Gara 2 - Malaysia

23 posts in this topic

Posted · Report post

Qui i commenti post gara.

Il mio.... gara finita alla 3° curva :(

Posted · Report post

Se ti può consolare la mia è finita alla prima curva.

Purtroppo sono stato speronato dopo la partenza, una virgin da sinistra e una toro rosso da dietro (se non erro).

E purtroppo non è finita lì. Esco dai box dopo una lunga riparazione e un giro dopo, Zerbini nel tentativo di doppiarmi mi tampona causando un altro tamponamento (non so chi sia stata la sfortunata e incolpevole vittima).

Ok, che i doppiati devono dare strada, ma spesso si associa l'idea "doppiato = oggetto inutile o trasparente che si deve autoeliminare dalla pista".

Ci sta nelle corse perdere mezzo secondo per superare un doppiato... basta avere un pò di pazienza.

Posted · Report post

Penso soltanto una cosa, che dopo 6 anni ormai... Facciamo sempre gli stessi errori... :closedeyes:

Posted · Report post

Ti chiedo umilmente scusa Stefano, ma non ho fatto apposta...in quel momento fra una toccata che mi è arrivata da dietro e il fatto che non pensavo ti esserti cosi vicino ha causato il tutto.

Se la DG prenderà provvedimento accetterò la penalità.

Posted · Report post

Partito 14° dalla griglia...arrivato 7°! Più di così non potevo fare...In qualifica becco un'eternità dai missili terra-terra dei vari Zanobini,Cutillo,Zerbini,Ferracuti,Moss,ecc. Così decido di partire con tranquillità e vado col mio passo: montate gomme dure e replicata la scelta al secondo stint. All'ultimo e conclusivo stint, monto le morbide e mi si rompe il freno anteriore di sinistra all'ultimo giro nonostante avessi aerazione a 5 e freni di spessore 2.8 cm. Un po' di fortuna e taglio il traguardo stracontento! Alla prossima, baldraccone mie... :2501:

Posted · Report post

Ti chiedo umilmente scusa Stefano, ma non ho fatto apposta...in quel momento fra una toccata che mi è arrivata da dietro e il fatto che non pensavo ti esserti cosi vicino ha causato il tutto.

Se la DG prenderà provvedimento accetterò la penalità.

Ma figurati William... non devi chiedere scusa a me. Per me non ci sono problemi.

Il mio rammarico è dovuto al fatto che poi si è innescato un tamponamento, e ci è andato di mezzo chi non c'entrava nulla.

Se avessi toccato me e basta non ne avremmo nemmeno parlato. Tranquillo.

Mi spiace per l'incomprensione, anche io pensavo di essere più lontano, sennò mi sarei allargato subito.

Avevo pensato di dare strada nel rettilineo seguente. :(

Posted · Report post

Gara iniziata malissimo per problemi tecnici ...A TUTTO!

Faccio le qualifiche con un setup del volante sbagliato e non mi qualifico neppure per la Q3 a 1.5 secondi dal mio best. Come se non bastasse rfactor si blocca ed esco dalle qualifiche andando a fare compagnia in griglia in ultima posizione a Emanuel (anche lui vittima di una sconnessione).

Rimuovo la famigerata dll che blocca tutto....sono senza Kers e in gara me ne accorgo perchè tutti mi sverniciano in accelerazione!

In gara grande divertimento con sorpassi e duelli con vari piloti (Veltri, Ferrari in particolare)...e qualche toccata di troppo che mi danneggia la macchina. Mi fermo per la seconda sosta e questa volta sono i tasti freccia a non funzionare così non posso selezionare le morbide come da strategia....riparo tutto il danno e riparto all'inseguimento di Ivan Ferrari come al solito bravissimo e correttissimo che dopo una toccata in un sorpasso mi ridà la posizione!

Alla fine chiudo la mia rimonta con un 5 posto bellissimo soprattutto per come si erano messe le cose...

Complimenti a Zano e anche al mio compagno Zerbini per l'ottimo secondo! alla prossima

Posted · Report post

Io volevo solo chiedere scusa a John,mi dispiace veramente. Eravamo vicinissimi,avevo le gomme piu' nuove delle tue e piu' performanti e ci è scappato il contatto al tornantino. Credimi mi è dispiaciuto veramente,durante la gara ci pensavo. Alla prox

Posted · Report post

...In qualifica becco un'eternità dai missili terra-terra dei vari Zanobini,Cutillo,Zerbini,Ferracuti,Moss,ecc. :2501:

grazie Marco ! molto gentile ma questa volta mi sa che era un altro Moss ...io sono partito 22

bello il derby padovano in gara!!! :cheers:

Posted · Report post

Nonostante alcune niubbate, come il ripartitore di frenata lol che mi ha cremato gomme e freni davanti nel primo stint. Nel finale speravo di poter tenere Spataro, ma senza freni ho rischiato di non finire. Ultimo giro ai 60 con ripartitore tutto dietro dove erano rimaste alcune particelle di ferodo funzionanti.

