Jump to content

Download MOD - CIRCUITI


Iarno
 Share

Recommended Posts

Concordo con Iarno,rispetto al 1 è veramente molto pesante graficamente parlando. Quindi io mi ritrovo a giocarci con una risoluzione piu' bassa rispetto a prima x poter andare il piu' fluido possibile. Sinceramente non mi ha colpito moltissimo. Aspetto altri mod x dare un voto. Cmq dico la verità non sono rimasto colpito come credevo,anzi...il fatto che ci si giochi graficamente meno risoluto rispetto al 1 e vedere le macchine quasi quadrate non mi entusiasma x niente.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che appena preso...avevo grossi problemi di grafica...vedevo tutto come un gioco per play one....

tutto su medio e hdr e altri orpelli grafici disattivati...

poi con i driver beta per le ati...i 12.1a improvvisamente mi ha raddoppiato gli fps...

così mi sono spinto in una interminabile prova con tutti i settaggi...e sono riuscito ad arrivare a 80fps con tutto alto, 4x antialiasing 16x aniso...

però hdr e simili disattivati...

ora sì che si vede decentemente..però mi aspettavo qualcosa in + .. :mellow:

per la fisica rimando ad altri + il compito di fare dei commenti ...

però a mè le meghein (ndgrenge :bleh: ) piacciono e le f160 anke...

peccato non poter provare ogni auto su ogni pista... :bye2: mah..

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti volevo solo dare 2 piccole dritte ke ho trovato sui forum (se gia' nn lo sapete )

uno dei prob ke + mi sconfortava era la scattosita' del gioco spec su alcune piste con le megane era ingiocabile x risolverlo andare nella cartella userdata\player con il blocco notes aprire il file player.ini e cercare la voce:

Flush Previous Frame="0"

modificare il valore "0" e portarlo a "1" ed il gioco è fatto!

io con la mia vetusta gtx 280 ora giro come con rf1 1280x1024 32 bit nel pannelo nvidia tutto su qualita' aniso e antialias 8x

nel gioco traccito auto e caxxi vari al max e va' fluidissimo col vsinc attivato 60 fps stabili (il mio monitor va a 60hz kiaramente)

l'altra cosa ke mi dava fastidio era il troppo rumore e grattare del volante in alcune situazioni e la paura di scassare il g27 nuovo nuovo :(

si risolve editando il file controller.ini sempre nella cartella userdata\player modificando la stringa:

Steering torque filter="0"

il valore va' da 0 a 32 io x adesso lo sto' usando a "7" qualcuno consiglia "16" vedete voi :bye2:

Link to comment
Share on other sites

Mie impressioni, che dire dopo dieci minuti dall'installazione ero super aggallato del "nuovo" SIM, dettagli su ultra 1900x1200 antial a 16. Mi sono trovato con una grafica pulita e abbastanza fluida.....tutto pero' in single player.....

Una volta entrato nell'online gli fps da un fisso do 60 sono sceso tra i 55 e 60, sembra poca roba ma non lo e'.

La fisica mi e' piaciuta, sembra avvicinarsi molto a quella di netkar, pero' ad essere sincero dopo tutto questo tempo dall'uscita del primo rfactor mi sarei aspettato decisamente qualcosa di più, sono d'accordo che si tratta di una beta ma ho l'impressione che sia ancora troppo beta...speriamo nei primi mod che verranno rilasciati...

