Jump to content

GP Monza 2013


iakopo
 Share

Recommended Posts

Massa ha annunciato su tweet il suo addio alla Ferrari. FINALMENTE!! Che a Maranello abbiano finalmente trovato qualche neurone per strada??

Adesso il top sarebbe l'addio di "gargamella" Domenicali, ma sarebbe chiedere troppo, e quindi accontentiamoci di un passo alla volta. Dentro Raikkonen e Allison con la speranza di una rossa davvero competitiva nel 2014!!

Link to comment
Share on other sites

Brain, come sostenitore di Raikkonen, non ho mai avuto simpatie per la Ferrari, e non le avro neanche adesso adesso col ritorno di Kimi,

Una cosa è certa, che l'ultimo mondiale piloti la Ferrari lo vinse con Kimi nel 2007, e vinse anche i costruttori, sfiorando il titolo piloti nel 2008 con Massa perso all'ultima curva, ma vincendo ugualmente i costruttori nel 2008. B)

dovrebbe farti capire che entrambi i piloti ai tempi erano alla pari.

Anche se Felipe non è mai stato un top Driver, con l'arrivo di Alonso, il suo ruolo si è ridotto a quello di Barrichello nel era Schumi, e quando si è trovato avanti è sempre stato penalizzato per dare strada all'Asturiano, al quale pensa che la Ferrari corra solo per Lui ;) senza rendersi conto che è l'esatto contrario!

Un Team come la Ferrari e come altri grandi Team, prima viene il campionato costruttori e poi quello piloti, ma da quando c'è lo spagnolo oltre a zero titoli costruttori, ha fatto anche uno zero in quello piloti 2 persi per negligenza e mettiamoci anche la sfortuna..

Se un personaggio come Montezemolo ha ripreso Kimi qualcosa ha visto in lui, e non di certo i soldi che ha portato Alonso con la Santander!

Lo spagnolo a parole non si è risparmiato nei confronti della Ferrari e non solo quest'anno!

Di certo non sarà contento del suo arrivo, basta vedere quando era in Mclaren con Hamilton.

Ha un contratto fino al 2016, chissà che magari con l'arrivo di Kimi gli ha già aperto mezza porta per andarsene in anticipo di sua volontà, visto che desidera una Red Bull?

e se vincesse il titolo piloti con Kimi? come la prenderebbe Alonso?

Edited by actarus04
Link to comment
Share on other sites

Nei 4 anni in cui Alonso e Nassa hanno corso assieme sarà capitoto si e no 5-6 volte che massa in gara era davanti ad Alonso. Massa é sempre stato un ottima seconda guida. Per quel che riguarda l'anno alla McLaren con hamilton sappiamo tutti come era andata: pilota inglese su vettura inglese che sin da prima che scendesse in pista doveva vincere il titolo. La Ferrari il prossimo anno avrà 2 dei migliori piloti che ci sono attualmente. Adesso il problema sarà costruire una vettura. Che vada forte anche in qualifica oltre che in gara. Teniamo ben presente che nell'era Redbull la Ferrari ha buttato nel cesso 2 dei 4 mondiali: 2010 e 2012.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Stefano, Hamilton era il cocco di mamma di Ron Dennis e tutta la McLaren. Ed improvvisamente Alonso venne snobbato.. E dopo un po' iniziarono i problemi. In Ferrari dovrebbe essere ben diverso, oltre alla macchina però dobbiamo ancora migliorare nelle strategie e decisioni fuori dalla macchina. Ma già va meglio dell'anno scorso

Link to comment
Share on other sites

Una cosa è certa, che l'ultimo mondiale piloti la Ferrari lo vinse con Kimi nel 2007, e vinse anche i costruttori, sfiorando il titolo piloti nel 2008 con Massa perso all'ultima curva, ma vincendo ugualmente i costruttori nel 2008. B)

ma da quando c'è lo spagnolo oltre a zero titoli costruttori, ha fatto anche uno zero in quello piloti

Le due situazioni non sono minimamente paragonabili...

