Toro Rosso 2010

81 posts in this topic

Posted · Report post

Ok ragazzi, anche quest'anno è iniziato questo campionato che edizione dopo edizione si sta dimostrando sempre più interessante e competitivo.

Purtroppo il mio inizio è un po' incasinato perché il lunedì di gara ho già un impegno improrogabile che mi escluderà dalla competizione ancora per qualche tempo.

La prima gara è andata abbastanza bene per il nostro team con la 6a posizione di Ferrari.

Lapadula, che mi ha sostituito, ha avuto dei problemi di framerate. Suo malgrado è stato obbligato ad escludersi dalla gara, scelta coraggiosa e da apprezzare visto che poteva compromettere anche la gara di altri.

Comunque ragazzi, andiamo avanti a tutta forza, il team è competitivo e lo dimostreremo :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Fabio, lunedì ci dovrei essere.

Il condizionale è d'obbligo, ma la probabilità è del 90% :asd:

Mi metterò a girare questo weekend e speriamo bene :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Fabio, lunedì ci dovrei essere.

Il condizionale è d'obbligo, ma la probabilità è del 90% :asd:

Mi metterò a girare questo weekend e speriamo bene :smilie_daumenpos:

Ok cmq per questo gp non aspettarti niente di che ho male al polso portare l'auto alla fine sara' un traguardo quindi spero in molti ritiri :asd:

Posted · Report post

Commento inserito anche nel post gara:

Mi associo al commento di Tonio, "qui annaspo proprio senza bussola", solo che il mio "qui" è in generale e non in questa gara nello specifico.

Non so quale sia il problema, non riesco a trovare un buon setup di base per poi adattarlo. :(

Devo imbroccare la giusta strada per capire bene la direzione della fisica.

Indubbiamente è buona visto che ci sono dei GRANDISSIMI PILOTI, e devo dire anche tanti, che riescono ad andare velocissimi. Forse è colpa del mio stile (non stile :blink: ) di guida.

La mia gara? .... si è conclusa con un testacoda in accelerazione contro un guardrail con conseguente perdita dell'ala anteriore. Credevo durasse meno viste le difficoltà che avevo, invece ho superato metà gara :asd:

Mi dispiace Fabio, se ci fossi stato tu, sicuramente qualche punto la ToroRosso l'avrebbe fatto, poi c'è solo da sperare che non becco delle penalità, altrimenti è meglio che rimango ai box :lol: :lol: :lol:

Posted · Report post

Ciao, purtroppo io ho avuto i soliti problemi di grafica, dopodichè ho deciso di formattare e piazzare win7...ora sembra andare bene e spero che la prossima volta possa dare una mano concreta al team che mi chiamerà!!

ciaz!

Posted · Report post

Ciao Iacopo. Se ti riferisci ai problemi di texture durante il gioco con una 8800gt o 9800gt, ti consiglio di cambiare scheda. B)

Il problema si manifesta anche con win 7 :)

Se posso esserti di auto chiedi pure sul forum. ciauuu

Posted · Report post

Purtroppo sono senza scheda video....dovrebbe darmi una Hd2900xt il mio collega spero entro domani altrimenti provero' ma al comparire di artefatti saro' costretto ad abbandonare il gp... Incrociamo le dita e speriamo che il mio collega prenda la scheda nuova e mi dia la sua.. ;)

Posted · Report post

mammamia Fabio, speriamo proprio che tutta vada per il meglio!

Io probabilmente lunedì non ci sarò :( , vedo se riesco a reclutare qualcuno.

Dai Fabio, ci servono punti, e nel team mi sa che solo te hai le potenzialità per farlo :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

mammamia Fabio, speriamo proprio che tutta vada per il meglio!

Io probabilmente lunedì non ci sarò :( , vedo se riesco a reclutare qualcuno.

Dai Fabio, ci servono punti, e nel team mi sa che solo te hai le potenzialità per farlo :smilie_daumenpos:

La scheda video me la porta lunedi o martedì quindi sara' dura partecipare senza test e cmq mi sa che non avro' la scheda per lunedi... :(

Posted · Report post

NNUUOOOOOOOO :o:tristi01: :tristi01: :tristi01::o

Posted · Report post

Bene, sono riuscito a reclutare una riserva per il GP della Cina.

