che riconduce al traguardo. Il circuito GP affronta invece interamente la salita della curva Surtees per poi affrontare il Pilgrim's Drop e la discesona Hawthorn Hill.

Il tracciato cambia nuovamente pendenza affrontando la curva in salita a destra Hawthorn Bend e il rettilineo Derek Minter Straight, per poi rientrare a destra nella Westfield Bend e nella successiva piega a destra Dingle Dell (che durante gli anni novanta era una variante destra-sinistra-destra) arrivando poi al curvone a destra denominato Sheene Curve. Si entra così nel tratto finale del circuito che presenta una curva secca a sinistra, la Stirling Bend, un rettilineo, il Clearways, che immette il circuito GP in quello Indy affrontando la finale Clark Curve, proiettando i piloti sul traguardo.

Storia

Le origini

Il circuito era originariamente un campo di addestramento militare, poi trasformato da un gruppo di ciclisti, capitanato da Ron Argent, in un circuito in terra battuta adatto per gli allenamenti. La prima gara avvenne nel 1928, una 4 miglia ciclistica. Pochi anni dopo i motociclisti incominciarono ad usare il tracciato prima che lo stesso venisse usato come parcheggio di mezzi militari durante la Seconda guerra mondiale.

Miglioramenti

La Brands Hatch Stadium Limited si formò nel 1947 e ristrutturò interamente il circuito creando una pista di pianta ovale adatta alle gare automobilistiche. Nel 1951 fu corsa la prima gara della Formula 3 e nel 1953 la Universal Motor Racing Club si stabilì sul circuito e vi fondò una scuola corse. Il tracciato fu ingrandito nel 1954 con la creazione della Druids Bend, ottenendo una lunghezza complessiva di 1,24 miglia. Inoltre furono costruiti i box e le tribune per gli spettatori. Molti circuiti furono chiusi dopo l'incidente avvenuto alla 24 Ore di Le Mans nel 1955, ma Brands Hatch riuscì a proseguire e organizzo la sua prima gara di Formula 2 nel 1956.

WIKI

 

ISCRITTI

  1. Danile Poli
  2. Tommaso Tortella
  3. Marco Ferracuti
  4. Giuseppe Basilico
  5. Giuseppe Reali
  6. William Zerbini
  7. Gianluca Gilli
  8. Marco Aurelio
  9. Paolo Davide Lumia
  10. Mauricio Dos Santos
  11. Giorgio Cornacchia
  12. Gecervi
  13. Giuseppe Perla
  14. David Spadi
  15. Antonio Porcelli
  16. Raffaele Sena
  17. Luca Colombo
  18. Wlady Colombo
  19. Vittorio Di Marzo
  20. Luca Rosmarino
  21. Giacomo Ciucci

 

 

RISULTATI UFFICIALI

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...