Dubai GP Endurance

10 posts in this topic

Posted · Report post

Circuito di Dubai

post-2-1207665746_thumb.jpg

L’autodromo di Dubai è un impianto nuovissimo, situato nei pressi della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Fornito di tutte le strutture necessarie ad un autodromo che ambisca a porsi come punto di riferimento per il motorismo internazionale, è adatto ad ospitare manifestazioni sportive di tutti i generi. Al suo interno è situato il Business Park, un vero e proprio centro direzionale comprendente alberghi e spazi per conferenze.

Il tracciato misura 5400 metri e si caratterizza per l’estrema varietà di curve. Il lungo rettifilo dei box termina con un ampia piega seguita da una serie di curve e controcurve mozzafiato. L’uscita dall’ultima di questa serie immette su un lunghissimo allungo in fondo al quale si trova il punto ideale per i sorpassi. Una staccata secca permette di entrare in uno stretto e lento tornante, il quale introduce in un’interessante parte mista, ricca di curve impegnative, che riporta sul rettilineo principale.

post-2-1207665746_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

...forza ragazzi.......inboccaallupo a tutti per la gara..... :clap::clap:

purtroppo non potrò esserci :tristi01::tristi01:

ma cercherò di esserci per il dopo gara :D:D

mi raccomando tutti al massimo....sempre :smilie_daumenpos:

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

ragazzi molto probabilmente nn potrò esserci manco io!!!!che pa**e..scustemi!!!! :unsure::bangin::tazza::boat::fire::hang::tristi01::tristi01::tristi01:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Bellissima gara ieri sera, :clap: anche se molto sofferta e condizionata da qualche episodio. Sapevo di non poter lottare x le prime posizioni e il mio obiettivo era di finire la gara e portare punti in saccoccia puntando ad un 5 posto che non mi dispiaceva affatto...ma i conti si fanno sempre alla fine, un contatto mi rovina l'ala anteriore facendomi perdere un po di direzionalità all'anteriore cosa che mi trascino x tutto il primo stint e arrivato alla sosta sono costretto a riparare perdendo un po di secondi e qualche posizione. Nella seconda parte di gara cerco di recuperare su chi mi precedeva e dopo qualche bella bagarre termino in 7 posizione. Complimenti al podio irrangiungibili. :smilie_daumenpos: ...adesso rimangono 3 gare dove spero la lambo sia piu perfomante..ciao alla prox :smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Inizio con i complimenti dovuti, e ke nn ho fatto subito ieri a fine gara ( "connessione perduta" più volte), al vincitore Simone e a tutto il podio,

poi kiaramente le scuse a......mi pare Giangi con il quale ho avuto una strisciata di fiancata :D e a giacc per la toccatina al posteriore ke prontamente hai contraccambiato :bleh: (sry...ma hai frenato un pò troppo ...o forse quella curva la facevo molto pìù veloce io :asd: )

Gara: :(:(

insomma....speravo in qualcosa di più...almeno dalle simulazioni i tempi erano molto competitivi, invece il setup, pur performante sul giro completo prediligendo la parte guidata del circuito (per cui perfetto per girare in solitaria) risultava assai meno efficace in caso di sorpassi da effettuarsi nelle zone rettilinee del circuito......tradotto in pista ha comportato una prima parte di gara da INCUBO dove pur essendo più veloce nn riuscivo a passare ki mi precedeva...in più errori a dx e a sx...qualke toccatina su e giù....hanno fatto crescere il distacco da quelli più avanti.

Secondo stint molto più costante ma oramai il ritardo era incolmabile anke per riacciuffare qualke posizione.

Concludo l'ultimo giro in apnea con un filo di gas e taglio il traguardo con 0 lt. di fuel :D (fortuna ke Iarno aveva mollato :asd::asd: )

Pista ke nn mi è mai piaciuta sin dall'inizio e ke ho trovato molto scivolosa anke nelle giornate migliori.......speriamo meglio nelle prossime e speriamo sopratutto di farle tutte :( ....mi sa ke probabilmente salterò l'ultima.....naggia :angry: (tra l'altro vedendo il video mi sembra molto bella)

Ciaoooo al gruppone di reduci :smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Gara dai due volti per me, ottima qualifica che mi ripaga dei test effettuati nel pomeriggio, parto normale tengo abbastanza bene la posizione fino a quando fedino, dopo una bella lotta, non rompe gli indugi e sfrutta una mia indecisione e mi sorpassa. Dpo qualche giro però arrivo un po lungo in curva 6 e mi ritrovo fermo sul cordolo impotente, e mi vedo sfilare tutte le vetture :( non so come riesco a ripartire ma ormai la gara era compromessa.

Poi altra bella lotte con Brain, e dopo con Tazius ma la vettura dopo il primo steent non era più la stessa :huh: e l' ho visto allontanarsi sempre di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

bravi ragazzi........complimenti a tutti........ :clap::clap::clap:

:smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Bravi ragazzi, mi sa che è stata una bella gara leggendo i vari post :blink:

Sisi c'ero anche io, ma era più una partecipazione di colore (se così si può chiamare) che altro. Infatti non ho mai girato in questa pista e ringrazio Iarno che mi ha passato un “aiutino” risultato poi inutile perché non mi ci son trovato, infatti ho optato per il setup di Adria al quale ho solo allungato le marce.

Appena sceso in pista ho subito notato un certo feeling con la pista, da subito ho stretto un rapporto di amicizia e collaborazione con lei, io gli tagliavo l’erbetta e pettinavo la sabbia fuori da quella fastidiosissima striscia di asfalto al centro e lei mi teneva lontano dai muretti.

In un PM a Iarno ho espresso tutto il mio apprezzamento per questo GP del Dubai, sarebbe un po’ forte, ve lo evito ma ve lo riassumo :tazza::chair::cr::Flush:

Mi dispiace se in qualche caso ho creato casino ed ho disturbato quelli veramente interessati, mi sembra che gli unici a pagarne qualche conseguenza siano stati Tazius e Brain (mi sembra) con i quali ho avuto una piccola “battaglia”.

Per il resto della gara sono rimasto in solitaria aspettando con gioia :clap: qualcuno che mi doppiasse per rendermi conto che non ero rimasto solo.

Ero intenzionato a non partecipare vista l'adesione dei titolari del LEA, poi, parlando anche con Iarno, mi sono convinto.

Non ne faccio mistero, con sto GTR2 non mi ci trovo proprio nonostante all’inizio ce l’abbia messa tutta per capire la filosofia di guida da adottare. Non è che negli altri simulatori sia una scheggia, però mi piacciono di più.

Devo dire che mi sono divertito come un pazzo in TS con quel gruppo di sballati, quindi già per quello è valsa la pena di partecipare. Avevo mia moglie che ogni tanto si girava verso di me con delle facce che non sto a descrivevi mentre io ridevo con le lacrime agli occhi.

Ho perso completamente la figura ed il carisma del capofamiglia :lol::lol::lol:

Che dire, forza LEA

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Gara abbastanza tranquilla e grazie a sfortune altrui e fortune che non si vedevano dall'epoca del fiagt di rfactor...ho passato quasi indenne la parte iniziale e centrale della gara e nel finale tutto uguale ... :clap::clap:

:asd:

Power and Glory for everyone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

In home c'è il video :smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now