Per ora iracing ancora davanti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Caro Emy, a dirla tutta ho problemi audio che anche Max Angelo contatterà gli ISI perchè ancora nessuno ha verificato un simile problema (non sento niente dopo un settaggio che avrà fatto qualcosa, pure reinstallando non è andato) che dire è molto grezzo, sicuramente riguardo ad un campionato di F1 moderna, non credo se ne parli sicuramente per i prossimi 12 mesi, poi si vedrà, magari RFT è già al lavoro anche con le piste, ma la vedo lunga. Fisicamente ritengo che promette molto bene, hanno lavorato molto sul modello dei pneumatici e delle sensazioni, ma ci sono dei comportamenti delle vetture, davvero anomali, ATTENZIONE, non lo ritengo un flop, sicuramente la loro scelta di rimanere su una grafica non di ultima generazione si và però a sposare con scelte di aggiungere, chessò, i commisari che sventolano le bandiere, la pista che davvero si gomma mentre giri. I grossi bug grafici riguardano indubbiamente ralletamenti vistosi e cali di frame anche su pc potenti, fisicamente sperando che ci stiano a sentire, loro ritengono che la fisica è reale, cioè Renault Sport ha fornito dati molto precisi ad ISI, però secondo me il motore fisico debba essere affinato, ripeto la strada è giusta ma bisogna lavorare e tanto. Con le F1 del '66 a Spa, credimi a 280 ho avuto l'istinto di alzare il piede!!! Le Megane sono eccellenti, se entri brusco in curva si alza la ruota posteriore e la senti xchè parte di culo all'improvviso! Le F.Renault 3.5 mi hanno un pò deluso onestamente, credo sia qui il problema. Le gomme si scaldano molto velocemente se sollecitate ed è giusto ma hanno punte sui 90-100° poi su nemmeno 1 km scendono a 40° gradi, forse un pò pochi e questo le rende molto scivolose subito, con una sensazione sul FFB di totale assenza di forza, un buco praticamente, il FFB dovrebbe essere più costante nel suo lavoro e magari così come è esattamente adesso indurirsi quando la macchina va forte xchè ha tanto carico aerodinamico, ma non mollarsi completamente alle basse velocità, le sensazioni di guida a livello di effetti è ottimo (questo è il motivo per cui il RealFeel non è mai stato promosso) poi sempre sulle F.Renault mi è capitato di controsterzare a 180 Km/h di 4 marcia, e lei così com'era x la NAP è andata all'improvviso dal lato opposto, insomma come se pesasse 0!!! S'adda laurà!!!

Link to comment
Share on other sites

Per quello che mi riguarda direi che per dare un voto globale e definitivo a questo gioco bisogna attendere ancora un pò.

Io, invece, vorrei iniziare col dare 2 tipo di valutazione. Per questo, oggi scrivo le mie prime sensazioni di primo impatto senza andare troppo sul tecnico (fisica e comportamento delle auto) per il quale bisognerà attendere ancora un pò.

I PRO

Mi piace l'interfaccia grafica del menù

Menu del gioco molto veloce ed abbastanza intuitivo

La facilità nella configurazione a 360° del volante con tutti i tasti compresi quelli funzione

La completezza di informazione del menù

La possibilità di modificare l'interfaccia menu (modder permettendo) e Hud di gioco

I CONTRO

Con un gioco di questo livello manca un video di presentazione (non un film naturalmente)

Bisogna uscire dal gioco per cambiare modalità

L'eccessiva pesantezza grafica del gioco

Il tempo eccessivo per caricare una pista

Mancano le lingue INACCETTABILE

Come avete potuto notare i Pro ed I Contro si equivalgono nel numero ma non nella sostanza. Purtroppo I Contro sono molto importanti soprattutto se si considera che per poter gustare a pieno questo gioco abbiamo bisogno di un computer di ultimo grido. Infatti tutto è in funzione di questo traducendosi in una notevole spesa che non tutti potranno affrontare. Qundi, chi non ha intenzione di aggiornare il PC e pretende con quello che ha, di gustare a pieno tutte le qualità grafiche e di gioco, farà meglio a valutare con attenzione la questione. In caso contrario dopvrà assolutamente scendere a compromessi.

Voglio precisare che queste sono le mie personalissime impressioni e per il momento sono riferite prevalentemente alle scomodità e comodità dell'interfaccia di comunicazione/presentazione del gioco lambendo appena le potenzialità del gioco.

Tutt'altra cosa e la fisica del gioco nella sua completezza che dai primi giri mi ha regalato ottime sensazioni che non tarderò di dirvi.

