Jump to content

Idee varie su campionato "Rookie" 2010


Recommended Posts

Il Champ GP2 è alle battute finali, i tempi della Spagna sono lontani, e sicuramente da allora ho imparato molte cose.

La cosa più importante che ho imparato però, è che questo simulatore è dannatamente complesso.

Per questa e per molte altre ragioni, mi chiedevo cosa ne pensa ROTW di organizzare un CHAMP con dei formulini preferibilmente senza ali, in modo da imparare a fare il meccanico e il pilota di pari passo.

Avanzo questo suggerimento, perchè penso che i veramente rookie come me (non gente che corre da 2 3 anni e sono alla 2° stagione di GP2) possano imparare molto di più, oltre che sul comportamento dell'auto, anche a lottare in pista con il giusto bilancio di correttezza e aggressività, correndo con auto più permissive e meno influenzate dagli assetti, penso che la fase di bagarre possa essere molto più estesa sia tra le varie posizioni che nell'arco di svolgimento della gara.

Inoltre, un MOD un po più "semplice" della GP2 permetterebbe anche a chi non può dedicare ore e ore alla preparazione di partecipare con entusiasmo e profitto, forse si vedrebbero meno defezioni dovute a "sopraggiunti impegni personali".

Questo è quello che penso dopo questi mesi in vostra compagnia, mi interessa sapere cosa ne pensate tutti voi. Probabilmente dopo un champ (o anche un minichamp) di questo tipo, l'accesso alla GP2 sarebbe molto più efficace.

Link to comment
Share on other sites

Come dice Balbo noi valutiamo tutte le proposte, anzi ci fa piacere che vengono fatte per poi discuterne tutti insieme e trovare la giusta via per il prossimo campionato.

Il campionato di GP2 nasce dal fatto che vogliamo i migliori della categoria per farli esordire in F1 e rendere quel campionato molto combattuto e incerto come lo è attualmente, e questo accadrà ogni anno, poi il mod potrà essere quello della gp2 oppure un altro a seconda delle idee o proposte.

Per esempio la mia idea, molto personale, era quello di simulare il campionato italiano di formula 3, molto più permissivo e combattuto, ma è una mia idea e come tale per adesso è solo nella mia testa, chissa se lo faremo o meno nel prossimo futuro.

Una domanda, tu hai gtr2?

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultima gara di GP2 prima delle vacanza e l'ultima di F1 organizzeremo sicuramente qualche evento per chi rimane o le ferie le ha già fatte, quindi idee e suggerimenti sono ben accetti. Oltre il fatto che si testeranno i circuiti per il prossimo P&GWT che si preannuncia scoppiettante.

Quindi se riesci a trovarlo GTR2, costa pochissimo oramai, come dice GRENGE, valuta l'acqisto anzi....prendilo a volo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi, volevo sapere se era in programma qualche campionato con Rfactor dopo il campionato di GP2, vi dedicherete totalmente al P&G o ci sarà spazio anche per qualcos'altro?

Altrimenti parteciperei al rf2 di F1 Career :smilie_daumenpos:

Edit: Ho appena letto l'altra discussione, scusate :D

Edited by matemik
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

ho una idea anche io, anche se non è di un campionato ma di una gara.

finita la f1 e gp2 si potrebbe fare un duello con tutti i piloti di gp2 e f1 e combattere tipo a suzuka o un altra tappa prima con le gp2 e poi con le f1.

la pista non deve esser una pista gia usata nei 2 campionati xkè se no sarebbe semplice x quelli che ci anno gia corso; suzuka era un esempio perchè la troviamo una pista completa.

la prima settimana sara x le gp2 e la seconda x le f1, poi si fara chi a preso + punti è il campione rotw dell'anno 2009.

beh poi nn so se sia possibile farlo o meno pero a me piacerebbe confrontarmi anche con quelli di f1.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...