Jump to content

Giusto_Giovannelli

Members
  • Posts

    96
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Posts posted by Giusto_Giovannelli

  1. Grazie a tutti per questo bel campionato, mi sono molto divertito fino alla fine! :clapping:

    Organizzazione e gestione impeccabili, dirette, commento e direzione gara! :clap:

    Bella anche la prima esperienza con rfactor2! Datato graficamente ma molto appagante come FFB!

    Stasera ringrazio Bettini e Silvestrini che col loro gioco di squadra per tenermi dietro :nonoasd:, mi hanno fatto divertire e rendere ancora più gustoso il duello fino alla fine! :suka: 

    Alla prossima! :cheers:

  2. Ciao a tutti!

    Ieri sera purtroppo non ho potuto provare granché perché in partenza sono stato speronato in malo modo, ho rotto la macchina e stare in pista mi è risultato impossibile.

    Volevo chiedere come posso fare per vedere se chi arriva dietro di me è in gara o è qualcuno che mi sta doppiando, perché le bandiere blu appaiono un po' tardi.

    In sostanza volevo capire se c'è una sorta di live anziché lo standing che appare in basso a destra ciclando le opzioni di quel menù.

    Grazie e a lunedì!

    P.s. a quanto tenete il FFB del gioco? Ho un Thrustmaster tx e al 100% mi pare che clippi ma non ho trovato un modo per controllarlo! Scusate ma son nuovo di questo sim!

  3. 6 ore fa, Maurizio Garosi dice:

    "Devi attivare la penalità..." mi dice giusto nel frastuono, "che ca**o vuol dire?!?!?!" urlo io, niente nessuna risposta.

     

    I tuoi commenti sono spassosi, anche se mi dispiace non essere riuscito ad aiutarti e cha la tua gara sia finita così.

    Quando ho cercato di urlare cosa avrei fatto al posto tuo, mi è arrivata una ciabattata in testa dalla moglie e ho dovuto spengere ts.

    Ma quindi, come si fa lo stop&go?

  4. Disconnesso al 31 giro dietro a Daniele secondo e Otto primo, miglior gara del campionato..., mi stavo divertendo ed avevo un passo non male...

    Dev'essere stata la punizione divina per il fatto che non ero riuscito a fare i 30 giri di allenamento.

    Peccatissimo, mi guardo il finale live!

    Alla prossima purtroppo mancherò.

    Approfitto per ringraziare tutti, campionato stupendo! Come si farà a rinunciare ad un rombo così?

    A presto!

  5. Non sono ancora riuscito a guardare il replay per capire cosa è successo in partenza ma dalla diretta Twitch ho capito che potrei essere stato io a mandare Manlio Liguori a muro avendolo toccato con l'anteriore sinistra nel tentativo di scartare a destra, senza aver capito cosa stava succedendo davanti. Mi dispiace molto se è così, ti chiedo scusa.

    Ringrazio Marco Giuttari, al quale faccio anche tanti complimenti per le belle gare che sta facendo e la consistenza che sta dimostrando, per il setup ottimo!

    Mi sono divertito un sacco per via del fatto che avevo la strategia ad una sosta, c'è stato un bel rimescolamento e ad un certo punto ero anche leader della gara! 

    Pit non rapidissimo, rientro quarto, tutto bene, poi al 37 giro sbaglio e vado in testacoda perdendo 3 posizioni, da lì è stato difficile terminare, non avevo più ritmo e la fatica ha iniziato a farsi sentire. Concludo con un sesto posto, divertito e sudato marcio.

    Mi dispiace non essere rimasto in TS ma ho la postazione in camera da letto.

    Grazie ai ragazzi della diretta, è sempre un piacere rivedersi le gare!

    Alla prossima

  6. Purtroppo ho avuto l'ennesimo problema tecnico alla pedaliera e la mia gara è finita anzitempo. Restare dentro avrebbe seriamente rischiato di danneggiare gli altri e quindi ho preferito fare così.

    Stamani ho ordinato la pedaliera nuova!

    Complimenti ai ragazzi della diretta, fate un gran lavoro e diventa piacevolissimo rivedere le gare!

    Ai primi tre oltre ai complimenti dico: allenatevi un pò meno così girate un poco più piano e stiamo tutti più vicini vicini ????

    Alla prossima! 

  7. Nonostante il poco allenamento, mi qualifico con grande sorpresa ottavo! 

    Parto male e arranco perdendo qualche posizione prima della prima safety car che per fortuna limita i danni. Poi la situazione si stabilizza riesco a trovare un passo nonostante le medie e la tanta benza, me la cavo fino al 45 giro quando sono quinto dietro Andrea Baldi e nel tentativo di raggiungerlo commetto il primo di una lunga ed interminabile serie di errori che mi portano a concludere la gara ultimissimo.

    Finalmente mi sono divertito con queste auto che sono difficili, delicate sia nella guida che nelle regolazioni di setup e richiederebbero molto più tempo di quello che al momento per motivi di lavoro e famiglia riesco a dedicargli.

