Jump to content

GP China 2013


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

E beh, la rossa torna alla vittoria e quindi c'è chi se la gode e chi rosica alla grande, io non sono tra quelli che rosica :asd:

A parte le battute direi una bella gara, anche se di sorpassi "veri" se ne son visti pochi...tanti "automatici"

Alonso buona qualy, gara non sbaglia nulla = vittoria

Raikkonen, grande qualy e ottima gara, forse senza i problemi che lamenta poteva dar fastidio alla rossa

Hamilton, è sempre veloce, a volte fa errori grossi ma stavolta bella gara

Massa...fate voi, in gara mi sembra scomparire, eppure di venerdì diceva che....

Vettel..beh quì ci sarebbe molto da dire, o poco...il tedeschino a me piace, solo che stavolta ha propio "cag*to fuori dalla tazza" se a fine gara dice che han fatto una buona strategia sabato compreso :asd:

Vai raga, dite la vostra :smilie_daumenpos:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Alonso, finalmente ci fa di nuovo esultare!!! Deluso da Massa che fino alla partenza a razzo faceva pregustare belle cose...poi è scomparso in effetti!

Alla redbull in fine non è che ci avevano visto proprio male, visto che Seb parte nono e arriva quasi a podio. Certo forse facendo la Q3 come si deve ci sarebbe salito davvero sul podio...mah non lo sapremo mai! Raikkonen secondo me avrebbe impensierito un pochino la Ferrari ma non più di tanto...mentre alla Mercedes manca un po' il passo gara rispetto al giro veloce in qualifica.

Per ora è un gran bel campionato, soprattutto quando si vinceeeee!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni Alonso niente da dire questa volta vittoria meritata sperando che replichi domenica prossima, il che vorrebbe dire confermare un grosso potenziale.

Per Raikkonen,che vedo favorito per la gara di domenica,e Hamilton ottime corse anche se il finlandese forse avrebbe potuto dare più filo da torcere ad Alonso.

Per Vettel io penso che abbia fatto una gran corsa ma ci sono due cose che non mi spiego.Il primo è a inizio gara quando Hulkenberg lo ha passato e lui non è più riuscito a passarlo (secondo me in quel momento si era leggermente rassegnato ai punti).

La seconda è la scelta di mettere le morbide a 5 giri dalla fine.Troppo tardi,con pista gommata e vettura scarica potevano osare di metterle a 8 giri dalla fine e sarebbe,penso,arrivato secondo.Al massimo finiva ancora 4° perchè Button era troppo lontano.

Poi mi ha un pò deluso la Sauber nella gestione delle strategie-pit stop.Per me il tedesco poteva ottenere un bel risultato ma hanno sbagliato nel mettere le soft al secondo pit.I meccanici secondo me devono darsi una regolata perchè avrà perso minimo 4-5 secondi.

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me in Red Bull hanno toppato come strategia, visto che l'hot lap l'avevano e quindi sarebbero partiti sicuramente più avanti (se non la pole, poco ci manca) e quindi, strategia fotocopia dei primi arrivavano più avanti...magari mi sbaglio, ma a me sembra così.

Una cosa che mi son dimenticato e nessuno ne parla....è stata più sfiga quella di Alonso al precedente gp che appena sfiora il "sedere" di Vettel perde l'ala, oppure più "culo" quello del finlandese che dà una tranvata paurosa a quello davanti e finisce la gara senza nemmeno cambiare l'ala???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...