Jump to content

tazius

ROTW Members
  • Content Count

    1,834
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Reputation Activity

  1. Like
    tazius got a reaction from salvo in Auguri Salvo   
    Auguri ii Salvuuuzzo
  2. Like
    tazius got a reaction from tuttotommaso in Postazioni di guida   
    ...sicuro che sia finita Daniele?....secondo me c'è ancora posto per qualche display    ....a parte le battute, bella postazione 
  3. Like
    tazius got a reaction from tuttotommaso in WIN 10 e update automatici   
    Volevo segnalare, per chi ovviamente ha win 10, questo tool che permette di modificare gli update automatici di terze parti.
    Come si sa, infatti, win 10 scarica di tutto e di più senza che si possa fare nulla per evitarlo (ma solo posticiparlo), compresi i driver della scheda video....nel caso delle nvidia attualmente scarica quelli di un paio di versioni fa e non gli ultimi disponibili, il rischio è di trovarsi con driver vecchi.
  4. Like
    tazius got a reaction from balbo in Auguroni Balbooo   
    m'è scappato.....auguroni Ric
  5. Like
    tazius got a reaction from tuttotommaso in buonasera   
    Ciao e benvenuto.....io mi occupo di mod_elle e di fisiche_lle ...ma non penso fosse quello che intendevi
  6. Like
    tazius got a reaction from giaccc_71 in [Assetto Corsa]Special event 1- Formula Abart - Monza   
    ....e il fucile passa da sopra a sotto
  7. Like
    tazius got a reaction from balbo in Ricordiamo Gilles...   
    di quella pasta ben pochi
    prima di lui solo il grande Tazio, dopo di lui solo l'indimenticabile Ayrton

    quel che rimane a Zolder


  8. Like
    tazius got a reaction from maxim9 in Download MOD - CIRCUITI   
    Io vorrei solamente rimarcare il fatto che siamo di fronte ad una beta e come tale va presa.......certo dopo tutto questo tempo era lecito aspettarsi qualcosa di più, a partire dall'utilizzo delle ultime librerie grafiche, anche se chi può sapere fin dove si possono spingere le vecchie directx 9.

    Invito però tutti a leggere sul forum isi quanto dibattuto sia prima dell'uscita sia dopo; dai vari post di Max Angelo si capisce qual'è l'attuale stadio di sviluppo della beta in parecchi dei suoi settori e quali saranno le implementazioni future che troveranno posto nei prossimi update (i quali peraltro dovrebbero essere a cadenza mensile, se non addirittura inferiori in caso di bug evidenti da fixare).

    L'ottimizzazione grafica presumo sarà una delle priorità perchè stando a quanto ho letto, con le aggiunte dell'ultima ora, c'è stato un calo dei frames del 30% circa (oltre a tutte le incongruenze di prestazioni tra sistemi simili high-level), che appunto dovrà essere ripristinato con l'ottimizzazione.
    Lo stesso stadio di sviluppo delle gomme dovrebbe essere solamente al 50%, per cui con un margine di miglioramento notevole.

    Io ho un pò l'idea che sia stata intrapresa la strada di PCars, evolvendo la beta di volta in volta che vengono rilasciate le nuove release.

    Detto questo esprimo alcuni pareri da profano di realracing e pertanto sicuramente controvertibili:
    i sigari anni 60 sono quelli che ho provato di più e posso dire che con le vecchie monoposto ho ritrovato subito un senso di familiarità con il mitico gpl (è un bene o un male dopo 15 anni?), la sensazioni di galleggiamento e di spostamento laterale alle alte velocità èveramente micidiale;
    come diceva Angelino, arrivare alla esse veloce di Spa a 280 km/h (o a 320) è da capelli dritti, oltre alla testa ti balla anche il piede sull'acceleratore.

    Le forze nei curvoni veloci si percepiscono abbastanza nettamente, anche se del ffb non nè sono particolarmente entusiasta.

    Le gomme hanno bisogno di parecchio tempo per scaldarsi ma si sente veramente la variazione di grip, anche se questa non è una novità. Se sporcate o spiattellate invece non cambia ancora nulla, ma questo dovrebbe essere parte dello sviluppo in essere e attualmente mancante. Per quanto riguarda invece la loro fisica e reazione alle sollecitazioni, ancora non ho assaporato il risultato appieno.

    Il ffb invece, come dicevo, mi ha un pò deluso (anche se pare che alcuni incovenienti si riscontrino solo con i logitech), a volte troppo duro e grezzo, altre invece troppo spugnoso e ovattato, sicuramente da affinare (alcuni parametri si possono variare nel controller.ini, come diceva Palmy, portando il valore anche a 32).

    Con le megane invece ci ho girato veramente poco, mi sono parse fin da subito molto facili trasmettendo buone e sincere sensazioni, qualche dubbio sul comportamento in fase di pendolo dove è vero che la forza accumulata e trasmessa nella seconda controsterzata è molto più vivace della prima, ma così mi pare francamente esagerata, praticamente irrecuperabile dopo la seconda, e qui penso che in parte sia riconducibile sempre al ffb.

    Le formule moderne non le ho ancora toccate, ma avendo già letto alcune impressioni, sono un pò prevenuto.

    Non esprimo pareri sulle reazioni alle modifiche di setup perchè ancora non ho provato a smanettarci, ma spero e credo che siano come ci si aspetta.

    In sostanza non posso che ribadire che siamo di fronte ad una beta che deve essere sviluppata anche grazie all'aiuto sì dei modders, ma anche di tutte le leghe come la nostra.

    Certo che se riprendo in mano Nkpro e mi faccio anche solo 2 giri pensando a quando è uscito la prima volta, alle sensazioni che trasmette, alla fisica, alle gomme........potrei anche pensare che qualcuno ha dormito sugli allori.....e la concorrenza che arriverà potrà rimarcare questo sentore.
  9. Like
    tazius got a reaction from alexfzn76 in SETTARE AL MEGLIO IL VOLANTE (LOGITECH DFP)   
    ..esattamente....in più puoi settarlo come vuoi tu...+ o - forte, io personalmente lo tengo molto basso con effetti al minimo....ed inoltre uso il realfellplugin, per cui captando unicamente le sensazioni derivanti dalle sospensioni e quindi dal telaio.......anke io nn potrei mai farne a meno...
×
×
  • Create New...