Jump to content

Cancro del vetro


Giuseppe_Mazzei
 Share

Recommended Posts

Buongiorno signori! Chiedo a voi perchè su internet non sono riuscito a trovare alcuna spiegazione chiara ed esaustiva. Ieri ero vicino all'auto e il mio vetro è letteralmente scoppiato. Senza alcun evento esterno é esploso e il risultato si nota dalle foto in allegato. Mi è stato detto che si tratta del "cancro del vetro" ma non solo non ho ben capito cosa sia effettivamente, ma non ho trovato alcun metodo per evitare che ció riaccada. voi ne sapete di piú?

20151215_121411.jpg

20151215_121400.jpg

Link to comment
Share on other sites

Magari aveva una piccola incisione, una micro spaccatura, una sassata di x mesi fa.

Non sottovalutiamo lo sbalzo termico di questi giorni dove la notte gela ed il giorno siamo abbondantemente sopra i 10/15 °C

Quella del cancro non l'ho sentita mai nemmeno io

ma che hai una "bottarella" in basso sullo sportello? Perché allora sta tutto lì il mistero

Link to comment
Share on other sites

Per quello che ne so, il cancro del vetro ce l'ha anche AC :2501:

A parte gli scherzi, credo che siccome anche i vetri per automobili sono prodotti in scala industriale, può succedere che qualche esemplare non abbia subito un corretto processo di tempera e si siano generate forti tensioni nello stesso che, in determinate condizioni, caldo, freddo, graffi, ecc, lo possono portare alla rottura improvvisa.

Potrebbe anche essere stata la staffa su cui è montato per salire e scendere, magari lo teneva caricato in piega e poi, col tempo, ha fatto crack :dente:

Comunque complimenti per la sfiga :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...