Jump to content

Apple iPhone 5 vs ASUS Padfone 2


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione per sentire un po il parere di chi è un appassionato di questo genere di "giocattoli tecnologici"

Si astengano dalla discussione iPhonisti/Asusisti incalliti che vogliono esprimere pareri a prescindere...si preferiscono pareri neutrali e non di parte, grazie :asdboy:

Sul web c'è di tutto, ma ho trovato interessante un confronto su versuvio.com ed aggiungo un video della presentazione del Padfone 2 (dell'iphone ormai si conosce tutto e di più)

Confronto

Anteprima ASUS Padfone 2

Per chi come me non ha mai acquistato nulla del genere in passato e non ho preferenze a prescindere, sceglierei decisamente il Padfone 2 perchè alcuni tra i punti a suo favore oggi come oggi li ritengo fondamentali rispetto a quello che l'iphone ha in più:

Dispone di supporto per la memoria di massa USB

Ha un'uscita HDMI

maggiore risoluzione dello schermo

maggiore potenza della batteria

Velocità cpu, 28nm vs 32nm dell'iphone e il doppio della ram

Non aggiungo nulla riguardo le caratteristiche padfone 2 telefono+tablet in quanto Apple non offre questa possibilità

Inutile parlare di prezzo, Padfone 2 (telefono più tablet) si trova a partire da 650, iPhone 5 (solo telefono) 650, se ci metto pure l'ipad non so a quanto arrivo.

A voi le opinioni :smilie_daumenpos:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non ho idea, ho il mio fido Balckbarry che non cambio con nessun altro per il momento. Cmq mi piace questa discussione, mi farò anche io un idea visto che anche causa prezzo non mi ci avvicino nemmeno a questi giocattolini!

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non ho idea, ho il mio fido Balckbarry che non cambio con nessun altro per il momento. Cmq mi piace questa discussione, mi farò anche io un idea visto che anche causa prezzo non mi ci avvicino nemmeno a questi giocattolini!

Anch'io ho il mio fido nokia 5800 e sicuramente per ora non cambio ;)

"Strano gioco, l'unica mossa vincente è non giocare" (cit.)

:asdboy:

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, col mio fidatissimo nokia 3360 mi trovo benissimo.

Per ki come me ha risorse limitate, è preferibile spendere quelle cifre per un bel PC con una bella Scheda Video (magari comprato in 2 step).

Non ce la faccio proprio a spendere tutti quei soldi su un telefono.

E' più forte di me.

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato da un nokia con symbian ad un android (nexus) ed è proprio un altro mondo.

Non ho esperienze dirette con la famiglia "i", però ti posso dire che android va proprio forte.

Il mio nexus va a bomba, mi becco tutti gli aggiornamenti visto che è google, unica pecca la batteria

Una cosa che ti posso dire è che lo schermo grande non è una gran comodità ..... tutt'altro!

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dall'utilizzo che uno nè fa, secondo me l'Asus è una bella soluzione, tablet e phone in un unico prodotto;

al di là della potenza, è innegabile a parer mio, che quando ti trovi a smanettarci, avere un bel dispaly di quella dimensione ti rende la vita più facile.....soprattutto la vista :rolleyes: .

Certo non è che te lo porti in giro per telefonarci, ma avere a disposizione all'occorenza uno schermo maggiore è sempre buono.

Io vedo che spesso e volentieri non accendo nemmeno il pc quando devo fare una fugace navigata (e sono sempre più frequenti con questi prodotti), ma uso lo smartphone, rigorosamente Android, e un'aggiunta del genere, semplice e veloce, sarebbe l'ideale (di certo nella mia situazione non lo comprerei...però .....con il prossimo contratto di telefonia :sgratasd:)

Se poi il display sarà in grado di accogliere le evoluzione successive del phone, ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...