Jump to content

iakopo

ROTW Members
  • Content Count

    1,060
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

Reputation Activity

  1. Like
    iakopo got a reaction from Iarno in Race 4 - The Final - Road Atlanta   
    Arrivo leggermente lungo a commentare questo campionato, a mio avviso un bel campionato, anche se per me con qualche assenza di troppo anche da parte mia...per me è stato un piacere dare una piccola mano a chi ci fa divertire da anni!!  
    Per quanto riguarda il campionato non avevo tante pretese, volevo divertirmi e forse grazie anche alla scelta dell'auto è stato possibile, la BMW all'inizio ostica da settare si è rivelata molto divertente, mi ha fatto piacere ritrovare in pista qualche pilota che non correva da un po' come Tommaso ed Alessio...mi raccomando ora a dare GASSS. Grazie ad Andrea per il supporto in squadra e grandi complimenti per essere arrivato subito dietro ai Super Wave che hanno dominato il campionato. Grazie a ROTW per l'impeccabile organizzazione....e chissà magari si sono gettate le basi per qualche campionato su rF2 interessante
    Bye
  2. Like
    iakopo reacted to Iarno in Race 4 - The Final - Road Atlanta   
    Eccomi, finalmante ho un attimo di tempo per chiudere questo campionato.
    Non parlo della gara perchè subito dopo qualche giro praticamente è finita sulla fiancata di Varriale in spin alle esse, macchina distrutta e 100 sec ai box per sistemarla alla meno peggio per concludere e portarla alla bandiera a scacchi.
    L'ho fatto sull'articolo e lo rifaccio qua, i complimenti da parte mia e tutta ROTW alla Wave freem eSports per la vittoria, o per meglio dire la schiacciante vittoria del campionato e un grande grazie per aver onorato e rispettato il campionato, i piloti e il portale. Cosa che hanno fatto anche tutti gli altri piloti che hanno sempre presenziato alle gare. Non sto a ripetermi sugli assenti perchè c'è poco da aggiungere a quello già scritto, magari solo che so bene come comportarmi in futuro quando e se si ripresenteranno.
    Ringrazio il Team ROTW perchè è per loro che questo champ è nato, riprendere rF2 dopo tanti anni mi ha fatto riscoprire un sim rivoluzionato e pieno di cose da dare.
    Grazie anche a Jack Lapadula per avermi aiutato con il server.
     
  3. Like
    iakopo reacted to Iarno in Race 3 - Memorial Grassi - 2h du Mans   
    Prima di tutto volevo ringraziare tutti i piloti e tuti i Team che hanno preso parte a questa gara, che non era una gara normale per noi ma un memorial a cui io tenevo molto per ricordare un amico che purtroppo non c'è più, e per questo vi ringrazio per aver dimostrato una certa serietà e sensibilità che purtroppo altri, aimè....non hanno avuto sia in questa gara che nella passata daytona.
    Ora io capisco tutto e non punto il dito mai a nessuno ma le assenze non comunicate le ho sempre mal digerite sia per rispetto di chi organizza sia dell'intero parco piloti. Capisco che con rf2 noi dobbiamo recuperare un po di terreno perso negli anni da quando lo abbiamo praticamente abbandonato per concentrarci su altri simulatori, ma se ci si iscrive ad un campionato, qualunque esso sia, qualunque portale sia, almeno il buon senso di comunicare l'assenza è il minimo che si possa fare per dimostrare la propria serietà e di quella del Team. Non ho mai obbligato nessuno a partecipare, dico solo che il livello delle persone che ad oggi corrono online può essere alto in termini velocistici e di numeri, ma se parliamo in termini qualitativi e umani è decisamente molto basso rispetto al passato a cui noi siamo, evidentemente, più abituati .....
     
     
    Detto questo doverosi complimenti alla Team Wave Freem eSports  per aver dominato il campionato, per la vittoria appunto delle due classifiche sia Team che Piloti con Daniele Cannistraci.
    Per la mia gara poco da dire, motore grigliato dopo 4 giri per una scalata evidentemente assassina dopo essermi distratto dall' entrata senza vasellina nel di dietro della corvettona da parte della aitante tedesca pelosa di turno del Brunini
     