Alla fine nono, grasso che cola, nonostante abbia usato il kers un giro si un giro no, soprattutto grazie alle disavventure degli altri.

Complimenti a tutti, è stato bellissimo, anche se fossi arrivato ultimo.

Posted (edited) · Report post

Gara strana..

Purtroppo in qualifica esco subito in Q1 causa DRS non funzionante. Devo capire la causa visto che non mi era mai successo nei test precedenti...

LA partenza ho un buono spunto ma davanti sono bloccato da una Catheram che rimane piantata. Alla prima curva riesco a schivare il groviglio.. Ma il destino è lì dietro alla curva 3...

Purtroppo sono dietro ad una virgin che frena molto presto non riesco a schivarla in tempo

Chiedo scusa a Leandro davvero mi dispiace :(

Con i cocci e con una gomma bucata riesco a raggiungere i Box, riparazione perfette.

Esco e inizio a prendere il ritmo

Poi grazie alle sfortune altrui agguanto un 10° posto insperato

Complimenti al mio compagno Marco davvero grandissimo!! e a Zano

Saluti a tutti

Edited by f1vale

Posted · Report post

bhe ,,,, per me gara finita alla curva 3 come Iarno e Emanuel troviamo il muro Lotus/Uzzo in mezzo alla strada....gara praticamente finita con le due gomme anteriori bucate e ala partita ci metto una vita a tornare ai box....da li giro solo per testare la tenuta del sistema con il plug in.( unica nota positiva )

Due note : non è che i danni sono esagerati ??? soprattutto le gomme....va bene il realismo....ma io 'gioco' non guido un F1 vera.....

Secondo...siamo alle solite in partenza gente troppo arrembante e mi meraviglio di alcuni che di esperienza ne hanno parecchia,.......

Saluti e complimenti al podio.

Posted · Report post

Peccato per il mio finale di gara di ieri, perché ho buttato via punti certi!

A circa 8 giri dalla fine ero con le dure e probabilmente non mi sarei più fermato. Forse un attimo di distrazione, forse le gomme che iniziavano ad usurarsi...ed in men che non si dica mi ritrovo sul muretto della penultima curva con tutto il davanti rotto!! Ci sono rimasto abbastanza male sopratutto per come era andata la gara e anche la possibilità di recuperare qualche altra posizione. Fino a quel momento ero andato ogni mia più rosea aspettativa...

Nel primo pomeriggio trovo un assetto niente male che mi permetteva sopratutto sul giro veloce di andare abbastanza forte (si intende sempre rispetto alle mie precedenti prestazioni :D) questo mi permette di entrare addirittura nella top10...non l'avrei mai detto alla vigilia! Entrambe le Williams nella Q3, ottimo!

Ma come sappiamo in 42 giri e in più di un'ora può accadere di tutto! Parto 7° con le morbide e riesco a mantenere la mia posizione, bella lotta con Salvo nel primo stint, lui mi sverniciava subito dopo la prima curva in accelerazione e io con il DRS lo passavo sul dritto, riesce però a passarmi alla sosta.

La scelta delle dure nella seconda sosta mi è costata parecchia fatica nel cercare di non perdere troppo tempo sul giro, ma non riuscivo ad essere molto performante e per giunta dovevo vedermela con gente che aveva di sicuro le morbide per come non riuscivo a stagli dietro.

Devo dire che mi sono divertito molto oltre che con Salvo anche con l'enfant prodige Ivan Ferrari, e Tonio Veltri!!

Lorusso ho visto che un paio di volte eri dietro di me e ti sei girato, spero non sia stato a causa mia...

Va beh, vorrà dire che ci rifaremo in Cina!

Ciao a tutti e complimenti ai primi!

Bye! ;)

Posted · Report post

...In qualifica becco un'eternità dai missili terra-terra dei vari Zanobini,Cutillo,Zerbini,Ferracuti,Moss,ecc. :2501:

grazie Marco ! molto gentile ma questa volta mi sa che era un altro Moss ...io sono partito 22

bello il derby padovano in gara!!! :cheers:

Lo puoi dire forte! Almeno il nostro è stato un duello pulito e corretto :smilie_daumenpos: 3 giri nei quali ho tentato di tenerti dietro ma alla fine ho sbagliato la staccata al tornantino finale che immette nel rettifilo box dandoti via libera...

Posted · Report post

Anche io ho tentato un derby con Ivan, che ha pittato prima di me, e lo ho avvisato che avrebbe dovuto meritarsi la posizione se no Matesickckhkhkkckch mi avrebbe licenziato.