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Per me se Alonso avesse avuto in mano la Ferrari del 2007-2008 avrebbe vinto a mani basse.

Raikkonen nel 2008 non aveva quella grinta(voglia?) mostrata nel 2007 o negli anni precedenti e io non lo avrei preso ma avrei puntato sulla coppia Alonso-Hulkenberg per il 2014.

Raikkonen è forte e non lo metto in dubbio ma dipende come si sveglia di mattina.

Massa ha buttato nel 2008 il titolo in altre occasioni.Mentre lo meritava all'ultima gara.

Hamilton lo meritava prima dell'ultima gara ma non in Brasile.

Negli anni a seguire Felipe non è più stato lui e il cambio pilota è più che giustificato.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con emy, la ferrari 2007 2008 era sicuramente la miglior vettura del circùs. Inoltre senza l'errore del muretto 2010 e le qualifiche disastrose do molte gare del 2012, ma soprattutto quelle di Spa e giapponè, alonso avrebbe conquistato entrambi i titoli pur avendo una vettura nettamente inferiore alla redbull.

Link to comment
Share on other sites

Con i se e con i ma, o meriti o non meriti, non si va da nessuna parte, :fischietta: quello che conta sono i fatti, e i fatti sono questi. :bleh:

Dopo il Gp del Ungheria,quando il vostro idolo in un intervista sbotto: vorrei un altra macchina.

(Luca di Montezemolo che, intervistato dal Corriere della Sera, manda un avviso ai fans:“Mai dimenticarsi di loro, dei nostri tifosi, meritano rispetto, quindi soddisfazioni. Dobbiamo lavorare per la Ferrari e per loro. Dev’essere chiaro che a me interessa la Ferrari. Di piloti ne abbiamo avuti tanti, alcuni grandi, grandissimi, ma i piloti passano mentre la Ferrari resta”. Cosa diavolo vogliono combinare?)

Senza tener conto di quello che si è sentito in diretta TV a Monza. si proprio un bel personaggio. :suka: ma senza la Ferrari dove andrebbe? in RedBull? mmmm :nonoasd: in Mercedes con Hamilton? mmmm :nonoasd: in Lotus? direi di no, oramai è in declino, dopo Hallison,Kimi,ha portato in Italia anche l’aerodinamico Dirk de Beer.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda non e'affatto il mio idolo,ma vedo in ogni caso che gli ''anti'' non riescono a non parlarne ;)

Poi se diamo peso alle dichiarazioni dei piloti (o dei personaggi sportivi),siamo a posto...

Raikkonen mentre correva nei rally diceva ''gli anni in Ferrari i peggiori della mia carriera'',ora dice ''felice di tornare in Ferrari dove ho passato momenti bellissimi''...

Ma noo,Alonso e' l'unico cattivone della F1 :asd:

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Secondo te che reazione doveva avere, un pilota che viene licenziato prima della scadenza del contratto? è stato licenziato non per i scarsi risultati del 2008,visto che qualcuno continua a citare, ma per l'arrivo del nuovo Sponsor guarda un pò, una Banca Spagnola (Santander) che impose l'arrivo di Alo come prima guida.

Non solo Raikkonen, ha avuto da dire la lista è lunga, Alesi,Irvine Barrichello,Prost,anche il povero Gilles,dopo il gp di Imola, e aspetta un' pò vedrai che anche Felipe farà la sua sparata., ma questo è una cosa che fanno quasi tutti i piloti che non ricevono un trattamento equo al compagno, vedi anche Weber.

La differenza sta che Alonso, fà la voce grossa,quando è ancora alle dipendenze della Ferrai. :closedeyes:, Prost Fù Licenziato!!!

Edited by actarus04
Link to comment
Share on other sites

Io non sono Ferrarista ma appassionato di F1.

Se io fossi un pilota come Alonso e al 3° anno vedo che continuano a fare le solite cagate forse un pò di rabbia l'avrei.Lui stesso forse è blindato in un palazzo d'oro e non si può muovere.