    Ringrazio Marco Giuttari del setup che mi ha consentito di essere molto veloce in fondo al rettilineo, i ragazzi della diretta / direzione gara che ci hanno fatto divertire ancora di più sia durante la gara che nel riguardarla!!! 

    Complimenti al podio!

     

  8. Purtroppo disconnesso a 24 minuti dal termine quando ero dietro al Cruz e davanti a Marco, peccato!

    Ringrazio Marco perché fin dai primi giri ci siamo divertiti un sacco in mille manovre ad alto rischio, sorpassi e contro sorpassi senza mai sportellarci o farla sporca! Veramente un piacere correre così!

    Complimenti la davanti al podio, Andrea bellissimo sorpasso finale e lotta dura fino a pochi minuti dalla fine che ha evidenziato le varie caratteristiche delle vetture coinvolte!

    Alla prossima!

     

  9. Parto quattordicesimo, molto cauto consapevole che non avevo un gran passo e vista la precarietà di sfiorare muretti a 240Km/h ma poco dopo curva 1 vedo il delirio....macchine ovunque, rallento ancora per cercare di superare indenne la mischia ma nulla, il mio compagno Alex Morandi prima tocca Marco Giuttari e poi me, spin, macchina a pezzi.

    Rientro metto 200 litri e provo a ripartire, ma mi rendo conto nel tentativo di raggiungere la Safety Car che qualcosa non funzionava...la pedaliera rimaneva accelerata di un 20% senza dare gas e questo non mi consentiva di chiudere le curve lente. Ci provo lo stesso, sperando che l'inconveniente scompaia dopo qualche giro, ma non ci riesco e alla fine mi stampo a muro e mi ritiro, non potendo garantire la sicurezza mia e degli altri.

    Approfitto per chiedere a chiunque abbia un ricambio della pedaliera Fanatec CSP V2 (sensore hall per acceleratore), o altra pedaliera da vendere di farmi un fischio perché sono senza e devo organizzarmi rapidamente visto il ritmo serrato dei campionati. Grazie!

    Diamoci tutti una calmata, sennò diventa una gara a superare il primo quarto di gara senza subire incidente per passare il resto del tempo a girare soli.

    Alla prossima

  10. Mi son divertito anche se ho commesso vari imperdonabili errori!

    Son partito con le pressioni default del setup wet e dopo 3 giri le avevo troppo alte, ho lasciato il tc a 11 e ho perso una vita senza capire come mai. 

    Dopo essere stato superato da diversi, pitto per disperazione e faccio la ca***ta suprema montando le slick...un giro e rientro di nuovo per rimontare le wet aggiustando le pressioni, ormai con le lacrime agli occhi per la mia stupidità...

    Appena rientrato in pista, la macchina a sorpresa risulta molto guidabile e mi diverto un po a tallonare e poi a sdoppiarmi da Stefano Zanobini e Giacomo Ciucci che mi avranno maledetto più volte!

    Alla fine passo Giuttari e Garosi grazie a questo equilibrio ritrovato con la vettura e termino la gara in esima posizione, ma divertito!

    Complimenti a Lorenzo missile sempre e allo stratega Cruz!

    Alla prossima!

  11. 19 ore fa, Massimiliano Doria dice:

    passata la piratella mi ritrovo davanti in piena traiettoria una vettura, non so di chi perchè col binoculus non vedo i nomi dei piloti, a passeggio lento, credo fosse nel giro di rientro, e non riuscendo più ad impostare bene son volato sul cordolo della chicane delle acque minerali vanificando il tutto ma ho pensato pazienza, fa niente... 

     

    Mi dispiace molto ero io, ho cercato di non ostacolarti e di tenermi al limite estremo sinistro della pista perché quando sei uscito dalle acque minerali eri ormai troppo vicino per spostarmi interno. Scusami

    Approfitto per dirti a mia volta che poco dopo la partenza ho subito da te un sorpasso (devo rivedere il replay che ancora non son riuscito a visionare) che mi è sembrato piuttosto pericoloso. Ero in difficoltà essendo stato coinvolto nella carambola iniziale e quando sono stato passato da un auto più veloce di me lasciando un po la porta aperta ti sei infilato anche tu ed ho avuto la sensazione che se non avessi tenuto aperta la porta, essendomi accorto del tuo arrivo, ci saremmo toccati.

    Il motivo per cui dico questo non è romperti le scatole, è ovvio che uno ci prova sempre, siamo in gara, non a passeggio; quello che vorrei dire a tutti (compreso me stesso) è che noto una certa foga di base che rischia di levarci tutto il divertimento, specie in una serie come questa dove tutto avviene così rapidamente e in modo difficile da prevedere.

    Insomma il concetto secondo me è richiamo tranquillamente di alzare in piede, in più occasioni - specie in partenza - di prenderci il tempo di studiare l'avversario per poi passarlo in un punto in cui è sicuramente più lento o in difficoltà, la soddisfazione sarà molto maggiore e la gara durerà di più!

    Alla prossima, grazie a tutti!

×
×
  • Create New...