Gara 4 - Barhain

22 posts in this topic

Posted · Report post

Qui i commenti post gara :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

ho capito ke devo esser sempre il primo a scrivere..tanto c'e ne sempre una o uno che im rovina tutto vabbè

Posted · Report post

Io sono il secondo a scrivere ma mi sono autorovinato.

Quest'anno la prendiamo così senza pretese...L'unica cosa spero di riuscire almeno ad andare a punti.

Posted (edited) · Report post

Riesco ad entrare in Q3 con un po' di fortuna senza aver provato le qualifiche....

Gara: parto tranquillo avendo le dure e decido di non prendere rischi, perdendo parecchio tempo... A pista libera, dopo aver lasciato passare Moss, inizio a girare discretamente facendo il pit al 25° giro. Monto le morbide per arrivare fino alla fine e incomincio a girare con un buon ritmo, cercando di tenere a "bada" Mechetti che rinveniva da dietro... Conservo la mia 4° posizione fino al 37° giro quando rompo i freni, nonostante l'areazione a 6... Peccato.. :(.

Qui non avevo il passo per competere con i primi (per mancanza di un po' d'allenamento)... vediamo se andrà meglio a Barcellona.. ;)

Ps: complimenti ad Ivan per il buon piazzamento

Edited by natcam

Posted · Report post

PEr fortuna in qualifica svallono la Q1! almeno quello :-)

Nulla di fatto in questa gara... praticamente finisce tutto alla prima curva..

Parto bene mi tengo all' interno ma trovo Veltri che rimane incastrato sul cordolo interno freno e lo tocco leggermente la mia auto si disintegra ...

Riparto con una ruota forata, senza ala e con l'anteriore danneggiato ( scusa Veltri spero di non averti fatto danni :-( )

Riparto ultimissimo con giacc. vicino che però ha un passo molto più veloce del mio nel finale ingaggio un bel duello con Antonacci con cui facciamo una bella lotta purtroppo nel tentativo di uscir più veloce dalla curva mi giro e vengo centrato d Coia . A cui chiedo scusa ma non potevo fa nulla ...

Posted · Report post

PEr fortuna in qualifica svallono la Q1! almeno quello :-)

Nulla di fatto in questa gara... praticamente finisce tutto alla prima curva..

Parto bene mi tengo all' interno ma trovo Veltri che rimane incastrato sul cordolo interno freno e lo tocco leggermente la mia auto si disintegra ...

Riparto con una ruota forata, senza ala e con l'anteriore danneggiato ( scusa Veltri spero di non averti fatto danni :-( )

Riparto ultimissimo con giacc. vicino che però ha un passo molto più veloce del mio nel finale ingaggio un bel duello con Antonacci con cui facciamo una bella lotta purtroppo nel tentativo di uscir più veloce dalla curva mi giro e vengo centrato d Coia . A cui chiedo scusa ma non potevo fa nulla ...

Scusa dovrei chiedertela io valentino, dovevo evitarti ma ormai ho dei riflessi da elefante e ho fatto terminare male la gara di entrambi. Credevo veramente di poter sterzare ancora un po per evitarti invece niente.

Gara sicuramente piu divertente della passata, qualche duello durato non molto con alcuni per il resto potevo fare molto meglio.

Complimenti come sempre ai primi.

Posted · Report post

Gara deludente, viziata da un contatto in partenza con MOSS ma potevo fare ben poco...

Riguardando il replay ho visto che in uscita della curva hai rallentato, probabilmente per non uscire all'esterno ed io non ce l'ho fatta a fermarmi.

Un'altra gara segnata dall'eccessiva usura freni che mi ha rallentato da metà gara fino alla fine, cercando di amministrare i pochi millimetri di dischi rimasti: pressione 88%, areazione a 7, dischi tutti da 2.8

Ho uno stile di guida incompatibile con questa usura.

Per il resto, mi sono divertito con Valentino all'inizio, benebene, grande, anche se fumavi un po' troppo :petard2:

mi sono divertito con Claudio ..... bella Clà, mmazza come stacchi forte!!! :smilie_daumenpos:

e poi con Saverio con il quale ho ingaggiato una sfida a distanza e proprio sul più bello, quando l'avevo ripreso e potevo usare il DRS, è rientrato ai box :lol:.

Voto alla pista: 0

mi dispiace, però non l'ho digerita, mi mancavano i riferimenti, non sono riuscito ad interpretarla bene.