Ora la Ferari dovrebbe portare uno step evolutivo a Singapore.Se anche questo non funziona Alonso lascerà andare tutto e si ricaricherà per l'anno prossimo.Per me Kimi sarà da stimolo per Alonso e forse vedremo il miglior Alonso di sempre.

Aspettiamo la nuova stagione e vedremo.Per me il 2013 è targato Vettel un altra volta e sarebbe poker pauroso.So che molti lo giudicano un bimbo minchia ma fra i piloti in circolazione è uno dei migliori.

Se Massa va in Lotus e la Lotus va vorrei vedere cosa combina,anche se secondo me Hulk andrà in Lotus e Massa in Sauber.

Link to comment
Share on other sites

Dato che Tony dice di parlare di fatti e non "se e ma" vediamo un po':

anno 2005 - 2006 Alonso vince 2 titoli mondiali battendo sir. Michael Schumacher

anno 2010 con una vettura palesemente inferiore Alonso riesce a portare la Ferrari ad un passo dal titolo. Confronto con Massa : Alonso 252 pt. Massa 144

anno 2011 nel disastro ferrari Alonso riesce a fare 2 podi e numerosi piazzamenti. confronto con Massa : Alonso 257pt Massa 118

anno 2012 con una vettura ancora palesemente inferiore alonso arriva a soli 3 punti da Vettel nel mondiale. Confronto con Massa : Alonso 278pt Massa 122 . se Massa avesse fatto 183 punti la Ferrari sarebbe stata campione costruttori.

anno 2013 attualmente Alonso è secondo nel mondale con 169pt contro il 7° posto di massa con 79pt.

I fatti dicono che Alonso ha portato la Ferrari oltre i propri limiti riuscendo a totalizzare di media il doppio dei punti di Massa. Duro fatica a credere che Massa sia stato limitato dalla squadra per far vincere Alonso.

Si parla tanto che Alonso è una testa di caxxo e conta più la ferrari del pilota. Allora la famosa "ruota" di Irvine nel 1999?? li contava più la Ferrari o Schumacher?? che smacco sarebbe stato pagare fior fior di soldi schumi per veder vincere il titolo al portavoce delle "Valleverde formula"??

A volte si ha la memoria corta o si tende a dimenticare ciò che è successo in passato.

Link to comment
Share on other sites

Secondo te che reazione doveva avere, un pilota che viene licenziato prima della scadenza del contratto?

Raikkonen puo avere la reazione che preferisce perche'quei cattivoni della Ferrari lo hanno appiedato (vero fino ad un certo punto) ma,o i momenti passati in Ferrari sono stati i piu'bui,o sono stati dei momenti fantastici...

Avesse fatto Alonso una dichiarazione del genere,apriti cielo :D

Stefano,secondo me non e'memoria corta...ma,quando si odia qualcosa,si tende a girare sempre le situazioni...

Ha vinto il mondiale 2007,ma in che percentuale e'stato vinto o regalato dalla McLaren per compensare la spy story?Te lo dice uno che quell'anno ha goduto parecchio,ma visto che di Alonso si mette in dubbio tutto........

Ai non brillanti risultati del 2008 aggiungi anche che nel 2009,fino all'incidente di Massa,stava ancora dietro al brasiliano...

Che contano i fatti e gli albi d'oro non ci sono dubbi,ma per fortuna dio ci ha dotati di intelligenza per contestualizzare le cose,se no potrei dire che Hill vale quanto Hamilton o che Gilles non vale nulla...

Edited by Smirk
Link to comment
Share on other sites

Francamente non sto girando nessuna situazione, anzi Kimi lo avrei preferito su una Redbull, o ancora in Lotus, se è tornato in Ferrari è una decisione sua e non mia, non provo odio come dici tu qualcosa, odio è una parola troppo grossa nei confronti di qualcuno che a me nulla ha fatto.

Fino all'epoca di Ville ero sostenitore Ferrari, dopo la morte del Drake sono cambiate tante cose, e da li non mi è più piaciuta la gestione politica e interna.

Non sono tifoso di alcun Team, mi piace Kimi come pilota, il suo arrivo in Ferrari non mi fa cambiare le idee sul Team, se vincerà sarò felice per lui, ma non mi sentirai mai dire mai Forza Ferrari!! :++: non lo ho detto neanche nel 2007!!!

