Jump to content

"Nuova" Scuderia Ferrari - Test Jerez


iakopo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Cosa ne pensate della "Rivoluzione" che è stata fatta dal boss Marchionne nella scuderia di Maranello? Non pochi cambiamenti sono stati fatti negli ultimi mesi!

Commentiamo anche i test in corso a Jerez, dopo aver visto per i primi 2 giorni un certo Vettel davanti a tutti. Certo è prestissimo per dire che è una macchina che vale...ma se non altro si parte con il piede giusto.

A voi!

Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto spero la discussione possa seguire un filo logico e non si "scaldi" per via del vario tifo generale andando a finire verso discorsi "soliti", anche perchè, visto che non ho seguito moltissimo in modo approfondito, mi piacerebbe capire cosa effettivamente ha combinato Marchionne per rivoluzionare il tutto.

Quello che dici tu è vero, sempre bello partire con il piede giusto, ma purtroppo ,anche solo vedendo la distanza che c'era l'anno scorso tra la rossa e gli altri, credo che la strada sia mooooolto lunga.

Allora, chi mi spiega in sintesi cosa effettivamente ha fatto fin'ora il nostro amico Marchionne nel reparto corse Ferrari?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei ammazzare il tuo ottimismo.

Segnati la data di oggi, perché il titolo costruttori lo rivince la Mercedes e il mondiale piloti lo vince Rosberg. B)

è già stato tutto stabilito. ;);)

Sulla Mercedes sono d'accordo, su Rosberg non ne sarei così sicuro....almeno, stando ai valori in pista...se poi dobbiamo pensare a complotti e aggiustamenti vari allora non prendo nemmeno parte alla discussione perchè se crederei a questo non guarderei nemmeno più i gp, non avrebbe senso.

P.S. Non ti dimenticare che anche Massa è in lizza vincere il mondiale :ciaoasd:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Ahah, brain più che ottimista sono sognatore... Sogno che tornino gli anni di successi di un tempo, la Mercedes è più avanti e lo sappiamo tutti, la speranza è vedere gli altri con un gap ridotto rispetto a loro...per il resto credo che fare una Ferrari migliore di quella scorsa non deve essere stato difficile :)

La squadra è cambiata molto a partire già dalla stagione 2014 in corso, via Domenicali e a fine stagione Luca Cordero fino ad arrivare ad Arrivabene messo al posto di Mattiacci (che a mio avviso ha fatto il possibile), è stato esonerato Marmorini responsabile dei motori, altri hanno cambiato ruolo. Se non erro cambiano anche gli ingegneri di pista (Alonso si è portato dietro ing. Stella) quello di Raikkonen non ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero, la rivoluzione in casa ferrari ce stata. Ma cera stata anche con Alonso ma nulla è cambiato. :dente:

Purtroppo i tempi dei motori, quelli veri, sono finiti. Ora è tutto un business. Ora più che mai, contano gli sponsor e quanti soldi portano. :( Purtroppo questo è un dato di fatto.

La federazione ha bisogno di mantenere vivi grossi marchi (tipo quello Mercedes) che stava per abbandonare durante l'era Schumacher. Poi...... il resto lo conosciamo, Una macchina che non finiva un gran premio si ritrova a vincere mondiale costruttori e piloti. Così, di punto in bianco. :blink::blink::blink: Comunque, lasciamo perdere questi ragionamenti sennò mi viene il nervoso solo a pensarci. :angry:

Mi piacciono i tuoi sogni :D ma, la mia previsione resta.

Posso solo dirti arrivederci all'anno prossimo :D:D

PS: Anche io sono un sognatore ma sogno il pilota che entra ai box e dice al meccanico: senta la macchina che affoga in uscita di curva. Il meccanico, capito il problema, prende la chiave del 10, un cacciavite e con l'orecchio sul carburatore :D:D:D fa le sue 4 regolazione viaaaa..... giù di gassssss :D:D:D:D ecco cosa sogno. :unsure::unsure::unsure:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo devo dire una cosa.Seguo un altro sito BlogF1 e già due anni fa un tipo di cui non ricordo il nome disse che fino al 2013 avrebbe dominato la RedBull perchè il capo della bibita aveva investito molti soldi, poi dal 2014 avrebbe dominato la Mercedes,visto le minacce di ritiro e i soldi investiti, per un paio d'anni e poi si sarebbero equilibrate le cose.

Non so se quel tipo prevedeva il futuro ma mi chiedo come faceva a saperlo già a inizio 2013....

Per i test che sto vedendo ora la Ferrari sembra non essere male,mi conforta il fatto che la Sauber in tre giorni di test e con due "pivelli" sia sempre nelle prime posizioni,magari la PU Ferrari è migliorata.Per me quest'anno la Mercedes vincerà ancora ma,per far tornare un pò di ascolti qualcuno in più gli romperà le scatole.

Non so cosa possa fare una centralina,ma a quanto so l'elettronica oggi conta moltissimo e non si farebbe fatica a gestire la potenza di una monoposto manovrando la centralina,magari dai box o dalla direzione FIA.

Forse sono un pò troppo esagerato ma qualcosa di strano in F1 è successa perchè il famoso test scandalo della Mercedes non portò a nulla(forse un patto segreto fra le squadre?) le multi deroghe ai motorizzati Renault,il cambio gomme Pirelli a metà 2013 quando la Ferrari non era malaccio e la RedBull/Mercedes soffrivano molto gli pneumatici....tutte cose che non hanno visto il contrasto di nessuno...

Cmq staremo a vedere...

Link to comment
Share on other sites

Mi viene solo da dire...che schifo...di gran lunga meglio farci le nostre gare dove siamo protagonisti diretti e non ci sono tutti questi interessi :closedeyes:

Certo, alla fine in qualche modo continueremo a seguire questo sport perchè la passione va oltre gli interessi dei porci padroni, ma la delusione e l'amaro in bocca, verso quello che è diventata la F1, rimane...

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Mi viene solo da dire...che schifo...di gran lunga meglio farci le nostre gare dove siamo protagonisti diretti e non ci sono tutti questi interessi :closedeyes:

Certo, alla fine in qualche modo continueremo a seguire questo sport perchè la passione va oltre gli interessi dei porci padroni, ma la delusione e l'amaro in bocca, verso quello che è diventata la F1, rimane...

Concordo pienamente. :smilie_daumenpos: Noi si che siamo appassionati veri.

Ora ci si mette anche il sound.

Stanno spendendo tempo e denaro per far "cantare" di nuovo i motori F1.

Che problema c'è? Togliamo il turbo e il Kers :D e tutto si risolverà :D:D

PS: Anni fà avevano eliminato l'elettronica delle sospensioni attive, vi ricordate? Forse una delle poche cose utili per l'installazione sulle macchine di serie. Ora, da qualche anno è ritornato lo strapotere dell'elettronica. Sapete per caso qual'è la casa costruttrice che usa e che sviluppa maggiormente l'elettronica?........

Non vi spremete troppo le meningi :D:D è la Mercedes (sarà in caso?). B)B)B)

Edited by Brain
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...