Jump to content

PENALITA' DOPO GARA


Brain
 Share

Recommended Posts

Discussione molto interessante su un argomento per altro dibattuto da tempo.

Io sono sempre stato d'accordo all'aumento del livello dei danni vetture, però quoto completamente Iarno sul fatto che spesso e volentieri potrebbe avere il danno maggiore il meno colpevole...e coì oltre al danno la beffa. E non solo nei MOD a ruote scoperte.

La cosa forse ideale sarebbe poter sempre controllare in tempo reale il comportamento dei piloti in pista durante le Gare, magari con una maggiore attenzione nei confronti di quei piloti che hanno già manifestato comportamenti dubbi e condotte azzardate. Ed inserire quindi più spesso la penalità del drive through (drive thru)per condotta inadeguata o pericolosa. Credo che questo potrebbe essere un buon deterrente.

Spesso inoltre qualche comportamento "eccessivo" causa danni indiretti (errori di guida o altro) a piloti che non possono nemmeno fare reclamo.

Credo inoltre che questa discussione sia anche scaturita dal comportamento un po' "approssimativo" da parte di qualche "nuovo" pilota nell'ultima Gara ed in particolare di A.F. (metto solo le iniziali come sui giornali :lol: ) che essendo un pilota del mio neonato team (HRT) mi ha messo particolarmente a disagio.In particolare mi è dispiaciuto che sia stato coinvolto uno dei piloti più forti e corretti ed in lotta per il Campionato. Ad Adria, visto lo scarsissimo allenamento, ero riuscito a "bloccarlo" ma stavolta ha voluto correre a tutti i costi per la presenza in pista di un suo amico nonchè altro pilota HRT . E' talentuoso ma molto giovane ed è difficile tenerlo a freno... :rolleyes:

Io stesso , se avete letto il mio post dopo gara, mi sono "giocato" Gara 1 per un comportamento un po' "azzardato" dell'altro pilota del mio team e new entry a Varano. Con momenti "caldi" nel post gara su Skype :asd::asd:

Ciao Play.

Prima di inziare questa nuova discussione avevo già pensato alla penalità drive through che ho subito scartato.

Ti spiego il perchè...

Per un Virtual Driver è normale essere aggressivi in pista... le gare sono così... devi essere aggressivo altrimenti ke piacere cè. Naturalmente la terminologia aggressivo presenta molte sfaccettature. A me piace prendere quella dell'essere aggressivo ma senza contatti.

Purtroppo Dando la penalità in gara ce la possibilità - non molto remota che faccia peggio. Ovvero, nel tentativo del recupero può creare diversi danni agli altri concorrenti.

Ed ecco un altra dimostrazione come le penalità siano, o meglio, partoriscono l'effetto contrario.

Per non parlare poi delle persone che servirebbero in gara per valutare il comportamento di ogni pilota.

A mio avviso e scusate se sono ripetitivo, la soluzione è quella di aumentare la fisica dei danni come indicato nei post precedenti affiancandoli alle penalità.

Ciao nèèè

Edited by Brain
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No Max, l'intento di Brain è di fare un discorso generale, con qualche esempio si :asd: ma senza dover richiamare per forza un pilota piuttosto che un' altro, la discussione cmq è vero, è interessante :smilie_daumenpos:

Sì certo, cmq siccome si è parlato anche di eventuali scuse mancate sarebbe bene capire e chiarire se i riferimenti sono "voluti" o puramente casuali come nei titoli di coda dei film :asd::lol:

E tornando all'episodio "incriminato", scherzando con Ale su skype gli ho detto che Veltri ci tiene tantissimo alla preparazione delle gare ed all'allenamneto sul server e che quindi si preparasse ad essere crocifisso in sala mensa :D

Si si certo, quel riferimento era palese :asd: ma in risposta a quello che diceva Giò era calzante :smilie_daumenpos: In molti casi basta veramente pochissimo che si dimentichi l'accaduto, basta scusarsi, in ts, in chat o nel forum e tutto rende il clima sereno e amichevole e meno antipatico verso un pilota. Perchè come detto, nessuno lo fà apposta, basta solo che si capisca l'errore e si migliori la prossima volta facendo tesoro, appunto, dell'errore commesso. Poi è chiaro, se uno continua a commettere gli stessi errori... :smilie_daumenpos:

Discorso DT: noi l'anno scorso in F1 con la DG in gara si sanzionava sia il DT che lo stop and go, devo dire che è andata molto bene, ma c'è un problema, per farlo bisogna garantire a tutti i piloti che la DG osservi tutti. Come è spesso accaduto si sono visti dei contatti sanzionati, e altri sono sfuggiti. Quindi tu potresti dire giustamente: perchè io sono stato sanzionato in gara e quel pilota no? Facendo così noi poi ci dovevamo rivedere tutti i giri di tutti i piloti per garantire la stessa eqiutà di giudizio, ma non era poi la stessa cosa dare un DT in gara o una sanzione a fine gara. Quindi per il momento e per questo motivo, è stato abbandonato il discorso dare la penalità direttamente in gara.