Forza Tommaso, facci e fatti onore :smilie_daumenpos:

Ovviamente apetto tue notizie/conferma, però confido nel tuo buon cuore :asd:

Posted · Report post

Forse lunedì riesco ad avere la scheda video quindi la possibilita' di correr c'è , speriamo :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Forse lunedì riesco ad avere la scheda video quindi la possibilita' di correr c'è , speriamo :smilie_daumenpos:

grande Fabio, speriamo di riuscire a riempire il box della ToroRosso :smilie_daumenpos: , bella notizia! :clap:

Posted · Report post

Giac io ci provo, ma non so cosa potrò combinare. :asd:

Oh se avete già un setup mandatelo! :lol:;)

Posted · Report post

Giac io ci provo, ma non so cosa potrò combinare. :asd:

Oh se avete già un setup mandatelo! :lol:;)

Va bene tommy, è un piacere ospitarti.

Per il setup, vediamo cosa riesco a mette in piedi..... :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Niente Giacc il mio collega non mi ha portato la scheda quindi stasera son costretto a saltare il gp.

Alla prox..

Posted (edited) · Report post

Purtroppo ho già concluso la gara con un mesto ritiro, che delusione. :(

Già in qualifica ho avuto problemi con il volante, che perdeva la centratura ogni volta che davo una sterzata troppo veloce. Evidentemente il MOMO ha un encoder un po' cieco, e perde le sterzate troppo rapide. Così ho sprecato il giro buono in qualifica, quando alla penultima curva (tornantino a destra in fondo al rettilineo lungo), mi sono ritrovato con le ruote quasi dritte e non sono riuscito a curvare. Avevo le braccia incrociate, ma le ruote erano quasi dritte, stavo migliorando il mio giro ed ho dovuto abotirlo. Per riazzerare il centraggio del volante si deve eseguire una sterzata completa in entrambe le direzioni ma, come ben capite, durante un giro ciò è praticamente impossibile.

In gara sono partito abbastanza indietro, ventesima posizione, ma alla fine del primo giro occupavo la quattordicesima posizione. Poi al terzo giro ho preso un paio di speronate da Vito, e forse si è danneggiato qualcosa, non saprei, fattostà che all'ultima curva non sono riuscito ad inserire la macchina, ho preso il cordolo e mi sono intraversato proprio davanti a lui, così che abbiamo incocciato. Probabilmente nell'urto avrà rotto anche la sua vettura, e questo mi dispiace. Con la sospensione gialla sono ripartito dalla ventunesima posizione, non riuscivo a chiudere bene le curve comunque recuperavo su chi mi precedeva e mi stavo riaccodando. Poi ad un tratto mi è scappata la macchina ed ho rotto l'ala (ho picchiato solo l'ala, non le ruote) ma stranamente non riuscivo più a partire dal prato, come se avessi qualcosa infilato sotto la macchina. Dopo tanta fatica sono riuscito a tornare sull'asfalto, ma la macchina non sterzava più (effetto Buemi rimasto senza ruote della, guardacaso, ToroRosso), ovvero le ruote giravano ma non davano direzione, raschiavo il fondo nella parte anteriore (sospensioni rotte? :huh: oppure avevo raccolto nell'erba uno gnomo ed era rimasto incastrato sotto la scocca? :D ). Non riuscendo a sterzare ho comunque tentato di riprendere la pista per tentare un disperato intervento ai box, ma ero piantato. Anche con il boost ridotto ad 1 il motore si è surriscaldato ed alla fine ha tirato le cuoia. Peccato, mi sarebbe piaciuto concludere la gara. Mi dispiace non aver contribuito positivamente all'avventura Toro Rosso.

Edited by Tommy.73

Posted · Report post

beh, prima di tutto grazie Tommy per l'impegno e sicuramente, conoscendoti, hai dato il massimo per fare bene. :smilie_daumenpos:

Mi dispiace per il tuo problema al volante, forse è ora che gli fai un tagliando... :asd:

... ma a giudicare dal messaggio di Fabio, non sei l'unico ad avere avuto problemi di affidabilità :blink:

Weekend funestato da vari problemi di natura hardware, speriamo di risolvere in questa pausa un po' più lunga.