Solo che alla prima staccata utile mi ha fatto fuori... :ninja:

Posted · Report post

A 3 GIRI DALLA fine ero 3,,e mi scrive rfactor ha smesso di funzionare.!basta non ne posso + di questo gioco

molto felice perche sono riuscito a fare la q3!!!e anche perche c'erano tutte e 2 le williams!infatti mi sparo 200 giri sabato e riesco un po'a recuperare su altri piloti che conoscono meglio il mod ed hanno avuto piu tempo per provare(giacomo tranquillo tu non c'entri con i miei testacoda anzi e'andata bene e l'errore era tutto mio in tutti e 2 icasi)!!la partenza non mi e molto piaciuta avevo avvisato in chat prima di partire che ero con le dure e quindi sarei stato cauto!!qualche d'uno ha sfruttato la cosa passandomi rischiando parecchio e invece qualcun'altro mi ha fatto quasi uscire e causando il super tappo letale che ha fatto fuori diversi piloti!!!comunque ci sta!!! un errore puo capitare a tutti|! poi era la prima gara!!sono sicuro che andando avanti saremo perfetti!dopo il distacco del'alettone in un contatto con giocarolli la mia gara e praticamente compromessa(mi spiace marco per il reclamo pero se tu non avessi sterzato a sinistra la mia gara sarebbe stata diversa e a te non cambiava niente,sono sicuro che non mi hai visto)certo che la toccatina con il giocarolli e stata propio un bacetto alla velocita di 2km!anche per me i danni sono troppo esagerati!se tocchi lateralmente l'alettone anteriore vola via come carta pesta!!sono convinto che nel reale e' quasi cosi' pero per noi che c divertiamo forse e meglio rivedere un attimo questa cosa!!!e per finire all'ultimo giro rompo il freno davanti non so se il destro o sinistro con 2.7cm lo spessore e areazione a 4!!!comunque questo mod e' stupendo ed e'stupendo soprattutto in gara!strategie piu varie,lotte a distanza molto realistiche,scie molto realistiche,e per finire kers,drs!!bellissimo bravi ragazzi un grande lavoro

Edited by ivan lorusso

Partito 18° e arrivato 4°, cos'altro aggiungere! Bellissimo e inaspettato.

A testimonianza che la qualifica non è tutto.

Spero che presto risolva tutti i problemi il mio compagno di squadra Claudio e che mi possa spalleggiare in gara, sicuramente anche lui avrebbe detto la sua in gara!!

Cosa aggiungere...nessun problema, nessun lag pur essendo 18° e con molte vetture davanti, nessun rallentamento....tutto perfetto e con HUD attivato regolare!

Edited by tonio

Posted · Report post

Ciao a tutti

La mia stagione non è iniziata male, ma poteva andare meglio. Però questa è una pista a me ostica quindi prima della gara mi aspettavo ben di peggio.

In qualifica riesco a partire ottavo che mi va bene considerando i problemi avuti durante i test. In partenza e durante i primi giri riesco a portarmi quarto grazie ad alcuni sorpassi e agli errori altrui. Peccato che nel secondo stint faccio molti errori perdendo secondi preziosi per mantenere la quarta piazza nel gioco dei pit stop (io ero soft-hard-hard), e nel terzo cerco di recuperare ma riesco ad arrivare solo fno alla sesta posizione. Spero nella Cina dove avremo tutti più tempo per prepararci. Ci vediamo in pista !!!

Spero che presto risolva tutti i problemi il mio compagno di squadra Claudio e che mi possa spalleggiare in gara, sicuramente anche lui avrebbe detto la sua in gara!!

Cosa aggiungere...nessun problema, nessun lag pur essendo 18° e con molte vetture davanti, nessun rallentamento....tutto perfetto e con HUD attivato regolare!

te lo avevo detto prima di partire che avresti visto il podio, peccato che non ci sei salito ma per ora ci si puo accontentare; per i futuro cutillo farebbe meglio a tremare hrt è pronto ad arare :asd:

Edited by Viruz

Posted · Report post

te lo avevo detto prima di partire che avresti visto il podio, peccato che non ci sei salito ma per ora ci si puo accontentare; per i futuro cutillo farebbe meglio a tremare hrt è pronto ad arare :asd:

...wow anche la rima!! :)

Mi sa che hai ragione tu Gianni...colpa della birra bevuta prima dello Start :cheers:

Edited by mgiocarolli

Posted · Report post

Mi sa che hai ragione tu Gianni...colpa della birra bevuta prima dello Start :cheers:

eheh...mi sa che visti i risultati in qualifica la prossima volta mi faccio uno spritz anch'io! :drinks_wine: