Jump to content

Internet via cavo o chiavetta?


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, il mio giovane fratello è in procinto di acquistare un nuovo pc per potersi mettere al volante quanto prima ma ha un problema.

Nella zona dove abita non arriva l'adsl di telecom e quindi è costretto da sempre ad utilizzare la connessione mobile con i limiti che comporta (velocità variabile, limiti di traffico etc etc).

Ora, dando uno sguardo sul web ha trovato una tale SIADSL che offre adsl 7 mega senza linea telefonica telecom....addirittura se inserisco il num di tel del vicino per verificare la copertura conferma che è possibile attivare l'adsl.

Mi chiedo, è possibile avere adsl senza disporre di tale linea telecom? Mi puzza un po la cosa, anche perchè ho dato uno sguardo sul web di utenti che hanno avuto esperienze non propio positive, ma erano pure discussioni dal 2005 al 2007 e quindi le cose magari son cambiate....

Volevo sapere se conoscete questa SIADSL, se avete qualche consiglio da dare, se ne sapete qualcosa in più di me in generale per quanto riguarda le connessioni dato che ne so pochino.

P.S. Oh, lo so che mo c'avete da allenarvi per le gare, ma io che sto senza postazione qualcosa pure la devo fà :sgratasd: ,indi ogni tanto cacatemiiiii :ciaoasd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tommaso, io non conosco questa SIADSL. Ma posso consigliarti una validissima alternativa all'adsl proprio per le zone non raggiunte (che in Italia sono davvero tante, che tristezza) e che magari hanno anche uno scarso segnale HSPA.

http://www.open-sky.it/tooway/

si tratta di internet via satellite e quindi presente ovunque, performance assicurate e davvero elevate, che fanno un baffo alle migliori adsl italiane! (ti parlo per esperienza personale in quanto ci lavoro). Vedi se può interessarti.

Bye

Link to comment
Share on other sites

Il wireless l'ha già provato ed è troppo instabile con il maltempo...l'ha provato per un anno e in inverno è stato più il tempo senza internet che con....

Il satellitare lo conosciamo ed infatti al momento sarebbe la scelta migliori in termini di prestazioni.

Qualcuno che sa se è possibie che sta SIADSL può portare l'adsl dove non c'è tale linea telecom?

Intanto grazie per le risposte :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

;) prego.

una cosa che puoi fare è prendere il numero di tel di SIADSL e chiedere proprio a loro in che modo ti portano l'adsl senza linea di base...se non ti portano un doppino telefonico per linea solo dati faranno in qualche altro modo (che al momento ignoro)...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tommaso, io non conosco questa SIADSL. Ma posso consigliarti una validissima alternativa all'adsl proprio per le zone non raggiunte (che in Italia sono davvero tante, che tristezza) e che magari hanno anche uno scarso segnale HSPA.

http://www.open-sky.it/tooway/

si tratta di internet via satellite e quindi presente ovunque, performance assicurate e davvero elevate, che fanno un baffo alle migliori adsl italiane! (ti parlo per esperienza personale in quanto ci lavoro). Vedi se può interessarti.

Bye

Ciao, mi intrometto curioso dato che la cosa potrebbe interessare anche me

Leggendo nelle FAQ del sito però non mi convince questo passaggio che riporto:

È possibile giocare online con Tooway2 ?

Sì non ci sono limiti imposti dalla piattaforma. Comunque data la comunicazione satellitare, il ritardo di trasmissione può essere di 600-650ms che non influisce sui servizi base (navigazione, Voip) ma potrebbe rallentare la risposta nei giochi on line in “uno contro uno”.

Ciò significa avere un ping altissimo che è la cosa peggiore per il "nostro" ambito :bye2:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tommaso, io non conosco questa SIADSL. Ma posso consigliarti una validissima alternativa all'adsl proprio per le zone non raggiunte (che in Italia sono davvero tante, che tristezza) e che magari hanno anche uno scarso segnale HSPA.

http://www.open-sky.it/tooway/

si tratta di internet via satellite e quindi presente ovunque, performance assicurate e davvero elevate, che fanno un baffo alle migliori adsl italiane! (ti parlo per esperienza personale in quanto ci lavoro). Vedi se può interessarti.

Bye

Ciao, mi intrometto curioso dato che la cosa potrebbe interessare anche me

Leggendo nelle FAQ del sito però non mi convince questo passaggio che riporto:

È possibile giocare online con Tooway2 ?

Sì non ci sono limiti imposti dalla piattaforma. Comunque data la comunicazione satellitare, il ritardo di trasmissione può essere di 600-650ms che non influisce sui servizi base (navigazione, Voip) ma potrebbe rallentare la risposta nei giochi on line in “uno contro uno”.

Ciò significa avere un ping altissimo che è la cosa peggiore per il "nostro" ambito :bye2:

questo, non l'avevo letto...bisognerebbe informarsi meglio in merito

Link to comment
Share on other sites

Ciao! io ho installato un tooway 2 da un cliente, allora funziona abbastanza bene come download... ma...!! la connessione alla prima apertura non è velocissima.. Cioè se devi aprir le pagine web a volte rallenta per colpa dei tempi lunghi di attesa del satellite. per i download invece va molto bene.. Altro problema è il protocollo FTP che ho notato va molto molto molto lento...altri problemi rilevati difficoltà con le connessioni VPN.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

utilizzo questo topic per chiedere se le chiavette sono tutte uguali e vanno bene in base al gestore e ad una determinata zona o se ce ne sono materialmente delle migliori?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Beh ce ne sono di ottime e meno ottime.. Ma secondo me tutte che fanno il loro dovere. La cosa importante è usare un programmino hspa locker che ti fissa la banda in hspa e vai a bomba.. Io ho anche fatto gare online senza alcun problema ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh ce ne sono di ottime e meno ottime.. Ma secondo me tutte che fanno il loro dovere. La cosa importante è usare un programmino hspa locker che ti fissa la banda in hspa e vai a bomba.. Io ho anche fatto gare online senza alcun problema ;)

grazie Giacomo, riesci a darmi un paio di nomi sia come chiavette che come programmi, è tutto nuovo a quindi non so dove guardare... :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora il programmino si chiama proprio così "HSPA Locker" te lo allego..basta installarlo, mettere su 1 KB/s e fare start ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda le chiavette le più diffuse e forse anche le migliori sono le Huawei, poi le Onda e Olivetti. La mia è olivetti e va più che bene...ovviamente tutto dipende dalla copertura HSPA del gestore che scegli, H3G e TIM sono i migliori per l'alta velocità, ma suppongo ti sarai informato a dovere.

Ultimo consiglio è acquistare una chiavetta che vada ad almeno 14,4 Mbit/s o maggiore (ormai dovrebbero essere tutte così quelle in commercio, di solito lo scrivono in grande sulla confezione) anche se in Italia questa velocità è solo nominale, solo un miraggio!! Lo standard HSPA+ è arrivato addirittura a circa 50M ma nel duemilamai andremo così veloci anche noi!!

HSPA_Locker_v1.3b_by_Job_3.14.rar

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...