... Tommy, tieniti caldo :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

beh, prima di tutto grazie Tommy per l'impegno e sicuramente, conoscendoti, hai dato il massimo per fare bene. :smilie_daumenpos:

Mi dispiace per il tuo problema al volante, forse è ora che gli fai un tagliando... :asd:

... ma a giudicare dal messaggio di Fabio, non sei l'unico ad avere avuto problemi di affidabilità :blink:

Weekend funestato da vari problemi di natura hardware, speriamo di risolvere in questa pausa un po' più lunga.

... Tommy, tieniti caldo :smilie_daumenpos:

Mi ha dato oggi una Ati Hd2900xt ma ho riscontrato che va come l'altra (X1900xt) uguale uguale...in settimana mi porta un connettore a 8 pin che servono per la scheda mentre io ho quello da 6 per vedere se qualcosa cambia altrimenti o cambio cpu oppure con 25 auto in griglia sara' dura stare senza scatti con questa mod... stiamo a vedere se migliora qualcosa...o avete un amd athlon socket 939 con almeno 2.5 ghz da regalarmi ? :asd:

Posted · Report post

Che dire Giacc...sto mod non lo digerisco...tant'è che per divertirmi un po' son partito con 90 lt :asd: :asd: nei primi giri Spataro mi ha spinto verso il muro alla curva 3....controlla il replay non vorrei che gli stesse partendo l'auto anche perchè non penso che l'abbia fatto apposta a mandarmi fuori...

Posted · Report post

Ci mancherebbe Fabio....non ti ho visto assolutamente :blink: :blink: non vorrei che in quel momento ci sia stato del lag..

nemmeno io ho il replay perchè sono uscito al 10° giro :angry: :angry: mannaggia mannaggia

Posted · Report post

fabio, mi dispiace che sia finita così la tua gara, non ho dubbi sulla correttezza di Salvo, però se mi dici di controllare il replay, speri di riuscire a farlo più tardi.

Sulla strategia rinunaciatria dei 90Lt non sono molto d'accordo perché non si sa mai come può andare a finire.

Divertirsi in una gara non significa stare per forza là davanti con gli UFO (li ho già definiti così in un altro post).

Io mi sono veramente divertito con gli altri, eravamo un gruppetto di 5 mi sembra che lottava per la 10 pos (mi sembra).

Comunque va bene Fabio, ogniuno la vede come vuole, l'importante è il rispetto per chi ti siede (virtualmente) vicino :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

fabio, mi dispiace che sia finita così la tua gara, non ho dubbi sulla correttezza di Salvo, però se mi dici di controllare il replay, speri di riuscire a farlo più tardi.

Sulla strategia rinunaciatria dei 90Lt non sono molto d'accordo perché non si sa mai come può andare a finire.

Divertirsi in una gara non significa stare per forza là davanti con gli UFO (li ho già definiti così in un altro post).

Io mi sono veramente divertito con gli altri, eravamo un gruppetto di 5 mi sembra che lottava per la 10 pos (mi sembra).

Comunque va bene Fabio, ogniuno la vede come vuole, l'importante è il rispetto per chi ti siede (virtualmente) vicino :smilie_daumenpos:

Anche avessi avuto il pieno la gara si è compromessa nei primi giri...con le morbide non duravo piu di 10 giri avrei fatto 3-4 soste ed ero quasi doppiato al 6° giro..vediamo a montecarlo come va il feeling...

Posted · Report post

Giacomo in qualità di TM della TORO ROSSO sei chiamato a rapporto dalla DG appena puoi in TS.

Grazie :smilie_daumenpos:

Posted · Report post

Io son partito bene senza fumate...son stato tamponato alla prima frenata...poi andavo bene ero 5° ma ho sbattuto contro il muro all'ultima curva...rotta un po' ma tenevo dietro Ivan...poi FREEZE OSTIA :bad4: :bad4: :bad4: :bad4: quando riappare il video sono senza una ruota non so dove...premo esc e via..STO MOD FA CAGARE E' INGUIDABILE.