Finalmente il Cutillone che ha vinto, GRANDE Angelo :smilie_pokal::smilie_daumenpos:

Il voto datomi da Stefano nella prima gara stagionale me lo merito tutto. Sembra che il masochismo sia la forma di piacere preferita dal sottoscritto: se avessi messo i marroni sul davanzale e li avessi presi a martellate, sarebbe stato meglio! In Q1, al tornantino che immette sul 2° rettifilo, metto 2 ruote sulla sabbia e due rimangono in pista. Risultato: un bug della pista mi fa stare in bilico come se fossi sopra un cordolo! Arrrrghh...non vado avanti, rimango incagliato come la Costa Concordia e le temperature olio-acqua crescono! Mi invento di mettere la retromarcia e la macchina si muove...troppo velocemente però. Entro in pista ed in quel momento sopraggiunge Giuseppe che mi centra in maniera del tutto incolpevole. Qualifiche finite per tutti e due (mi scuso ancora ma non è stata colpa mia se quella stron.a di linea bianca della carreggiata s'è comportata come un cordolo stramaledetto, per non dire qualcos'altro). Partenza dalla 22a posizione in griglia ed ennesima rimonta che sarebbe potuta finire ancora più in alto se a 3/4 di gara, non fossi nuovamente finito nelle sabbie mobili :bangin: sempre in quel famigerato tornantino che mi ha causato l'incidente con Giuseppe. Da 7° mi ritrovo 12°...e avanti, dico io, tanto ci sono abituato a 'ste robe! Tra incidenti schivati per macchine intraversate e quant'altro, al traguardo arrivo 7°, dietro a Tonio Veltri che pensavo in crisi di freni. La macchina era perfetta questa volta: mi aspettavo di fare delle qualifiche migliori visto che avevo staccato un discreto 1'32"300 nelle libere e viste come sono andate le Q3 sarei potuto partire tra la 3 e la 5 posizione allo start. In gara, ormai, è risaputo che sono un orologio costante e la conseguenza più ovvia sarebbe stato, eventualmente, un ottimo piazzamento finale. Bravissimo il mio compagno di scuderia che agguanta un ottimo 4° posto al quale chiedo umilmente perdono per le ripetute imprecazioni nel corso della gara dovute al fatto di non essere anch'io lì davanti a lottare per le posizioni di vertice. Spero vada meglio in terra di Spagna e che le linee bianche delle carreggiate catalane, si comportino diversamente da quelle del Bahrain :60:

Edited by mgiocarolli

Posted · Report post

Seconda gara a punti per strategia e non prestazioni !!

Non me l'aspettavo...

Qualifica 12°...

Gara...alla prima curva resto imbottigliato e in bilico sul cordolo interno...22° alla prima curva, mi viene voglia di suicidarmi con il mouse !!

Non mollo e inizio la rincorsa del gruppo ormai lontano. Parto con le dure.

Al 12° giro faccio la prima sosta e rimonto le dure fino al 29° dove metto le morbide pensando di fare un ulteriore pitstop.

Man mano che i giri passavano mi sono accorto di non avere un buon margine e un altro pit mi avrebbe compromesso la posizione che sarebbe ulteriormente migliorata perchè altri dovevano fermarsi ancora.

Mi restavano 14 giri da fare con le morbide...chi mi stava dietro (Giocarolli) si avvicinava sempre più. A causa di qualche distrazione mi è venuto pure sotto e sono riuscito a contenerlo in più occasioni. Alla fine ho preso un pò di margine ma sempre con OCCHIO alle morbide che dovevano durarmi 14 giri se volevo evitare l'altra sosta...così ho fatto.

Nessun problema di freni.

Concludo sul traguardo 6°.

Altri 8 punti e vado 29 e altri punti alla scuderia HRT!

Altra gara difficile, stavolta un problema di scheda video riduce le mie già ridotte possibilità.

In qualifica potrei per la prima volta superare la Q1, ma in ogni giro buono trovo qualcuno intraversato o con la macchina distrutta. Poco grave.

I problemi veri cominciano al via, dove già alla prima curva va tutto a scatti e per miracolo riesco a non fare danni. Alla seconda staccata stessa scena, mi aggrappo ai freni e mi salvo, fortunatamente chi è dietro fa la sua parte. Alla prima esse stessa storia e vado in via di fuga, faccio sfilare tutti e riparto davanti al solo Veltri. Davanti a me un gruppetto è in battaglia, qualche giro e mi riunisco agli avversari, ma appena mi avvicino i rischi si ripresentano, la scattosità è diminuita ma costringe a fare i numeri ogni tanto, e inevitabilmente mi aggrappo ai freni. Poi davanti sbagliano e mi trovo ad inseguire Viruz e Saverio con il quale mi "imbagarro" e passo.

