Jump to content

MOMO Racing e rFactor


Tommy.73
 Share

Recommended Posts

Ho un problema sull'acceleratore all'interno di rFactor con un MOMO Racing. Dal pannello di setup del controller vedo che la corsa dell'acceleratore è bella lineare, la lancetta comincia ad indicare già a piccole pressioni del pedale, e arriva al 100% un istante prima del fondocorsa del pedale. Su rFactor è un disastro. Ad una bella corsa iniziale del pedale non corrisponde nessun valore di gas, come se avessi una zona morta, ma io è già allo 0%, poi parte il gas. Passando da rFactor al pannello driver, vedo che la corsa di pedale che perdo corrisponde quasi al 50% del gas!!!

Questo mi comporta che in gara rimango spesso con il gas a vuoto, ad esempio quando voglio tener su di giri durante una cambiata o quando voglio ripartire e cerco di dosare con il pedale. Al tempo stesso mi capita spesso di girarmi di potenza, perché il gas arriva più bruscamente di quanto mi aspetto.

Il problema non è del MOMO, il pannello del driver lo dimostra, ma è del gioco. Cosa posso fare?

Aiutatemi, ho una gara stasera. :(

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema sull'acceleratore all'interno di rFactor con un MOMO Racing. Dal pannello di setup del controller vedo che la corsa dell'acceleratore è bella lineare, la lancetta comincia ad indicare già a piccole pressioni del pedale, e arriva al 100% un istante prima del fondocorsa del pedale. Su rFactor è un disastro. Ad una bella corsa iniziale del pedale non corrisponde nessun valore di gas, come se avessi una zona morta, ma io è già allo 0%, poi parte il gas. Passando da rFactor al pannello driver, vedo che la corsa di pedale che perdo corrisponde quasi al 50% del gas!!!

Questo mi comporta che in gara rimango spesso con il gas a vuoto, ad esempio quando voglio tener su di giri durante una cambiata o quando voglio ripartire e cerco di dosare con il pedale. Al tempo stesso mi capita spesso di girarmi di potenza, perché il gas arriva più bruscamente di quanto mi aspetto.

Il problema non è del MOMO, il pannello del driver lo dimostra, ma è del gioco. Cosa posso fare?

Aiutatemi, ho una gara stasera. :(

E' strano che dal pannello di controllo funzioni e nel gioco no :blink: penso che hai già provato a rifare la calibrazione, mi viene in mente di provare a reinstallare i driver, oppure potrebbe essere i potenziometri che iniziano a fare quello che gli pare, io ho avuto un problema simile al tuo, dal pannello funzionava9 su 10, e nel gioco in curva perdevo un po di corsa dell' acceleratore, ho risolto semplicemente comprando uno spray per contatti in modo da pulirli per bene!! potresti provare :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio.....SPRAY SPRAY SPRAY :asd:

io alla fine di una storia tormentata dove né ho viste di tutti i tipi....ho optato x cambiare paeriferica.....peccato xkè il momo come volante era ottimo...ma come pedaliera...aahhhh...aiutooooo

come ripeto...svita le milllllllllllllllllllllllllle viti e dalgi una bella soffiata ai potenziometri....torna come nuovo...x almeno 1 giorno :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio.....SPRAY SPRAY SPRAY  :asd:

io alla fine di una storia tormentata dove né ho viste di tutti i tipi....ho optato x cambiare paeriferica.....peccato xkè il momo come volante era ottimo...ma come pedaliera...aahhhh...aiutooooo

come ripeto...svita le milllllllllllllllllllllllllle viti e dalgi una bella soffiata ai potenziometri....torna come nuovo...x almeno 1 giorno :asd:  :asd:

<{POST_SNAPBACK}>

Sai com'è tra meno di un'ora mi scatta la sessione di qualifica, e non posso smontare :lol: cmq rimango perplesso per il fatto che da pannello di controllo l'acceleratore appare perfetto. Evidentemente rFactor farà una taratura tutta sua.

Grazie per i suggerimenti. ;)

Link to comment
Share on other sites

eh si immagino....poi se è la prima volta ke la apri :D

cmq ti dicevo io ne ho viste di inspiegabili, anke ke nel pannello logi era tutto ok mentre in rfactor di colpo mi teneva tutto accelerato oppure mi rimaneva frenato, ecc..... :angry:

ci si vede tra poco in pista :smilie_daumenpos: (se ci riesco a stare :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...