Dai dai continuate che mi piace :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

No Max, l'intento di Brain è di fare un discorso generale, con qualche esempio si :asd: ma senza dover richiamare per forza un pilota piuttosto che un' altro, la discussione cmq è vero, è interessante :smilie_daumenpos:

Sì certo, cmq siccome si è parlato anche di eventuali scuse mancate sarebbe bene capire e chiarire se i riferimenti sono "voluti" o puramente casuali come nei titoli di coda dei film :asd::lol:

E tornando all'episodio "incriminato", scherzando con Ale su skype gli ho detto che Veltri ci tiene tantissimo alla preparazione delle gare ed all'allenamneto sul server e che quindi si preparasse ad essere crocifisso in sala mensa :D

Si si certo, quel riferimento era palese :asd: ma in risposta a quello che diceva Giò era calzante :smilie_daumenpos: In molti casi basta veramente pochissimo che si dimentichi l'accaduto, basta scusarsi, in ts, in chat o nel forum e tutto rende il clima sereno e amichevole e meno antipatico verso un pilota. Perchè come detto, nessuno lo fà apposta, basta solo che si capisca l'errore e si migliori la prossima volta facendo tesoro, appunto, dell'errore commesso. Poi è chiaro, se uno continua a commettere gli stessi errori... :smilie_daumenpos:

Discorso DT: noi l'anno scorso in F1 con la DG in gara si sanzionava sia il DT che lo stop and go, devo dire che è andata molto bene, ma c'è un problema, per farlo bisogna garantire a tutti i piloti che la DG osservi tutti. Come è spesso accaduto si sono visti dei contatti sanzionati, e altri sono sfuggiti. Quindi tu potresti dire giustamente: perchè io sono stato sanzionato in gara e quel pilota no? Facendo così noi poi ci dovevamo rivedere tutti i giri di tutti i piloti per garantire la stessa eqiutà di giudizio, ma non era poi la stessa cosa dare un DT in gara o una sanzione a fine gara. Quindi per il momento e per questo motivo, è stato abbandonato il discorso dare la penalità direttamente in gara.

Dai dai continuate che mi piace :asd:

Avevo già considerato le cose da voi segnalate, ed era già implicito il maggior dispendio di energie e di addetti alla visione... Cmq avevo precisato di tenere d'occhio soprattutto quei piloti più propensi a certi comportamenti, che poi secondo me sono quasi sempre gli stessi e si "identificano" molto bene dopo un paio di gare ;) Oppure dare la priorità nell'osservazione ai nuovi, alle riserve o ai meno preparati per quel gp specifico. Del resto questo Campionato "minore" è fatto proprio per favorire l'inserimento di nuovi piloti...

Cmq siccome l'osservazione è giusta e non si possono fare distinzioni, si potrebbe ripiegare sul warning in modo da poter cmq "avvertire" il pilota più maldestro o meno preparato. Come dice giustissimamente Veltri conta molto la preparazione fatta in termini di numero di giri sul Server.

Per esempio mi sembra di ricordare che ad Adria è arrivato un warning per taglio a Chesini...

In ogni caso alla luce delle ultime sanzioni di Varano io suggerisco l'introduzione di pene pecuniarie :lol: . Io piuttosto di perdere 20 punti preferirei versare 100 € nelle casse dei Rotw :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Attendo ancora un commento da parte dell'Esimo Dott. (laurea ad honorem) PINGUO :smilie_daumenpos:

:bleh: sai che scrivere non è il mio forte :asd: comunque,è una bella discussione che per certi aspetti ho avuto il piacere di confrontarmi in TS con alcuni di voi proprio riguardo a ciò.

Se vi va ci organizziamo una serata e proviamo a confrontarci su questi argomenti,cosa che da anni faccio con grande piacere e umiltà.

Ditemi quando e sarò dei vostri :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Avendo avuto la disponibilià dell'estimatissimo Pinguo, direi che possiamo anzi, dobbiamo organizzare un'incontro in TS in modo tale da scambiare definitivamente le nostre considerazioni, impressioni e nuove idee circa la rivisitazione del concetto di gara, comportamento in pista e l'applicazione delle penalità.

Per alcuni sarà un argomento noiosissimo a cui molti di voi avranno già partecipato (io NO) ma, sentite le ultime discussioni sulle penalità applicate a fine gara, visto l'imminente inizio del campionato di f1 e gp2 è opportuno un incontro risolutivo.