  4. Like
    iakopo reacted to Iarno in Race 2 - Trofeo di Pasqua - Easter Trophy   
    Ragazzi, onde evitare qualsiasi disguidi nel post gara vi ricordo che qui su ROTW ci si deve tassativamente attenere alla seguente regola che è riportata sia sul regolamento sia su ogni post della gara:
    La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista.
    Quindi mi raccomando, massima attenzione a non tagliare sia in Qualifica che in Gara.
    La pista Daytona come avete visto è molto permissiva e non segnala tagli ma questo non vuol dire che si possa farlo. La DG sarà molto attenta a visionare il corretto uso della pista tutelando il più possibile tutti i piloti. I piloti recidivi che non rispetteranno questa regola saranno sanzionati fino ad arrivare alla squalifica in base al numero dei tagli commessi.
  5. Like
    iakopo reacted to Iarno in Material to be used   
    Corretto il link di Daytona
  6. Like
    iakopo reacted to Bi@sso in Presentazione livrea 2020   
    Ci siamo,
    Nonostante il contesto non sia dei migliori, vi rubo solo pochi minuti che magari aiutano a svagarci un attimo (spero) vi presento auto e livrea 2020, al momento priva di sponsor, ovviamente campeggeranno anche i loghi ROTW ma attendiamo il layout definitivo, in parte imposto dal campionato, per capire come e dove meglio incastonarli nella speranza che tutto si sistemi a breve e che tutti noi possiamo tornare alla normalità.
     
  7. Like
    iakopo reacted to Bi@sso in Presentazione livrea 2020   
    Ci siamo quasi, giusto alcuni dettagli in anteprima


  8. Haha
    iakopo got a reaction from Popetti in Unboxing Fanatec Club Pedals V3   
    Belle le vostre pedaliere...ma noi vogliamo sapere quanti secondi avete tolto sul giro?!?!?! ahah
  9. Haha
    iakopo reacted to Cruz in Gara 5 - Zandvoort   
    🤘🤘🤘
    sono arrivato secondo nessun problema per me😁
  10. Like
    iakopo reacted to Marco Giocarolli in Gara 5 - Zandvoort   
    Gara 1 da dimenticare. Subito in partenza, dopo il primo tornante, qualcuno frena di brutto poco prima della S e tampono Mechetti e poi, a mia volta, vengo tamponato. Macchina con ali anteriore e posteriore distrutte con conseguente rientro ai box per riparare tutto quanto. Inizio a rincorrere il mucchio selvaggio finché al 20° minuto, al secondo tornante, mi trovo Giovannelli (almeno così recitava il RealTime) che faceva retromarcia per rientrare in pista e non riesco ad evitarlo. Altro botto, altro rientro e alla fine arrivo 11° dopo una volata con Pasquazzo sulla linea del traguardo nel tentativo di guadagnare la decima posizione.
    Gara 2 da incorniciare. Parto bene  e anche se ricevo qualche bottarella, la macchina non presenta difficoltà nel guidarla: davanti fanno a cazzotti e mi trovo a zigzagare per schivare varie monoposto e mi ergo al 5° posto. A metà gara, mi trovo Lapadula G. davanti e inizio un'estenuante battaglia per sopravanzarlo anche perché dietro a me avevo Tortella che non vedeva l'ora di recuperare posizioni. Dopo svariati giri attaccato al posteriore di Lapadula, riesco a sopravanzarlo complice un errore suo all'ultima curva che immette sul rettilineo finale e prendo un discreto vantaggio sui due più immediati inseguitori ritrovandomi inaspettatamente 3° visto che Santacroce deve avere avuto qualche problema di troppo essendo sparito dal Live Time.
    A 2 minuti dalla fine, Tortella arriva arrembante come non mai, giocando il tutto per tutto ma riesco a tenerlo dietro senza commettere errori. Nervi saldi e macchina perfetta come setup. Insomma, il divertimento non è mancato!
    Complimenti a Zenna che ha dominato in lungo e in largo, dalle libere fino alla gara vera e propria.
    Ci vediamo alla prossima.
  11. Like
    iakopo reacted to Iarno in Gara 4 - Sochi   
    In gara non succede nulla, ma avremo una segnalazione taglio per ogni pilota sui report, quindi facilmente controllabile e sanzionabile.
    Il discorso è semplice per quel che riguarda il modo di correre qui, la pista è quella grigia non si va oltre, il cordolo nn è pista. Poi c'è ovviamente il buon senso che dice che sicuramente si uscirà fuori dai limiti, ma ci sono modi e modi per farlo ma uno solo se si vuole veramente tagliare per guadagnare.....alcuni lo sanno bene e ne hanno fatto le spese
    Detto questo, a scanzo di equivoci, visto che me l'hanno portato a conoscenza, approfitto per ricordare che non è permesso allargarsi oltre al cordolo prima dell'ultima curva per lanciarsi per il giro di qualifica!!
     
