Gara 3 - Cina

58 posts in this topic

Posted · Report post

ROTW2012_Shanghai_loading.jpg

CENNI DI STORIA

L'idea di portare la Formula 1 in Cina nasce negli anni novanta. Il governo cinese aveva inizialmente individuato un'area presso la città di Zhuhai nel Guangdong, nella parte meridionale del Paese, per la costruzione di un autodromo. Il Circuito di Zhuhai fu così creato con l'intento di ospitare la F1 già a partire dal 1999, ma il circuito non venne considerato adeguato dalla FIA.[1] Il governo non recedette dall'idea e, anche grazie all'esperienza degli organizzatori del Gran Premio di Macao, riuscì nell'intento di far entrare una gara nel calendario del mondiale nel 2004.

300px-2008_Chinese_Grand_Prix%2C_Top_3.jpg

magnify-clip.pngIl podio dell'edizione 2008.

Nel 2002 il management del Circuito di Shanghai ha siglato un accordo settennale con la FOM per ospitare il Gran Premio di Cina dal 2004 al 2011. La prima gara venne così effettuata il 26 settembre 2004, e venne vinta da Rubens Barrichello su Ferrari.[2]. Nel 2005 la Cina ospitò l'atto finale del mondiale che incoronò Fernando Alonso e la Renault. [3] campioni del mondo, rispettivamente, piloti e costruttori.

Nel 2006, il gran premio fu vinto da Michael Schumacher alla sua ultima vittoria prima del ritiro dalle competizioni. L'edizione 2006 del gran premio venne caratterizzata da molti colpi di scena, che lo resero molto vivace, questo grazie al fattore pioggia che ha prima favorito la gara di Alonso e poi Schumacher[4].

Nel novembre 2008 uno dei manager del circuito di Shanghai, Qiu Weichang, ha prospettato che il gran premio non venga più tenuto in futuro stante le grosse perdite che derivano dalla gestione del circuito. A seguito anche della cancellazione del Gran Premio di Francia, Qui Weichang ha affermato che una decisione verrà presa nel 2009.[5]Nel corso dell'appuntamento del 2010 Ecclestone ha assicurato sulla presenza del gran premio anche negli anni futuri.[6]

Nel 2009 il gran premio è stato collocato come terzo appuntamento della stagione, spostandosi da ottobre ad aprile.

BRIEFING

Giri gara: 42

- Durante tutte le sessioni ufficiali di gara è assolutamente vietato percorrere la corsia dei box senza il limitatore acceso e uscire per le qualifiche con il rosso

- Divieto assoluto di usare il tasto "esc" nelle qualifiche (se si preme non si può più tornare in pista), è consentito solo quando ci si è fermati alla piazzola dei Box.

- Divieto assoluto di usare la chat in qualifica e gara.

- Divieto assoluto di sorpasso in corsia Box

- Evitare sfumacchiate di motore nelle qual mettendo il radiatore a 2 come valore minimo, evitiamo di danneggiare chi ci segue.

- Una volta entrati nel server, nella serata di gara ufficiale, dal momento che iniziano le Q1 invitiamo tutti i piloti a rimanere nel server e non uscire più dallo stesso

- Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)

- Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.

- Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"

- chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

- selezionare le DX7 e abbassare il più possibile i dettagli se avete problemi grafici

- E' raccomandato mettere i dettagli degli opponenti su basso.

ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE

Per chi ha avuto problemi:

-FARE UNA INSTALLAZIONE PULITA

-INSTALLARE LA PATCH 4GB (Una volta estratta lanciare l'eseguibile, nella finestra che si apre dargli il file eseguibile di rFactor che è rFactor.exe patchare dando l'ok)

Questo solo dovrebbe risolvere il problema a chi ha il sistema a 64 bit

-Mentre per chi avrà ancora problemi di disconnessione dal server andare dentro la cartella principale del gioco, aprire la cartella Plugins ed eliminare il file:

rfdynhud.dll

Posted · Report post

Aggiornamento del MODSinc in vista.

Il procedimento di aggiornamento è automatico, basta seguire le semplici istruzioni a video.

Per maggiori informazioni, andate a questo link

Novità in vista, e non parlo solo della nuova interfaccia grafica...

Posted · Report post

Raga continua a darmi "joint time out" e non riesco a da entrare nel server anche se lo vedo aperto nel live server

Posted · Report post

Emy hai selezionato le PL?

Posted · Report post

si si PL, non capisco se ho un problema di linea, ma il mod sinc non dice nulla e cerca gli aggiornamenti.

vi allego il log del trace

traceEmy.txt

magari riuscite a risolvere qualcosa

Posted · Report post

A parte una cosuccia che ho visto bisogna modificare ....non ho notato niente di strano. Prova ad entrare senza ModSinc mettendo IP e Pass dalla lobby, in teoria dovrebbe darti ugualmente il join time out. se è così è un problema della tua linea, l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il router.

Posted · Report post

Ho visto che il problema è proprio l'ingresso a internet.

Se entro da rfactor normale non riesco a vedere la lista server.

Su un altra istallazione che ho di rfactor con altri mod (quelli storici) riesco a entrare tranquillamente.

Non riesco a capire visto che ho solo aggiornato il mod sinc.

Posted · Report post

Ho provato ieri sera ed è tutto Ok!!!