Riguardo la memoria corta caro Zano, non capisco che significa il raffronto che mi fai di Alo e Massa, che abbia fatto più punti di Felipe, o che ha vinto il titolo 2005/06 contro schumi, classico da tifoso da Stadio.

Se guardi ho scritto nei post predenti che in questi 4 anni 2 titoli sono stati persi sia per negligenza che per sfiga :bleh: comunque sia:0 titoli piloti 0 titoli costruttori,dovresti anche sapere che i punti di un solo pilota non bastano per vincere il camp costruttori, al quale i Team ricevono gli oneri dei diritti TV!!

Della famosa ruota di Irvine del 99, non è il solo episodio, al ritorno Schumi aiutò a Irvine a vincere in Malesia,ma a Suzuka si resero conto, come dici tu non potevano vincere il titolo piloti con un pilota sponsorizzato dalla vallevere, si accontentarono del titolo costruttori, si sa Schumi era L'uomo immagine della rinascita della ferrari, vincendo 5 titoli piloti e costruttori di fila

Vedi il famoso rallentamento a 300m dal traguardo di Barrichello al A1 Ring.

probabilmente al presidente và bene così, queste sono le sue parole dopo il famoso ordine mandato a Massa a Hokeneim 2010:

La squadra viene prima di interessi personali,” ha dichiarato Luca di Montezemolo, “Ribadisco ciò che i piloti sanno e cui debbono attenersi: chi corre sa che la squadra viene prima di tutto.”

Montezemolo dunque giudica lecito intervenire con indicazioni ai piloti e non condivide le polemiche: “Queste cose accadono dai tempi di Nuvolari, le ho vissute in prima persona da Ds ai tempi di Lauda e non solo. Basta ipocrisie anche se capisco che a qualcuno piaceva vedere i nostri piloti eliminarsi a vicenda.

Bisogna vedere cosa intende: che la squadra viene prima, perche in questo caso 1° Alo e Felipe 2° non cambiava nulla con i ruoli invertiti, in termini di punti costruttori.

Non penso che i 2 piloti siano stupidi di eliminarsi a vicenda, mi auguro che siano liberi di lottare fra loro.

Chiudo qui, poi pensatela come volete. :bleh:

Link to comment
Share on other sites

La Ferrari ha fatto finalmente una scelta coraggiosa e intelligente ( forse... ) ha forse finalmente capito ( ma non so se crederci ) chi in F1 conta il mondiale costruttori.... vedremo come gestirà il prossimo anno due piloti forti ed esperti come Kimi ( che mi piace molto come pilota ) e Alonso.( che considero il piu tattico e 'intelligente' del circus ).... che sia la volta buona che un barlume di sportività si intraveda nel box della Ferrari ???

sui confronti tra piloti in F1 è molto difficile esprimersi visto che hanno macchine diverse... politiche diverse e anche quando hanno la stesa auto ' non è la stessa auto '. Credo che ognuno abbia preferenze dettate dalla stile di guida o dal comportamento del pilota stesso.... Io ho sempre simpatizzato per Hakkinen .,,,, ora che non corre più da anni ancora non mi sono affezionato ad altri piloti.....solo una cosa è rimasta....l'antipatia per il ' tifo' e essendo in Italia e vivendo a pochi Km da Maranello .... mi risulta semplice avere in antipatia la Ferrari.....che oltretutto mi da una mano a non amarla per i comportamenti poco sportivi ( nel senso puro del termine, considerando che altri team hanno fatto cose peggiori a livello di regolamento) nella gestione del due piloti 'umiliando costantemente la seconda guida ( il culmine penso sia stato l'anno scorso in qualifica quando hanno fatto arretrare Massa sullo schieramento per far avanzare Alonso .....patetici )

Ciò non toglie che per il tifoso che vuol vedere vincere il pilota di punta Ferrari ( che guarda un po appena va via viene detestato ) sia la strategia migliore ....

ciao

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...