In conclusione, è evidente che ci troviamo d'innazi ad un gioco nato prevalemntemente per fare mercato a favore degli ISI avendo creato un gioco dove necessita assolutamente l'intervento Modder risparmiando quattrini su quattrini per le licenze ufficiali.

Speriamo che il robin hood dell'online venga in nostro soccorso regalandoci delle mod degne della fisica di questo gioco.

Ciao a tutti... a breve la mia (sempre personalissima) recensione sul gioco.

Link to comment
Share on other sites

B) Anno 2012... ripeto anno 2012..maa vi rendete conto che ciofeca di game ops..scusate simulatore..ops game mmmh fate voi non è ne uno ne l'altro..grafica paragonata l'era è quasi vicino a Revs "mitico Crammond" già la grafica qui c'è gente che spende euri e poi va con le directx 9 primordiali..aah è vero dovevano avere massima compatibilità con pc ultra centenari..azz allora tanti game che ci fanno con le nuove directx 10 e 11? E' una offesa a chi lavora per dare il meglio. Come simulazione dopo 5 anni quasi nulla è cambiato..davvero poco! Ci hanno fregato...

Aspettiamo GTR 3 o CARS..aaah io però punto sul simulatore Assetto Corsa sarà per tutti noi una vera panacea..incrociamo le dita.

Edited by grenge
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei solamente rimarcare il fatto che siamo di fronte ad una beta e come tale va presa.......certo dopo tutto questo tempo era lecito aspettarsi qualcosa di più, a partire dall'utilizzo delle ultime librerie grafiche, anche se chi può sapere fin dove si possono spingere le vecchie directx 9.

Invito però tutti a leggere sul forum isi quanto dibattuto sia prima dell'uscita sia dopo; dai vari post di Max Angelo si capisce qual'è l'attuale stadio di sviluppo della beta in parecchi dei suoi settori e quali saranno le implementazioni future che troveranno posto nei prossimi update (i quali peraltro dovrebbero essere a cadenza mensile, se non addirittura inferiori in caso di bug evidenti da fixare).

L'ottimizzazione grafica presumo sarà una delle priorità perchè stando a quanto ho letto, con le aggiunte dell'ultima ora, c'è stato un calo dei frames del 30% circa (oltre a tutte le incongruenze di prestazioni tra sistemi simili high-level), che appunto dovrà essere ripristinato con l'ottimizzazione.

Lo stesso stadio di sviluppo delle gomme dovrebbe essere solamente al 50%, per cui con un margine di miglioramento notevole.

Io ho un pò l'idea che sia stata intrapresa la strada di PCars, evolvendo la beta di volta in volta che vengono rilasciate le nuove release.

Detto questo esprimo alcuni pareri da profano di realracing e pertanto sicuramente controvertibili:

i sigari anni 60 sono quelli che ho provato di più e posso dire che con le vecchie monoposto ho ritrovato subito un senso di familiarità con il mitico gpl (è un bene o un male dopo 15 anni?), la sensazioni di galleggiamento e di spostamento laterale alle alte velocità èveramente micidiale;

come diceva Angelino, arrivare alla esse veloce di Spa a 280 km/h (o a 320) è da capelli dritti, oltre alla testa ti balla anche il piede sull'acceleratore.

Le forze nei curvoni veloci si percepiscono abbastanza nettamente, anche se del ffb non nè sono particolarmente entusiasta.

Le gomme hanno bisogno di parecchio tempo per scaldarsi ma si sente veramente la variazione di grip, anche se questa non è una novità. Se sporcate o spiattellate invece non cambia ancora nulla, ma questo dovrebbe essere parte dello sviluppo in essere e attualmente mancante. Per quanto riguarda invece la loro fisica e reazione alle sollecitazioni, ancora non ho assaporato il risultato appieno.