Per questo, invito gli Admin tutti e Gio, Jambak,Ave, Vitoz, Kalongji, Grenge, Ignazio, Balbo, Zippo,jacc, Ivan, Villengel, Tazius,Tonio e tutti gli altri membri di Rotw e non.

Inutile dire o sottolineare l'importanza di questo incontro. Come già detto a breve avranno inizio i nuovi Campionati e conoscendovi ne verranno fuori delle belle. Quindi, visto che più volte abbiamo parlato delle attuali penalità come troppo penalizzanti o poco risulutrici, è opportuno trovarci al più presto.

Io sono a Vostra disposizione. Sono svincolato da campionati e special event quindi dopo le 20.00 io sono sempre disponibile.

Postate le adesioni

Link to comment
Share on other sites

Azzz...che discussione e me la son persa!

Ho letto ma molto velocemente tutti i post...aggiungo la mia.

Iniziamo col premettere che si parla del Campionato di F1 che è la punta di diamante dei campionati rotw nel suo genere. Da qui il presupposto fondamentale che chi vi partecipa debba avere una preparazione, e non ultima, una esperienza abbastanza lunga delle gare online.

Intanto fare una "selezione" minuziosa e responsabile degli iscritti. Indispensabile credo sia, in fase di iscrizione, la costanza di partecipare a tutte le gare!

Le "riserve" non credo favoriscano un buon equilibrio entrando sporadicamente quando necessitano perchè non hanno quella motivazione o quelle accortezze di preservare un campionato.

Mettere i danni al massimo non credo sia utile, consentire una strisciata sulle barriere lieve in un fuori pista sarebbe opportuno a far riprendere la gara a chi un contatto non ce l'ha.

Togliere tanti punti non serve neanche, retrocedere nelle qualifiche successive forse si.

Esperienza personale in F3: sono stato autore di qualche toccatina in qualche gara (vedi con Iarno) e mi è andata bene perchè valutata con un certo criterio...ho partecipato a tutte le gare senza mai assentarmi per giocarmela tutta fino alla fine e tenere la seconda posizione, e perchè no, tentare la prima. Una riserva, purtroppo che ha fatto un paio di gare in tutto l'arco del campionato che ha 10pti in totale mi ha penalizzato il campionato. Ora, prendo le mie responsabilità ma l'avrei accettato mooooooooooolto di più se mi fosse stata data da uno che si è fatto il mazzo durante tutto l'arco della competizione e non solo per gare sporadiche della serie "stasera la ragazza non me la dà allora quasi quasi vado in pista"!

Metterei un limite minimo di giri da percorrere nei 15gg di preparazione tra una gara e l'altra. Anche qui, esperienza personale in F3, sono stato tamponato in malo modo dalla stessa persona per due volte di fila nella stessa gara...uno che aveva girato nel server prima dell'evento per 7giri quando se ne fanno -la maggior parte- almeno 100 giri.

Io, in fase di discussione, proporrei di valutare:

- limite minimo di giri da fare sul server prima dellìevento;

- non far correre riserve;

- se nell'arco del champ la stessa persona è causa di più di 5 incidenti (con impossibilità di proseguire la gara per l'altra persona) verrà eliminato dal champ.

Oppure si può pensare di partire il campionato con un credito fittizio (tipo "100"). Il vincitore del campionato non sarà chi avrà SOLO il punteggio più alto ma anche chi avrà un credito maggiore o uguale a 100 (credito di partenza). Ogni contatto sarà penalizzato con una detrazione ed ogni posizione (dalla 1° alla 10°) assegnerà un credito per accrescere il proprio "conto".

Se io urto qualcuno dovrò stare attento nelle successive gare di non sbagliare e recuperare il credito precedentemente perso per finire il campionato con alemno 100 punti pena la declassificazione in ottica generale.

Lo so lo so...pare un "bordello" detta così ma non sarebbe male...

A risentirci magari in TS per sentire altre opinioni.

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Forse ho fatto un pò di confusione :blink:

Credo che la cosa migliore sia quella di scindere le questioni (penalità, punteggio, danni e quant'altro) legate ad un campionato virtuale.

Detto questo, ribadisco che l'incontro è finalizzato alla sola rivisitazione del concetto di penalità.

Cioè:

Si fà un campionato virtuale che rispecchia la realtà? bene... deve essere il più fedele possibile alla realtà. Ciò vuol dire che se sfiori il "muretto dei campioni" è tassativo che vai a casa... puoi essere il più veloce di 2-3- secondi al girmo ma... se sfiori il muretto vai a "casa" e arrivederci gara.

Credo, anzi sono convinto che ci terrà tutti lontano dai guai.

Per quanto riguarda l'applicazione delle penalità beh... quì se ne può parlare visto che cè tanto da dire.