Posted · Report post

Risolto per sbaglio avevo cancellato dei pluging che non dovevo eliminare.

Li ho rimessi e ora è tutto ok.

Posted · Report post

RAGA TORNATO dalla pasquestta avvio mod sinc mi dice mod non selezionato..vado in opzioni e mi appare una finestra :

Errore del server remoto (550) FILE NON disponibile (ad esempio file non trovato o non accessibile)..[DownloadModList]

cosa può essere? non ho toccato nulla

Posted · Report post

RAGA TORNATO dalla pasquestta avvio mod sinc mi dice mod non selezionato..vado in opzioni e mi appare una finestra :

Errore del server remoto (550) FILE NON disponibile (ad esempio file non trovato o non accessibile)..[DownloadModList]

cosa può essere? non ho toccato nulla

Non ti ha fatto l'aggiornamento automatico il ModSinc quando l'hai lanciato? Vedi la schermata iniziale di sempre?

Se si provalo a rilanciare come amministratore e se ti chiede di aggiornare ....aggiorna!

Posted (edited) · Report post

no anche se l'avvio come amministratore non si aggiorna..non dirmi che devo reinstallar tutto

IN Opzioni mod non c'e selezionabile nessuno mod ..tipo quello Sp e l'altro

Che ansia sarà la decima volta che lo reinstallo ..poi devo ricombattere con il programma del drs *,* incubo

Vabbè lo mollo se ne ho voglia domani sennò al fine settimana o domenica

Edited by MATTEW1

Posted · Report post

No no se non ti va basta che vai qui e reinstalli solo il Mod Sinc nuovo :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

È un comportamento molto strano quello che ci stai raccontando.

Il MODSinc appena si avvia va a controllare se ci sono aggiornamenti e poi fa le altre cose.

Sto pensando che hai avviato il MODSinc senza connessione a internet, oppure che l'installazione si sia arrestata per qualche motivo.

Reinstallando il MODSinc, come ti ha detto Iarno, dovrebbe andare tutto a posto.

Posted · Report post

Scusate se rompo quindi è obbligatorio usare le due mescole come nel reale???

Siete riusciti a integrare questo controllo???

Fantasticoooooo!!!! :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Posted · Report post

Scusate se rompo quindi è obbligatorio usare le due mescole come nel reale???

Siete riusciti a integrare questo controllo???

Fantasticoooooo!!!! :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Si Emy, scusami se non ti ho avvertito prima ma le cose si sono evolute abbastanza in fretta :smilie_daumenpos:

reinstallato tutto..raga ma avete toccato qualcosa della fisica?l'auto è + lenta di una decina di km

Edited by MATTEW1

Posted · Report post

Sulla fisica no, sul kers si :smilie_daumenpos:

ah ok ecco spiegata la velocità di punta..

iarno senti poi ora sto cercando di entrar nel server ma mi da errore di mismatch prove libere.rfm

ho reinstallato da 0 il mod per il problema di ieri non capisco il problema

Edited by MATTEW1

Posted · Report post

Ma che avvertire raga io vi sono immensamente grato e ogni novità come questa che apportate mi fa sbavare ancora di più. :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Sono io che mi scuso con voi ma davvero faccio fatica a fare orari normali.

Ieri che ero a casa sono riuscito a fare si e no 20 giri.

Spero che in settimana le mie due donne mi concedano un paio d'orette fatte come si deve....

Posted · Report post

Mattew, che versione di MODSinc hai?

quanti aggiornamenti ti ha scaricato? 12?

l'ultimo aggiornamento di ieri è stato proprio il file rfm

da quello che leggo hai fatto tutti gli aggiornamenti altrimenti non avresti notato la differenza di velocità...

Hai acquistato la vettura selezionando "Prove libere" fra i mod?

Avvi sia rFactor che il MODSinc come amministratore?

Hai seguito la guida di villengel?

Sono costretto a farti delle domande base/generiche perché si comincia dal basso fino a trovare il problema...

AGGIORNAmenti tutti ho reinstlalto tutto da 0 e ha scaricato tanta roba anche il nuovo mod sinc ..seleziono f1 2012 PL avvio da amministratore e mi da quell'errore..

l'unica cosa che ho toccato era la cartella plugin per rfhud

Edited by MATTEW1

Posted · Report post

Anche io ho problemi dopo l'aggiornamento... "Uri non valido"....

Sono in Ts... :)

Posted · Report post

NON è che potete postare questo file aggiornato rfm?

Posted · Report post

Anche io ho problemi dopo l'aggiornamento... "Uri non valido"....

Sono in Ts... :)

Prova a cancellare il file "rotwsincmod.ini" ed a far ripartire il MODSinc come amministratore.

Dalla finestra che si apre "Opzioni MODSinc", seleziona l'exe giusto e "Conferma"

NON è che potete postare questo file aggiornato rfm?

No, gli aggiornamenti devono essere fatti sempre via MODSinc altrimenti va fuori sincronia.

Te comunque l'hai scaricato l'rfm perché ti sei accordo del calo di potenza.

una volta avviato il gioco, seleziona il MOD F1 2012 PL dalla lista mod e poi devi acquistare la tua vettura.

A questo punto puoi entrare nel server, quindi devi chiudere rfactor e rientrare via MODSinc.

Mi dici se fai o hai fatto questa procedura?