Jump to content

Summer Cup 2012


Iarno
 Share

Recommended Posts

BUON COMPLEANNO ROTW

evento divertente (anche se gara 2 praticamente non l'ho fatta), il meteo ci ha messo (pesantemente) lo zampino, comunque esperimento riuscito anche se in alcuni frangenti l'asciugatura della pista era un po' veloce.

bello bello ..... anche se comunque è una beta ed alcuni limiti si vedono .... soprattutto negli fps ..... è pesante un botto!!! :(

Se vuoi vedere la pioggia ci vogliono 4 PC quad core ogniuno con schede video in crossfire :asd::lol:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Mass...hem, Angelo...quest'anno va propio alla grande anche se a volte il culetto diventa culone :sgratasd:

QUALIFICHE

La previsione della pioggia spinge subito tutti in pista appena apre la pit lane, mi addormento un po e quando esco (una 30ina di sec dopo gli altri) trovo il delirio di auto in pista...

provo comunque a fare il giro ma niente, troppo traffico, troppo casino, tempo alto e inizia a piovigginare....

Nell'incertezza della situazione, mentre tutti credono che ormai i tempi son fatti (me compreso),non contnuo a girare ma anticipo il rientro ai box a metter gomme rain visto che la pista in alcuni tratti era asciutta (e ben gommata) e in altri era leggermente umida...la pole attuale non era poi un tempo velocissimo ed ho detto ci provo. Di fatti, poca benza+gomme con ottimo grip+giro pulito e senza errori e piazzo la pole ormai inaspettata :smilie_pokal:

GARA 1

Si parte che la pista è asciutta visto il warm up con sole, ma la gara è di soli 15 minuti e il meteo non promette bene...

Nel giro di riscaldamento inizia a piovere....e mo???.

Al verde parto discreto, chiudo la porta un paio di volte al Cutillo arrembante ma vedo che non vuole andare prudente come me e dopo qualche curva non oppongo resistenza al sorpasso...lo seguo a distanza e dopo un paio di curve esagera e bum, va sul muro ma si salva ( :bad4: )....sono primo, ma la pista è bagnata e non so bene che fare...decido di continuare visto che la gara è corta sperando che finisca il più presto possibile di piovere.

Al passaggio successivo pitto, non si vedono spiragli di luce e diventa difficile rimanere in pista con le slick...appena inizio a cambiare le gomme il cielo inizia a schiarirsi ed io a bestemmiare...

Il giro successivo la traiettoria era già asciutta, in 2 giri brucio le gomme e mi sfilano un po tutti...chiudo nono :angry:

GARA 2

A griglia invertita si riparte con pista asciutta...parto bene e mi piazzo dietro la coppia di testa zano-salvo...inizio a farmi vedere negli specchietti di salvo e quando lo attacco mi chiude la porta quando ero già dentro e ci tocchiamo....io mi salvo, lui no...peccato perchè era una bella bagarre

Poco dopo inizia a piovere e stavolta, pensando che la gara è più lunga immagino che la pioggia possa durare di più e quindi decido di rientrare subito ai box. Cambio le gomme e riparto ma alla curva 2 si arriva velocissimo e appena entro mi trovo un groviglio di auto in mezzo alla pista...pinzo, mi giro e vado addosso a qualcuno...gara ormai condizionata...

Riparto con la speranza di trovare un buon ritmo ma poco dopo smette subito di piovere...col senno di poi bisognava rimanere in pista e non pittare porca t***a. Non perdo tempo e rientro di nuovo subito, faccio il pieno per terminare la gara ed esco con le slick trovando subito un buon ritmo che mi porta a rimontare diverse posizioni e chiudere 4o con il best lap.

Peccato, senza quel pit in più, potevo lottare per la vittoria di gara, ma non ho voluto rischiare e chi non risica non rosica :bangin:

Contento per pole e giro veloce, un pò meno per come ho chiuso le 2 gare

In generale belle garette con incertezza e una varietà di situazioni interessanti, piacevole vedere la traiettoria che si asciuga dopo la pioggia e non ti permette di uscirne fuori, non mi piace la "velocità" con cui la pista prima si bagna e poi si asciuga e poi si ribagna e poi si riasciuga...tutto un po troppo veloce rispetto alla realtà.

Quasi dimenticavo, per me è la prima volta....TANTI AUGURI ROTW :happybday::yoji::cheers:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

BUON COMPLEANNO ROTW

come sempre è un piacere passare una serata in compagnia di vecchi amici.

Poi il seconda posto in gara 2 mi ha fatto riscoprire il gusto di gareggiare.

Grazie per tutto quello che continuate a fare...

A presto:-)

Link to comment
Share on other sites

Che tritello in gara 2 ragazzi, vedevo auto volare... sembrava il giorno del castigo! In gara 1 ho rischiato mantenendo le slick anche nei giri iniziali dove la pioggia ha rovinato la gara a molti. Frenate ponderate ed accelerazioni come fossimo sulle uova ma quando ha smesso di piovere e complice un phone sull'anteriore che ha asciugato la pista in tempo 0 sono riuscito a terminare 6, mi dispiace per Balboni che alla penultima curva si è girato regalandomi il 6° posto. In gara 2 tutto è andato al contrario, non sono abituato al pit stop e quando al 6 giro non riuscivo piu a stare in pista sempre per via della pioggia mi sono intortato con la scelta della gomme, risultato.... rientro in pista e non stò tra le righe bianche, becco un muro e sono costretto alla seconda sosta per riparare i danni cambiare le gomme e per errore ho rimesso pure benzina. La sfortuna non era finita visto che poco dopo essere uscito dai box ha smesso di piovere e le gomme wet mi hanno salutato, altra sosta ai box e al rientro ho cominciato a girare in tempi umani seppur irritato dagli avvenimenti che ormai avevano compromesso la gara! Tutto sommato 2 gare divertenti, ho visto qualche manovra suicida ma ci stà "è una beta", complimenti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...