Jump to content

CUFFIE


Brain
 Share

Recommended Posts

Gironzolando su internet ho scovato queste cuffie che in rapporto qualità/prezzo sembrano fatte si misura per i gamers. :dribble:

http://multiplayer.it/recensioni/84986-tattiche-audio.html (recensione molto accurata)

http://www.xtremehardware.it/forum/f48/recensione_creative_sb_tactic_3d_alpha-23078/ (recensione accurata con in fondo i codici segreti).

Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

lascia stare..... :(

prese io, le alpha (che differiscono dalle altre solo per gli speaker appena più piccoli), mi sono convinto anche per il marchio dopo innumerevoli ricerche....ma adesso mi pento....anzi se vuoi te le vendo :asd: :asd: :asd: .

Vanno peggio delle precedenti Teac 5.1, in più il famigerato effetto 3d (vedi olofonia) non si avverte in maniera così evidente.....almeno per quel poco che l'ho provato, infatti ho dovuto attaccarle con i jackettini tradizionali perchè mediante l'attacco usb (con al suo interno la minischeda per gli effetti) a volte con GTR2 non funzionava l'audio....attacca e riattacca e via....ma du p***e (ma questo è un mio problema, visto che anche il g25 ogni tanto va fuori di testa e si riavvia random :asd: :asd: ).

Cè sicuramente di meglio, sulle 5.1 sono da provare le roccat, per le classiche stereo invece sicuramente Sennheiser.

C'è da dire che costano poco, per cui il rapporto qualità/prezzo dovrebbe starci.....tutto sta nel cosa s'intende per qualità......(tra l'altro me le immaginavo belle grandi con padiglioni abbondanti, invece sono abbastanza piccole)

Buon audio a tutti

Link to comment
Share on other sites

... guarda .... io c'ho delle Manhattan Personal Cinema 5.1 USB

mmmm, il 5.1 .... te l'hai sentito :lol:

In cuffia mi sa che l'effetto non è facilmente riproducibile a meno che tu non trovi delle cuffie di dimensioni "anormali" :o

L'hardware c'è tutto, il test dei canali lo testimonia, ma è lo spazio che manca.

Uno speaker che sta a 0.5/1cm di distanza dall'altro, come fa a farti avvertire la differenza fra canale frontale e posteriore?

Si sentono bene, ma è tutto fumo neglio occhi.

Per le prossime, forse punterò ad una cuffia stereo di buona qualità :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

lascia stare..... :(

prese io, le alpha (che differiscono dalle altre solo per gli speaker appena più piccoli), mi sono convinto anche per il marchio dopo innumerevoli ricerche....ma adesso mi pento....anzi se vuoi te le vendo :asd: :asd: :asd: .

Vanno peggio delle precedenti Teac 5.1, in più il famigerato effetto 3d (vedi olofonia) non si avverte in maniera così evidente.....almeno per quel poco che l'ho provato, infatti ho dovuto attaccarle con i jackettini tradizionali perchè mediante l'attacco usb (con al suo interno la minischeda per gli effetti) a volte con GTR2 non funzionava l'audio....attacca e riattacca e via....ma du p***e (ma questo è un mio problema, visto che anche il g25 ogni tanto va fuori di testa e si riavvia random :asd: :asd: ).

Cè sicuramente di meglio, sulle 5.1 sono da provare le roccat, per le classiche stereo invece sicuramente Sennheiser.

C'è da dire che costano poco, per cui il rapporto qualità/prezzo dovrebbe starci.....tutto sta nel cosa s'intende per qualità......(tra l'altro me le immaginavo belle grandi con padiglioni abbondanti, invece sono abbastanza piccole)

Buon audio a tutti

Grazie Stefano.

Stavo per fare una grossa caz.ta.

Per le roccat Kave 5.1 che mi dici?

Sono ottime, è una spesa sensata?

Graziee

Link to comment
Share on other sites

Non le ho mai provate,

però tutto dipende da cosa ne fai, se solo per il gaming (e decidi quindi di andare su una 5.1) oppure se anche per altro (e allora magari una buona stereo)

Prima di quest'ultima Creative avevo una Teac 5.1 con vibrazione (regalatami da un vecchio commilitone di BF2....non ti dico quando mi cadeva in testa l'artiglieria del comanda, mi vibrava anche il cervelletto :asd: :asd: ) e devo dire che gli effetti, a differenza delle precedenti Sennheiser (vecchio modello base), li sentivo gran bene.....per darti un'idea non venivo colto di sopresa da chi mi arrivava da dietro (ed è sempre un bene :asd: :asd: ) perchè riuscivo a sentirlo e "posizionarlo" benissimo.

Per cui, per quella che è la mia esperienza, il surround in cuffia lo senti cmq (sebbene abbia ragione Giacomo....non si possono fare miracoli in 10 cm ;) ), poi può essere che con un'ottima cuffia stereo magari l'effetto è analogo; c'è da dire anche che ho una scheda audio dedicata e penso faccia un pò di differenza.

Ero anche io indeciso tra le Roccat 5.1 e le Sennheiser stereo (che però mi costavano un fottio), poi ho visto queste Creative, ho letto......ho letto....(basta perchè poi non c'era più altro da leggere visto che erano appena uscite :asd: ).... ho sentito il suono 3D sul sito che ho linkato sopra .....e ho pensato, secondo quanto letto, che riuscissero a riprodurre l'effetto olofonia (ben diverso dal 5.1)...ma ahimè :( ...non so quanto sia proprio così.

Per le Roccat invece ne parlano un gran bene, a parte il microfono che non eccelle, ma dicono anche, alcuni, che delle ottime cuffie stereo sono migliori....per cui....la scelta è ardua....certo è che le Roccat ti costano meno, perchè per una stereo di qualità vai di parecchio sopra le 100.

Se prendi le Kave dici un pò come ti vanno pls.

Ciausss

Link to comment
Share on other sites

Francamente ho bisogno di una cuffia perchè quella che uso al momento non ne può più :):)

E' praticamente distrutta.

Quindi avevo pensato ad una cuffia surround.

Leggendo in rete ho visto che queste roccat per il gioco sono fantastiche è sia vvicinano molto al mio budget disponibile.

Sò benissimo che per il meglio bisogna spendere ma,almeno per me, questo non è possibile.

Vediamo se riesco a trovarla in zona altrimenti sono costretto a ripiegare su internet. ;);)

Appena la compro vi dico :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...