Jump to content

Cerchiamo volontari


giaccc_71
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, io e Iarno vorremmo realizzare, con l'aiuto di qualche volenteroso, un dispositivo da collegare alla parallela (per ora, speriamo di arrivare all'USB) che indichi il numero marcia (utilizzando un display a 7 segmenti) e gli ultimi RPM per la cambiata (barra a 4 led) prima del limitatore.

Per ora ci interessa farlo funzionare con rFactor e la parte hardware è ok. ;)

Ci manca l'anello di congiunzione (plugin) fra il simulatore e la parallela.

Abbiamo una mezza idea su come procedere con lo studio del plugin, però siamo totalmente ignoranti per quanto riguarda lo sviluppo software. :blink::tristi01:

Quindi ragazzi, per chi ha voglia di realizzare un altro progetto targato ROTW, fatevi avanti. :smilie_daumenpos:

Accorrete numerosi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Intendete cosi?
o semplicemente software...

Direi che il concetto è quello, nel senso che il display per le marce è quello mentre la barra led non è così dettagliata ma un po' più spartana, mi spiego meglio: nel video si vedono all'incirca 10/12 led mentre nel nostro, ce ne sono solo 4 a causa delle uscite presenti nella parallela (LPT).

post-934-1227735811_thumb.jpg

i led dello stesso colore sono collegati insieme.

Forza ragazzi, sviluppiamo questo progetto, un'altro è già in forno. :smilie_daumenpos:

Quando ho novità le inserirò.

SOFTWARISTIIIII DOVE SIETE???? :bleh:

Direi indispensabile la conoscenza (anche base) di C++.

eeeecciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Intendete cosi?
o semplicemente software...

Direi che il concetto è quello, nel senso che il display per le marce è quello mentre la barra led non è così dettagliata ma un po' più spartana, mi spiego meglio: nel video si vedono all'incirca 10/12 led mentre nel nostro, ce ne sono solo 4 a causa delle uscite presenti nella parallela (LPT).

post-934-1227735811_thumb.jpg

i led dello stesso colore sono collegati insieme.

Forza ragazzi, sviluppiamo questo progetto, un'altro è già in forno. :smilie_daumenpos:

Quando ho novità le inserirò.

SOFTWARISTIIIII DOVE SIETE???? :bleh:

Direi indispensabile la conoscenza (anche base) di C++.

eeeecciaoooo

Dipende quanta conoscenza di c++ serve.. Esiste un sdk su cui sviluppare qualcosa? Magari posso essere utile, ma non montatevi la testa eh, sono parecchio scarso.. :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende quanta conoscenza di c++ serve.. Esiste un sdk su cui sviluppare qualcosa? Magari posso essere utile, ma non montatevi la testa eh, sono parecchio scarso.. :D

benebene, ormai non ci contavo quasi +!!!

Grande Marco :smilie_daumenpos: , a quanto dicono gli sviluppatori di rFactor, non è richiesta una conoscenza approfondita del C++ (vacci a credere :asd: ) ma noi italiani siamo maestri nell'arte dell'arrangiarsi.

Sicuramente tu puoi valutare meglio di me gli strumenti messi a disposizione dagli ISI.

A questo link, ci sono molte cose utili che ci possono fare comodo, però una su tutte sono gli "rFactor internal plugin".

Nel primo c'è anche un pdf dove trovi commentati alcuni meccanismi del plugin.

Direi che come base di partenza ti può bastare, poi, quando vuoi, o ci aggiorni tramite forum oppure vieni in TS e ti spieghiamo a voce (ke forse è meglio) il progetto nel dettaglio.

Per ora ti posso dire che quei plugin, estrapolano dal gioco i dati della telemetria. Per il nostro progetto ci interessano il numero della marcia ed i giri motore. :smilie_daumenpos: . Questi dati devono poi essere rielaborati e spediti alla parallela (LPT).

Grazie della disponibilità.

Ciao Marco, mi raccomando solo buone notizie :asd::bleh:

Link to comment
Share on other sites

Dipende quanta conoscenza di c++ serve.. Esiste un sdk su cui sviluppare qualcosa? Magari posso essere utile, ma non montatevi la testa eh, sono parecchio scarso.. :D

benebene, ormai non ci contavo quasi +!!!

Grande Marco :smilie_daumenpos: , a quanto dicono gli sviluppatori di rFactor, non è richiesta una conoscenza approfondita del C++ (vacci a credere :asd: ) ma noi italiani siamo maestri nell'arte dell'arrangiarsi.

Sicuramente tu puoi valutare meglio di me gli strumenti messi a disposizione dagli ISI.

A questo link, ci sono molte cose utili che ci possono fare comodo, però una su tutte sono gli "rFactor internal plugin".

Nel primo c'è anche un pdf dove trovi commentati alcuni meccanismi del plugin.

Direi che come base di partenza ti può bastare, poi, quando vuoi, o ci aggiorni tramite forum oppure vieni in TS e ti spieghiamo a voce (ke forse è meglio) il progetto nel dettaglio.

Per ora ti posso dire che quei plugin, estrapolano dal gioco i dati della telemetria. Per il nostro progetto ci interessano il numero della marcia ed i giri motore. :smilie_daumenpos: . Questi dati devono poi essere rielaborati e spediti alla parallela (LPT).

Grazie della disponibilità.

Ciao Marco, mi raccomando solo buone notizie :asd::bleh:

Allora, non mi piace dire cose che poi non posso portare a termine, quindi prima guardo quei pezzi di sorgente, una volta che estrapolo tutti i dati che servono vi contatto.. :D

Speriamo in bene.. :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, non mi piace dire cose che poi non posso portare a termine, quindi prima guardo quei pezzi di sorgente, una volta che estrapolo tutti i dati che servono vi contatto.. :D

Speriamo in bene.. :D

Se non sbaglio i dati che servono vengono già esportati nell'esempio contenuto negli internal plugin.

Dovete quindi levare tutto il resto che esporta (classifiche, tempi ecc.) e mandare i dati alla parallela.

Spiacente di non potervi almeno per ora essere d'aiuto. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Allora, non mi piace dire cose che poi non posso portare a termine, quindi prima guardo quei pezzi di sorgente, una volta che estrapolo tutti i dati che servono vi contatto.. :D

Speriamo in bene.. :D

Se non sbaglio i dati che servono vengono già esportati nell'esempio contenuto negli internal plugin.

Dovete quindi levare tutto il resto che esporta (classifiche, tempi ecc.) e mandare i dati alla parallela.

Spiacente di non potervi almeno per ora essere d'aiuto. :smilie_daumenpos:

Infatti, la parte sw e' quasi finita, ora tocca a loro costruire il tutto.. :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...