Jump to content

Problema con giochi finestrati


giaccc_71
 Share

Recommended Posts

E' la prima volta che posto in questa parte di forum per esporre un problema abbastanza importante che ho con il PC.

Configurazione:

Mamma ASUS P5K_VM

Professore E2200

Sk video ATI HD3850512MB PCIE

2Gb RAM

Sia GTR2 che rFactor con gioco a tutto schermo, dettagli al massimo, ombre medie, girano da 80 a 100 FPS con una risoluzione 1280x1024. Perfetto, nessun problema. :smilie_daumenpos:

Bene, configuro il gioco per l’avvio finestrato a 800x600, il gioco va bene con una leggera riduzione dei FPS ma credo sia normale. Una riduzione nell’ordine di 10/15 FPS quindi il gioco rimane ugualmente fluido e giocabile. :smilie_daumenpos:

Se con il mouse vado fuori dalla finestra gioco e mi soffermi sopra ad un file, dopo poco esce quella label tipo post-it giallo dove sono riportate le informazioni di massima gel file.

BENE, qui scatta il dramma: :blink:

il gioco finestrato praticamente si blocca ma non un freez ma bensì una riduzione fino a 1 o minore di 1 FPS. Questa cosa la fa anche con il menù “Stars” di windows XP. :o

Avevo i driver originali della scheda video quindi ATI il problema c’era, ho messo gli Omega aggiornati per fare una prova, il problema è rimasto.

Le directx dovrebbero essere le 9.0c e comunque tutto il necessario per i giochi è stato inserito dall’installazione degli stessi.

ho verificato anche il monitor della scheda video (dall'ATI try tools) e mi dice che il pocessore video in quei momenti di freez non è impegnato scendendo dall'80% al 10% ed anche il task manager generale (quindi CPU) mantiene pressoché gli stessi valori di quando il gioco è fluido.

Qualcuno può aiutarmi?

:bad4:

Aggiungo solo che l’installazione di Windows XP è stata fatta di recente e le cose installate non sono moltissime, ho visto di peggio….

Ciao e grazie per l’aiuto

Edited by giaccc_71
Link to comment
Share on other sites

il processore è un dual core, quando hai rfactor che comunque ti succhia quasi il 100% del processore, se fai qualche altra cosa in teoria, non ti si dovrebbe impallare. Strano!

Ricordo che ho avuto il problema del rallentamento dovuto ad una non corretta installazione dello spotter, magari è quello se lo hai installato?

Link to comment
Share on other sites

il processore è un dual core, quando hai rfactor che comunque ti succhia quasi il 100% del processore, se fai qualche altra cosa in teoria, non ti si dovrebbe impallare. Strano!

Ricordo che ho avuto il problema del rallentamento dovuto ad una non corretta installazione dello spotter, magari è quello se lo hai installato?

purtroppo no!!! :(

il gioco ha l'affinità su entranbe ed infatti lavorano uno circa all'80% l'altro intorno al 20/30%. Un'ulteriore modifica che ho fatto, ho aumentato di uno step la priorità del processo da Normale s SupNormale (ovviamente rFactor).

Se erano a palla me ne facevo una ragione, così no...

Lo spotter non ce l'ho installato, anche perché il problema mi si presenta sia con rFactor che con GTR2. Secondo me è proprio un problema di driver della scheda video oppure come Winzoz gesticse la grafica.

Nel frattempo ho anche annullato gli effetti grafici di Winzoz rimuovendo tutti gli effetti di trasparenze, tendine, ombre.....

...ma dove cavolo vado a mettere le mani, 'nnaggia!!!

Grazie maxim

Link to comment
Share on other sites

il processore è un dual core, quando hai rfactor che comunque ti succhia quasi il 100% del processore, se fai qualche altra cosa in teoria, non ti si dovrebbe impallare. Strano!

Ricordo che ho avuto il problema del rallentamento dovuto ad una non corretta installazione dello spotter, magari è quello se lo hai installato?

purtroppo no!!! <ahttp://www.racingontheweb.net/RotW.forums/uploads/emoticons/default_sad.png' alt=':('>

il gioco ha l'affinità su entranbe ed infatti lavorano uno circa all'80% l'altro intorno al 20/30%. Un'ulteriore modifica che ho fatto, ho aumentato di uno step la priorità del processo da Normale s SupNormale (ovviamente rFactor).

Se erano a palla me ne facevo una ragione, così no...

Lo spotter non ce l'ho installato, anche perché il problema mi si presenta sia con rFactor che con GTR2. Secondo me è proprio un problema di driver della scheda video oppure come Winzoz gesticse la grafica.

Nel frattempo ho anche annullato gli effetti grafici di Winzoz rimuovendo tutti gli effetti di trasparenze, tendine, ombre.....

...ma dove cavolo vado a mettere le mani, 'nnaggia!!!

Grazie maxim

vedi se può esserti utile questo:

http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=3204295&postcount=2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...