Il ffb invece, come dicevo, mi ha un pò deluso (anche se pare che alcuni incovenienti si riscontrino solo con i logitech), a volte troppo duro e grezzo, altre invece troppo spugnoso e ovattato, sicuramente da affinare (alcuni parametri si possono variare nel controller.ini, come diceva Palmy, portando il valore anche a 32).

Con le megane invece ci ho girato veramente poco, mi sono parse fin da subito molto facili trasmettendo buone e sincere sensazioni, qualche dubbio sul comportamento in fase di pendolo dove è vero che la forza accumulata e trasmessa nella seconda controsterzata è molto più vivace della prima, ma così mi pare francamente esagerata, praticamente irrecuperabile dopo la seconda, e qui penso che in parte sia riconducibile sempre al ffb.

Le formule moderne non le ho ancora toccate, ma avendo già letto alcune impressioni, sono un pò prevenuto.

Non esprimo pareri sulle reazioni alle modifiche di setup perchè ancora non ho provato a smanettarci, ma spero e credo che siano come ci si aspetta.

In sostanza non posso che ribadire che siamo di fronte ad una beta che deve essere sviluppata anche grazie all'aiuto sì dei modders, ma anche di tutte le leghe come la nostra.

Certo che se riprendo in mano Nkpro e mi faccio anche solo 2 giri pensando a quando è uscito la prima volta, alle sensazioni che trasmette, alla fisica, alle gomme........potrei anche pensare che qualcuno ha dormito sugli allori.....e la concorrenza che arriverà potrà rimarcare questo sentore.

Edited by tazius
Link to comment
Share on other sites

Partendo dal fatto che è una BETA:

Un pò deluso nel complesso!

Purtroppo sono di parte per avere -fors- un pc "centenario" ma non vedo una gradevole fluidità correndo in pista, saranno le mucche animate, mah :) !

A parte la grafica che non è delle migliori (tipo cars) ma almeno permette ai più di divertirsi senza mettere mano al portafogli e COMUNQUE, vista la beta sarà migliorata senz'altro.

Mi aspettavo mooooolto meglio la fisica, il ffb.

La base di partenza era rF, ottimo 4 anni fa ma su quella base bisognava elevarsi !

Il ffb trema violento come sui cordoli anche sulla sabbia a ruote bloccate!

Mi pare strano che in tutti i server che giro l'1% sia in grado di finire un giro con le 66 su Spa!

In definitiva credo che debbano puntare l'attenzione sul divertimento per gare online. Spero che non utilizzino mai soluzioni per pc della nasa ma si concentrino su un buon compromesso tra simulare e divertirsi con i campionati!

Attendo ansioso Assetto Corse. In nKp la grafica non dispiace, la fisica è di buon livello, migliorando l'online credo che cars e altri super games abbiano poca utenza.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti volevo solo dare 2 piccole dritte ke ho trovato sui forum (se gia' nn lo sapete )

uno dei prob ke + mi sconfortava era la scattosita' del gioco spec su alcune piste con le megane era ingiocabile x risolverlo andare nella cartella userdata\player con il blocco notes aprire il file player.ini e cercare la voce:

Flush Previous Frame="0"

modificare il valore "0" e portarlo a "1" ed il gioco è fatto!

io con la mia vetusta gtx 280 ora giro come con rf1 1280x1024 32 bit nel pannelo nvidia tutto su qualita' aniso e antialias 8x

nel gioco traccito auto e caxxi vari al max e va' fluidissimo col vsinc attivato 60 fps stabili (il mio monitor va a 60hz kiaramente)

l'altra cosa ke mi dava fastidio era il troppo rumore e grattare del volante in alcune situazioni e la paura di scassare il g27 nuovo nuovo :(

si risolve editando il file controller.ini sempre nella cartella userdata\player modificando la stringa:

Steering torque filter="0"

il valore va' da 0 a 32 io x adesso lo sto' usando a "7" qualcuno consiglia "16" vedete voi :bye2:

io non riesco a trovare il file player.ini,io ho il file player.plr e nn si apre con blocco notes. Suggerimenti??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...