Mi avvicino a Coia, tento di attaccarlo ma devo rinunciare, dopo poco rischio grosso di centrarlo e allora cerco di rimanere a distanza senza farmi riprendere da Antonacci.

Dopo il primo pit, verso il terzo di gara, le scattosità scompaiono, cerco di fare finalmente il mio ritmo, che non è granché ma neanche male, solo che mi accorgo che metà barra dei freni è andata.

Praticamente gara finita, ho tirato i remi in barca a metà gara, frenando quasi solo con il cambio e in largo anticipo, sperando di farcela fino alla fine. Qualche ritiro e sono 14°, credo, ma onestamente speravo di più.

Pollo Ivan, che si è girato tre volte da solo compromettendo un podio che ancora una volta era alla sua portata, ma pollo anche io che non l'ho ascoltato sull'areazione dei freni, avrebbe aiutato.

Complimenti a tutti, come sempre è stata una bella serata.

Edited by Eddie

Posted · Report post

un'altra bella gara per me .... evitati problemi in partenza...(e non venitemi a dire che non sono fondamentali le qualifiche,se è vero che non si vince alla prima curva...è anche vero che alla prima curva si può 'morire' :ninja: ) tutto è filato liscio.

Buona strategia con soft hard soft , anche se forse la scelta soft soft hard era meglio, qualche duello sempre con piloti su diverse strategie e un solo errore che ancora non capisco alla prima curva a 20 giri dalla fine mi si è impuntata la macchina e mi son girato perdendo una decina di secondi.

Mi spiace per le continue disavventure del mio compagno ..... Marco abbi pazienza la ruota gira...........non mollare.

Complimenti al team Ferrari che 'inaspettatamente' :bleh: guida la classifica costruttori.....

Complimenti veri ad Angelo e Stefano e William che stanno dimostrando di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli altri....

alla prossima

Posted · Report post

Qualifiche da dimenticare anche questa volta. Non c'è limite al peggio!

Riesco a fare 1 giro in Q1 e poi mi insabbio ma mi basta per passare.

In Q2 vengo leggermente ostacolato da Uzzo durante il giro e vado in testacoda prima di poter fare un tempo decente. Mi insabbio ancora e devo premere esc . Risultato griglia di partenza 14mo... che peggio di così non si può considerando che nei test privati avevo fatto 31.4!! oggi mi aspettavo molto di meglio!!

In gara tutto in rimonta e grazie a un buon passo e ai problemi ai freni del mio compagno William riesco a conquistare il gradino più basso del podio...anche se a molti secondi dal duo ferrari.

Credo che dovrò lavorare molto sulla qualifica!! :bangin:

Che dire....intanto ringrazio la famiglia Ferrari per il Briefing pre-gara oltre che Iarno e Claudio :smilie_daumenpos:

Qualifica: a 2 minuti dal termine avevo fatto un tempo di 1.8 secondi più veloce del mio best (anche perchè non avevo mai provato un setting decente prima di ieri sera)che mi permetteva di passare alla q2...sarebbe stato troppo e infatti nel finale finiscono le mie qualifiche in q1

Gara: essendo il mio esordio assoluto in una gara di F1 non avevo particolari pretese se non di arrivare in fondo anche perchè arrivo senza preparazione al GP.

Allo start ero molto tranquillo e riesco ad avere un buon spunto utilizzando per la prima volta il launch control (una figata, ci vorrebbe anche al P&G, solo per me ovviamente :asd: )....alla prima curva vado prudente cercando di evitare problemi (ci riesco :asdance: ) e finisco il primo giro in 12ma posizione......rimango ovviamente sorpreso ma ero comunque consapevole che sarebbe durata poco la "festa".

Vado avanti cercando di capire al meglio come risponde la vettura con il setting mai usato fino a quel momento, ma mi rendo conto che qualcosa di sbagliato c'era (comincio a sbagliare un po troppo) perchè nel warm up la vettura era completamente diversa da guidare e stava in pista alla grande...infatti a fine gara mi accorgo che il set che avevo caricato per la gara non era quello che mi avevano passato, ma quello improvvistao da me inesperto totale (infatti finisco in anticipo la gara senza freni)

Comunque, tornando alla pista, belle battaglie iniziali con Giuseppe e Claudio e a metà gara con Saverio, ma purtroppo come detto prima arrivo al 25mo giro che non ho più freni, cerco di andare comunque avanti ma manca troppo alla fine e tra la frenata che una volta tira a dx e una a sx, arrivo ad un punto che non frena più un casso e devo gettare la spugna....un peccato perchè sarebbe stato bello proseguire visto che negli ultimi giri scarico e con le morbide potevo recuperare su un paio di piloti non troppo lontani davanti a me e ci si poteva ulteriormente divertire a sbagarrare.

Comunque, specie all'inizio, mi sono veramente divertito ed è stato piacevole entrare in questo mondo...certo è che rFactor+F1 per me sono una cosa ancora troppo sconosciuta e quindi devo fare km per puntare a fare sempre meglio, ringrazio chi mi ha dato la possibilità di partecipare all'evento come riserva e spero che possa ricapitare perchè mi rode non aver terminato la gara o comunque non averla preparata come mi piace e voglio rifarmi :sisi:

Complimenti a tutti specie a Mas...ehm, Angelo ( :ciaoasd: ) e Zano...veramente di un'altra categoria ieri.

P.S. Ma a fine gara anche voi eravate in un lago di sudore??? Io :boat:

Edited by tuttotommaso

Posted · Report post

Gara per me buona malgrado un probabile podio sfumato con tre testacoda nei primi 13 giri. In partenza guadagno una posizione su Angelo e lo tengo dietro per un paio di giri. Dopo l'inevitabile sorpasso due testacoda mi relegano in sesta posizione. Poi punto tutto sulla strategia e giro conservativo con freni e gomme, anche se a inizio stint mi giro in frenata mentre seguo Iarno, poi passo anche Lorusso e Veltri. Poi numerosi guai altrui, tra i quali il problema del mio compagno che manda in fumo un suo probabile piazzamento, mi portano in quinta posizione. Dopo il disastro Cina mi ci voleva una gara positiva e questa è arrivata alla distanza di una settimana. Spero di far bene al ritorno in Europa !

Posted · Report post

gara in parte da dimenticare visto che mi sono girato 3 volte quasi da solo, staccato 2 volte l'alettone anteriore (sempre da solo) ed ho sbagliato strategia!!!1 punto portato a casa per puro caso e sfortune altrui!!!unica nota positiva e che ho fatto la q3 nella tartarughite generale hihihi!troppi pochi giri per me in questo gp soprattutto la gara non avevo neanche provato le dure quindi complimenti ai primi 9!ed anche agli altri! ciao a presto

Posted · Report post

gara in parte da dimenticare visto che mi sono girato 3 volte quasi da solo, staccato 2 volte l'alettone anteriore (sempre da solo) ed ho sbagliato strategia!!!1 punto portato a casa per puro caso e sfortune altrui!!!unica nota positiva e che ho fatto la q3 nella tartarughite generale hihihi!troppi pochi giri per me in questo gp soprattutto la gara non avevo neanche provato le dure quindi complimenti ai primi 9!ed anche agli altri! ciao a presto

...prima che sbagliassi però hai tenuto duro un bel pò!! Mi hai fatto strasudare.

Posted · Report post

Finalmente VITTORIAA!!!! :yahoo:

Sicuramente la mia miglior gara in F1 (virtuale). Sapevo di avere buone possibilità per via del feeling con la macchina e la pista che mi piace, ma in Q3 devo dire che non mi aspettavo di staccare un 31.6

In gara devo dire che il mio compagno alla prima staccata è arrivato un pò lungo costringendomi ad allargare e perdendo altre 2 posizioni, un pò di nervosismo subito perchè fremevo ma poi tengo la calma e rimonto, passo un'ottimo Ivan (gira di più scaricoooo...hihihi) che tiene duro e mi fà sudare, poi uso l'ala x passare William e vado in mezzo testacoda, riparto col coltello tra i denti, ripeto la manovra e vado a prendere Stefano, al quale "fortunatamente" questa pista proprio non và giù,devo fermarmi 1 giro dopo di lui essendo lui primo e i meccanici mi ritardano di 4 sec, riparto di nuovo agguerrito e rimonto i 5-6 sec che avevo di ritardo e penso di anticipare la sosta xchè le dure riuscivo a sfruttarle bene soprattutto al secondo giro e sono davanti! Ultimi 10 giri con un pò di ansia per i dischi dei freni praticamente finiti a causa sicuramente di una gara troppo tirata, più del previsto, quindi mi porto a casa un Hat Trick, che mi carica alla grande per le prossime gare!!

Posted · Report post

Purtroppo è andata tutto male. In q1 riesco ad avere il 2 tempo a 3 millesimi da Stefano. Nel q2 tanti problemi di traffico non mi permettono di fare un giro pulito,ma alla fine riesco ad entrare nel q3. Nel q3 nel giro di lancio mi si chiude rfactor senza apparenti motivi. Rientro, e chatto pure(sorvoliamo) chiedendo se potevo girare. Alla fine per non rischiare qualche squalifica decido di non girare. Peccato perchè potevo tranquillamente essere nelle prime posizioni. In gara decido di partire con le dure,al primo giro riesco a passare 3 piloti,poi inizia una lunga lotta(correttissima) con Ivan Lorusso che mi fa perdere un di tempo. Al pitstop monto le morbide ed inizio a girare forte,anche se ormai ero abbastanza arretrato,in ogni caso riesco a raggiungere Giovanni Mechetti che era in 4 posizione ed ero davanti a John che poi finirà la gara in 3 posizione. E proprio quando ero sotto i suoi scarichi di Gio, in frenata,l'effetto scia, mi fa perdereil controllo della macchina e mi fa schiantare a bordo pista. Rientro x mettere un musetto nuovo e poco dopo mi si spegne il pc. Che dire,peccato perchè ero veloce e potevo lottare x il podio. Speriamo che sarà x la prossima. Scusatemi x la chat in q3 ma non sapevo come fare. A presto

Posted · Report post

Purtroppo è andata tutto male. In q1 riesco ad avere il 2 tempo a 3 millesimi da Stefano. Nel q2 tanti problemi di traffico non mi permettono di fare un giro pulito,ma alla fine riesco ad entrare nel q3. Nel q3 nel giro di lancio mi si chiude rfactor senza apparenti motivi. Rientro, e chatto pure(sorvoliamo) chiedendo se potevo girare. Alla fine per non rischiare qualche squalifica decido di non girare. Peccato perchè potevo tranquillamente essere nelle prime posizioni. In gara decido di partire con le dure,al primo giro riesco a passare 3 piloti,poi inizia una lunga lotta(correttissima) con Ivan Lorusso che mi fa perdere un di tempo. Al pitstop monto le morbide ed inizio a girare forte,anche se ormai ero abbastanza arretrato,in ogni caso riesco a raggiungere Giovanni Mechetti che era in 4 posizione ed ero davanti a John che poi finirà la gara in 3 posizione. E proprio quando ero sotto i suoi scarichi di Gio, in frenata,l'effetto scia, mi fa perdereil controllo della macchina e mi fa schiantare a bordo pista. Rientro x mettere un musetto nuovo e poco dopo mi si spegne il pc. Che dire,peccato perchè ero veloce e potevo lottare x il podio. Speriamo che sarà x la prossima. Scusatemi x la chat in q3 ma non sapevo come fare. A presto

peccato davvero....quest'anno sei velocissimo (a dire la verità anche alla fine dello scorso campionato lo eri..). Vedrai che arriveranno i risultati. :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Come già detto la mia è stata una gara molto deludente e demoralizzante e per ora sono a quota -2 in Campionato che mi demoralizza ancora di più.

Il fatto di non poter girare ma soprattutto di non poter girare vedendo gli altri non mi aiuta per niente.

Siccome giro solo sul server il poter vedere gli altri come affrontano le curve o che velocità di punta fanno mi dava una gran mano.

Quest'anno va così ma spero di riuscire a risalire la china in modo tale da risollevare la classifica.

Detto questo faccio i miei complimentoni al super Cutillo.Una gara da vero fenomeno del volante con tempi davvero inarrivabili.Grande Mas..Cutillo hi hi hi

Mi scuso invece con tutti voi per avervi dato una pista schifosa in mano.

Era la stessa dell'anno passato ma dovevo porre più attenzione facendoci qualche giro sopra.In questo vi chiedo aiuto visto che ho davvero poco tempo per provare.

Se avete dei problemi sulla pista di qualsiasi genere non esitate a contattarmi.Nel limite del possibile tenterò di rimediare ai problemi.

Posted · Report post

volevo ringraziare per il voto in pagella, torno settimana prossima come volontario in coppia con cutillo :crasd:

Posted · Report post

Eh eh eh, Forza Cla impegnati sù, ho anche immortalato il tuo sorpasso all'esterno su Tortella, coraggio :clapping: