Jump to content

Valori minimi connessione per poter giocare online!


tonio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il titolo del post un pò insolito ma vorrei qualche vostra opinione.

Vi spiego in breve, un mio amico titolare di un negozio di informatica da qualche mese sta sviluppando nel mio paese una rete wifi che abbraccia l'intera area cittadina.

Chi aderisce al servizio gli viene montata una antenna ricevente e senza rete telecom o altro si ha la possibilita di navigare.

Da due giorni ha potenziato il servizio e sto valutando l'idea di aderire ai fini delle gare online.

Qualcuno sa dirmi quali sono i parametri in gioco oltre a ping, up e dwn?

E quali sono i valori minimi di questi tre per stare al sicuro da lag e altre cavolate varie?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

mmm...ho testato lo stesso servizio qua in ufficio.

Dai test eseguiti con speedtest questo servizio mi da in D:1Mb/s in U:300Mb/s e un ping di 50ms (come valori di media).

Mi sa che non è sufficiente per il gioco online!!

Ora mi informo sul servizio di Belen!!

Link to comment
Share on other sites

mmm...ho testato lo stesso servizio qua in ufficio.

Dai test eseguiti con speedtest questo servizio mi da in D:1Mb/s in U:300Mb/s e un ping di 50ms (come valori di media).

Mi sa che non è sufficiente per il gioco online!!

Ora mi informo sul servizio di Belen!!

Tonio in download è un po' pochetto, ma se devi solo giocarci online non è male (immagino volessi scrivere 300Kb/s)...tieni presente che le maggior parte delle adsl italiane vanno a 500 io oggi a 400 per esempio, e per giunta il ping è ottimo! certo al di sotto di questi valori inizia a diventare rischioso

Link to comment
Share on other sites

300Kbps forse sono pochi per giocare bene online.

queste sono le mie fatte poco fà e danno dei problemi quando ci sono tante macchine in pista.

Last Result:

Download Speed: 6558 kbps (819.8 KB/sec transfer rate)

Upload Speed: 403 kbps (50.4 KB/sec transfer rate)

Latency: 90 ms

giovedì 15 novembre 2012 16:59:55

Una cosa che poi non ho mai capito è se i dettagli grafici influiscono in qualche modo sulla "banda".

Se qualcuno a conoscenze i merito farebbe cosa gradita postare test o teorie utili a tutti gli utenti

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è poco, io ho praticamente i tuoi stessi valori forse con un ping un po' più basso è non ho mai avuto in minimo problema di lag...

Un'osservazione che posso fare è la seguente: ho calcolato che in una sessione di gara (qualifica e gara circa tre ore) i dati inviati sono circa 70MB quindi all'ora circa 23MB che con una banda come quella di Tonio ci si sta proprio larghi ad inviarli (37KB/s x60 sec = un potenziale di 2MB al minuto su circa 400KB necessari al gioco) certo per dati più precisi solo ISI può aiutarci, ma già è una cosa...lato client il gioco scambia pochi KB al minuto con il server. Ovviamente il ping ha il coltello dalla parte del manico come sappiamo.

Per i dettagli grafici non credo vadano ad occupare banda, ma su questo non so esprimermi più di tanto.

Bye

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...