Jump to content

"Senna" - Il film


Marco Giocarolli
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho visto il film "Senna" uscito nel 2010: consiglio caldamente a tutti di vederlo e di tenerlo nella propria videoteca. Non ero mai stato un grosso estimatore di Senna per quel suo stile di guida molto aggressivo e perché sembrava avere un carattere introverso, poco incline ad ascoltare gli altri, ad uno che pensava solo a se stesso. Evidentemente mi sbagliavo di grosso e questo perché non sei dentro, fisicamente parlando, a quel mondo e non stai accanto ad un personaggio, come invece lo sono state quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo film. In tutta onestà, dopo aver visto e finalmente capito chi era in realtà Senna, chino il capo e me lo cospargo di ceneri, facendo mea culpa. Ancora adesso i giornalisti che hanno partecipato alla realizzazione di questa opera, piangono ritornando indietro a quel fatidico 1° Maggio 1994 e confesso apertamente che mi sono commosso anch'io. Ron Dennis, protagonista anche lui in questo film, fa capire apertamente che a Senna ha voluto bene tanto quanto un padre al proprio figlio e lo stesso Prost, che era diventato il più acerrimo rivale di Senna, all'ultima gara della sua carriera con la Williams, aveva capito che qualcosa era cambiato in quel ragazzo brasiliano.

Se esiste qualcosa oltre la morte allora Ayrton sta correndo ancora...

PS: Mi auguro di cuore che Jean-Marie Balestre sia ridotto su una sedia a rotelle, mezzo rincoglionito dall'Alzheimer, con la bombola dell'ossigeno attaccata dietro.Mai visto un figlio di p*****a più grosso di quel pezzo di mer*a.

Edited by mgiocarolli
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...