Jump to content

Processore/Scheda video


Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei un consiglio per l'acquisto del processore e della scheda video.

La mia preferenza è Intel, però non so se acquistare un Core 2 duo o Core 2 Quad...

Riguardo la scheda video non so che fare :mur: qual'è più potente ATI o Nvidia :wacko::blink: Ho fatto un giro on line ed ho visto prezzi abbordabili (290 €) in particolare un' ATI HD 3840 (credo) X2 1GB ram DDR3 PCIE 2.0 che ne pensate??? o è meglio puntare su una 9800 Nvidia???

Al momento il mio pc dispone di un AMD Athlon xp 2600+ 2.0Ghz ed una GeForce 6800 GS 256 MB, mi son trovato bene però adesso credo che sia il momento di :Flush::asd::asd::asd:

Grazie per la disponibilità :smilie_daumenpos:;)

Edited by Marco Arcidiacono
Link to comment
Share on other sites

Se devi giocare oggi come oggi è meglio un dual core di fascia alta. L'E8500 della Intel è al top. :)

Per quanto riguarda la scheda video non so se hia preferenze tra ati e nvidia. A me personalmente suscita parecchio interesse sia l'ati HD4850 (già uscita) sia L'HD4870( deve ancora uscire).. Qust'ultima è una bella bestiolina :asd:

Se opti per (I) :asd: Nvidia ti consiglio le nuove gtx 260 e gtx 280 anche se il loro rapporto prezzo/prestazioni non è che sia cosi tanto conveniente rispetto alle schede ATI. In definitiva ti consiglio: E8500 @ 3.00 Ghz abbinata alla prossima HD4870. Se vuoi proprio il top ti consiglio di aspettare qualche mesetto in più e prenderti la HD4870x2.

Ciao :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Alberto,

come procio vai sul E8400 o 8500 della Intel, un Core 2 Duo, ke tra l'altro puoi spingere tranquillamente fino ai 4 Ghz,

come skeda video dipende da come ti sei trovato con Ati e Nvidia, se vuoi puntare al top attualmente il max è la 9800 GX2 dell'nvidia (parliamo di € 550) ma dipende molto dal LCD ke hai e cioè dalla risoluzione ke utilizzi, è kiaro ke se vai a 1280x1024 (il classico 19") tutta quella potenza è sprecata, mentre se parliamo già di 1600 o 1900x1200 allora la faccenda cambia.

Ciao

edit: ma la mobo l'hai già scelta?

Edited by tazius
Link to comment
Share on other sites

B) ascolta non prender per buona i consigli di quei due fannulloni :D ..io ho appena montato un intel 8400 naturalmente dual il quad lascialo perdere soldi buttati...per la scheda video io giro da un bel poooo con una nvidia 8800gt e ti dico nessunissimmmmmmoooo problema con i game tutto al max dei dettagli e cammna come una bestia. un consiglio cambia monitor prendi un bel 24 pollicino come ho fatto iooo na bombaaaa :smilie_daumenpos:
Link to comment
Share on other sites

Per lo Sli (x cui propendi verso skeda video Nvidia) devi x forza andare sul chip Nforce, l'ultimo è il 790i ke tra l'altro supporta solo DDR3, altrimenti devi andare sul 780i se vuoi le classiche DDR2 (x il modello è meglio ke ti leggi le recensioni in rete....altrimenti diventa un pò lunga :D )

Ma sei poi sicuro di usare lo SLI....io a suo tempo avevo preso una skeda SLI, ancora con il Nforce4, il primo ke utilizzava tale tecnologia, e nn la ho mai sfruttata, nel senso ke avevo una 7800 GTX e affiancarne un'altra mi costava quasi + ke cambiare tutto il pacchetto...cosa ke poi ho fatto giusto a fine anno :asd::asd:

Il discorso quad o duo core è legato principalmente all'uso ke ne fai....se è prettamente ludico allora stai sul doppio core.

Come prestazioni dicono ke l'intel sia meglio nell'ambito videoludico (ma ultimamente in quasi tutti i campi...dicono), io ho provato tutti e 2 e a dire la verità evidenti differenze nn le ho avvertite...certo l'intel ke ho ora è + veloce ma nn poi così tanto e nn così avvertibile.

Per la skeda video ripeto quello ke ho postato sopra,....molto conveniente è adesso la 9800GTX, la trovi a ca. €280-290.

Questo è il mio pensiero, detto ciò....è solo una questione di soldini :)

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...