  12. Sad
    iakopo got a reaction from Spacegrab in Gara 2 - Nurburgring   
    Comunico la mia assenza per gara 2, buon divertimento
  13. Sad
    iakopo got a reaction from grenge in Gara 2 - Nurburgring   
    Comunico la mia assenza per gara 2, buon divertimento
  14. Sad
    iakopo reacted to Iarno in Gara 2 - Nurburgring   
    Come avrete visto la pista sorteggiata è stata Kyalami, con Nurburgring come riserva. Dopo averla provata abbiamo scartato la pista per alcuni bug sul tracciato e quindi si ripega sulla riserva

     
    File da scaricare: Nurburgring_all_36pits_AC1.13.rar
    Do per scontato che tutti abbiano la pista visto che è un DLC molto vecchio
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------Post in aggiornamento----------------------------------------------------------------------------------------------------
    ORARIO GRAN PREMIO
     
    ·        Apertura server: 20.00
    ·        Prove libere: 20.00 – 21.15 => durata 75 min.
    ·        Qualifiche: 21.15 – 21.35 => durata 20 min.
    ·        Feature Race: 21:40 circa => durata 40 min.
    ·        Sprint Race: 22:30 circa => durata 20 min.
    ·        Tra gara 1 e gara 2 si avrà un tempo morto di 10 minuti per permettere alla direzione gara di formare la griglia invertita.
     
     
    PENALITA' DA SCONTARE
     
    Santacroce e Legnaro divieto di effettuare le qualifiche.
     
  15. Like
    iakopo reacted to Emy in Consigli Nuovo PC   
    Grazie mille Giacomo quel sito è molto utile.
    cmq la mia configurazione attuale è questa:
    i5 650-gtx 770(prima dell'abbandono ora sto con la vecchia ctx 260..)-16gb ram
    perciò se dovessi prendere la mia configurazione che ho messo sopra sarei ok ma come consigliato da voi opto per una gtx 1080, non so dove avevo guardato che mi dicevano che era meglio la rx 580.
    Speriamo il sito sia veritiero,sapete al giorno d'oggi il marketing è padrone...
    Grazie ancora
    PS il PC penso che arriverà per Natale...speriamo si abbassino i prezzi..
     
     
  16. Haha
    iakopo reacted to giaccc_71 in Iscrizioni   
    Nome del Team: ...
    Pilota 1: Tommaso Ciucci
    Pilota 2: Giacomo Ciucci
    Riserva (nonché TM): ... il capofamiglia, la signora Ciucci  
     
    Piste: ormai è tardi ma va bene così 
  17. Thanks
    iakopo reacted to Spacegrab in Gara 1 Hungaroring   
    Volevo comunicarvi che oggi mi è capitato di premere il tasto L sulla tastiera ed ho scoperto che questa mod ha anche la possibilità di cambiare la pagina dello schermo sul volante, una figata!
  18. Like
    iakopo got a reaction from anto2828 in Iscrizioni   
    Nome del Team: NAJA Racing Italia
    Pilota 1: Giacomo Lapadula - steam id: dovreste averlo altrimenti appena posso lo scrivo
    Pilota 2: Antonello Lapadula - steam id: 76561198843587794
    Riserva: 
    Pista 1: Kyalami Pista 2: Silverstone Pista 3: Hockenheimring
  19. Like
    iakopo got a reaction from Spacegrab in Iscrizioni   
    Nome del Team: NAJA Racing Italia
    Pilota 1: Giacomo Lapadula - steam id: dovreste averlo altrimenti appena posso lo scrivo
    Pilota 2: Antonello Lapadula - steam id: 76561198843587794
    Riserva: 
    Pista 1: Kyalami Pista 2: Silverstone Pista 3: Hockenheimring
  20. Like
    iakopo got a reaction from Spacegrab in Gara 3 - Shelby Daytona@Riverside Long   
    Ho seguito un po' la gara!!! Spettacolo...gara incredibile, ma potete spiegarmi cosa è successo con quei pit a fine gara?? Complimenti
  21. Like
    iakopo reacted to NIKY LENCE in mi presento   
    ciao a tutti raga anche se leggermente lungo mi presento, mi chiamo Niky e sono qui per condividere con tutti voi queste meravigliose esperienze nel mondo delle gare di simulazioni ;-)
  22. Like
    iakopo reacted to Alessandro Morandi in Gara 18 - USA   
    grazie!!! al max poi sento Iarno non dovesse essere quella giusta 
     
  23. Like
    iakopo reacted to Iarno in Buone ferie   
    ....per chi le sta fecendo e per chi le deve fare

    Per chi le ha già fatte il server per Spa è su
  24. Haha
    iakopo reacted to Rombo27 in GARA 12 - Hungaroring   
    Dopo due giorni dalla fine della gara non sono ancora riuscito a capire come mai la mia strategia a otto pit non sia stata redditizia, dovrò fare un analisi più approfondita. 
    Buone vacanze a tutti 
  25. Sad
    iakopo got a reaction from Spacegrab in GARA 12 - Hungaroring   
    Purtroppo stasera sarò assente, buon divertimento.
    ciao
×
×
  • Create New...