Jump to content

Un consiglio per un niubbo


Eddie
 Share

Recommended Posts

Visto che mi devo procurare un portatile per lavorare fuori sede, essenzialmente al mare, stavo pensando che con gli opportuni gadgets e collegato ad un buon LCD potrebbe consentire a me ed a Ivan di allenarci o addirittura gareggiare dal mare, satellite permettendo.

Conosco poco la tecnologia dei portatili, ed è proprio sui "gadgets", intesi come componenti e/o caratteristiche della macchina che non sono autonomo.

In poche parole: AIUTO !!!! :bye2:

Link to comment
Share on other sites

Devi cercare sempre di avere una scheda video potente...quindi confronta varie schede cercando benchmark su google...

Per il resto un processore potente, magari "i7" sarebbe buono...

Se vuoi i dell sono abbastanza buoni, ma anke toshiba e hp...

asus e acer per me non tanto...ma è solo una personale interpretazione...

Il migliore per giocare secondo me è l' alienware della dell...hai solo l'imbarazzo della scelta... :dribble:

cè anke un modello con lo sli di due schede video... :)

http://www.dell.com/...ienware-laptops

Ciao nè...

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto l'acquisto l'anno scorso in questo periodo, come te cercavo un portatile che allo stesso tempo mi permettesse un pò di perfomance in ambito ludico ed ho optato dopo una corposa ricerca (soprattutto dai produttori tedeschi dove acquisti senza OS), per una questione di prezzo e di estetica, su un deviltech fragbook base Clevo.

Come diceva Svitoz, c'è anche l'alienware della dell, bello (troppo appariscente per i mei gusti), performante, forse ancora rumoroso (almeno sino all'anno scorso era così), certamente costosetto.

Da tenere in considerazione chiaramente il procio (un i7 qm è quasi d'obbligo), un bel pò di ram, l'ssd secondo me invece non è così importante per il gaming (per altro magari si), certo se hai possibilità buttalo su, ma i costi si alzano, e poi la scheda video.....metti su il massimo che puoi perchè non è mai abbastanza (lo sli/crossfire vedi te, anche qui a parer mio il prezzo non vale l'aumento di prestazione, senza contare i problemi di compatibilità)

Se poi non lo vuoi così "portatile" potresti optare per un modello con schermo da 17", alcuni anche da 18"...certo preparati ad un bel peso, tra notebook e alimentatore ti ci vuole uno sherpa.

Quando arrivo a casa magari ti posto altri siti che ora non ho sotto mano, se vuoi più materiale da vagliare.

Ciausss

Edited by tazius
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho avuto tempo, causa influenza, di guardarci dentro. Un compromesso lavoro+gaming ad un prezzo relativamente contenuto mi sembra questo:

http://www8.hp.com/i...tml?oid=5247930

E' un HP, mi sembra adatto e in tanti anni i prodotti HP non mi hanno mai dato problemi, ha un costo umano.

Esiste anche con la scheda grafica AMD Radeon HD 7690M XT.

Che ne dice l'espertone ?

Edited by Eddie
Link to comment
Share on other sites

espertone....diciamo più che altro che c'ho la provvigione su tutti i notebook di quei siti :asd:

se io fossi in te....nada..... :nonoasd: non lo piglierei....

fatti un'idea sui confronti fra le cpu e le gpu mobile e ti renderai conto,

il mio ha un i72630QM e una ati 6970 (la più alta all'epoca), sempre 8 giga di ram e hd ibrido e devo dire che và tutto bene a parte la sezione video che un pò mi ha lasciato deluso, se ci fosse stata la possibilità (nel senso che è uscita un mese dopo :ugo: ) ci avrei messo la 6990 invece della 6970, che è un bel pò più veloce.

Ripeto, se l'uso è anche solo minimamente gaming....devi puntare in alto.

Guarda anche il sito della msi, una volta nè avevo uno e non si comportava malaccio, fra l'altro costava anche poco.....

ciausss

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Alla fine ho deciso di accontentarmi di un HP con scheda AMD Radeon HD 7690M XT 2GB, sufficiente per allenarsi più decentemente con GTR2 e rFactor.

Purtroppo sia con scheda TIM che Vodafone montate su pocket router D-link DIR-457 lagga anche teamspeak, con ping medi di oltre 500 ms, quindi di fare gare dal mare non se ne parla. Ho tentato in prova e ho perso la connessione tre volte di fila prima di entrare nel tracciato nord.

Meglio così, ritrovarmi con un hardware pregiato ma inutilizzabile mi avrebbe frustrato maggiormente.

Link to comment
Share on other sites

Mario...penso che dipenda da vari fattori....segnale 3g non molto alto, quanti si collegano alla tua stessa cella e quanti navigano tramite la cella stessa...potresti provare ad utilizzare un'antenna esterna per migliorare il segnale...non facile da trovare ma su internet.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...