Il Tempo passa... si rischia di iniziare il campionato con le solite "guerriglie e schermaglie" improduttive da qualsiasi lato si guardino.

Io, Giò e te abbiamo postato la nostra disponibilità.... aspettiamo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Con ogni probabilità, possiamo approfondire nella riunione dei TM :smilie_daumenpos:

Beh.... sempre che si faccia.... credo che sia giusto invitare tutti i partecipanti e non solo i TM.

Comunque, ormai e troppo tardi perchè se si dovesse decidere per delle modifiche non ci sarebbe tempo per fare le cose fatte bene. :60:

sarà per l'anno prossimo.... forse

Link to comment
Share on other sites

Con ogni probabilità, possiamo approfondire nella riunione dei TM :smilie_daumenpos:

Beh.... sempre che si faccia.... credo che sia giusto invitare tutti i partecipanti e non solo i TM.

Comunque, ormai e troppo tardi perchè se si dovesse decidere per delle modifiche non ci sarebbe tempo per fare le cose fatte bene. :60:

sarà per l'anno prossimo.... forse

Non bisogna decidere niente, e stato già deciso ;):bleh:

Link to comment
Share on other sites

Comunque, ormai e troppo tardi perchè se si dovesse decidere per delle modifiche non ci sarebbe tempo per fare le cose fatte bene. :60:

B) Hai ragione Brain, per quest'anno le cose sono state fatte BENISSIMO!! magari il prossimo anno cercheremo di fare benino :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Con ogni probabilità, possiamo approfondire nella riunione dei TM :smilie_daumenpos:

Beh.... sempre che si faccia.... credo che sia giusto invitare tutti i partecipanti e non solo i TM.

Comunque, ormai e troppo tardi perchè se si dovesse decidere per delle modifiche non ci sarebbe tempo per fare le cose fatte bene. :60:

sarà per l'anno prossimo.... forse

Non bisogna decidere niente, e stato già deciso ;):bleh:

Beh Giuseppe, cmq c'è da dire che anche "gli altri" hanno diritto a dare il loro parere positivo o negativo che sia. Visto che sono proprio "loro" a correre e a tenere viva la community. Ricordati , personale parere, che è e sarà sempre "il gruppo" a fare "il gruppo" stesso. Non è il singolo a fare la comunità ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, il gruppo è stato unito, parlo del gruppo che si occupa di decidere :smilie_daumenpos: , sentendo ovviamente il parere di tutti. In una comunità c'è anche chi gestisce e tiene unito questo gruppo, e fino ad ora è sempre stato così e tutto fatto alla luce del sole, ...........non di nascosto ;) quindi mi sembra un intervento fuori luogo il tuo :smilie_daumenpos:

Ovvio che tutti hanno il diritto di dire la loro, ma anche lo stesso diritto di decidere si gli va bene o meno, se a qualcuno non va bene le regole mica deve correre per forza ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, il gruppo è stato unito, parlo del gruppo che si occupa di decidere :smilie_daumenpos: , sentendo ovviamente il parere di tutti. In una comunità c'è anche chi gestisce e tiene unito questo gruppo, e fino ad ora è sempre stato così e tutto fatto alla luce del sole, ...........non di nascosto ;) quindi mi sembra un intervento fuori luogo il tuo :smilie_daumenpos:

Ovvio che tutti hanno il diritto di dire la loro, ma anche lo stesso diritto di decidere si gli va bene o meno, se a qualcuno non va bene le regole mica deve correre per forza ;)

Scusa Giusè, ma proprio xchè ho fatto un'intervento, non mi sembra fuori luogo, era un punto di vista mica un'accusa :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, il gruppo è stato unito, parlo del gruppo che si occupa di decidere :smilie_daumenpos: , sentendo ovviamente il parere di tutti. In una comunità c'è anche chi gestisce e tiene unito questo gruppo, e fino ad ora è sempre stato così e tutto fatto alla luce del sole, ...........non di nascosto ;) quindi mi sembra un intervento fuori luogo il tuo :smilie_daumenpos:

Ovvio che tutti hanno il diritto di dire la loro, ma anche lo stesso diritto di decidere si gli va bene o meno, se a qualcuno non va bene le regole mica deve correre per forza ;)

Scusa Giusè, ma proprio xchè ho fatto un'intervento, non mi sembra fuori luogo, era un punto di vista mica un'accusa :huh:

Ricordati , personale parere, che è e sarà sempre "il gruppo" a fare "il gruppo" stesso. Non è il singolo a fare la comunità

Non è fuori luogo questa frase? Scrivi che secondo te qui si adotta quel pensiero, tu pensi sia realmente cosi??

E poi vedo che non hai capito il senso della frase in neretto, bene se vuoi ne parliamo in ts cosi evitiamo di scrivere e forse interpretare male :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...