Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/15/2020 in all areas

  1. Spacegrab

    Race 6 - Barcelona

    Bella gara, sorpassi quasi impossibili ma bellissima. In qualifica potevo acciuffare la pole ma ahimè non ho chiuso un giro pulito. Sia gara 1 che gara 2 per me sono state quasi identiche, attaccati a trenino, in 3 in gara 1 e in 5 in gara 2 dove se anche non ci sono stati molti sorpassi è sempre bello essere cosi super vicini e viaggiare come un serpentone aspettando errori altrui Una vittoria finalmente! Me so rotto di fa secondo!
    2 points
  2. Gara Imola Mi ero preparato una bozza con un paio di pensieri ed una approfondita analisi delle sei ore di gara, ma al sesto capitolo mi si è spento il pc dalla noia .... quindi eccomi qua a scrivere di "pancia" come dice Tommaso. Abbiamo preparato questa gara con molto impegno e con molta dedizione, e per questo ci si aspettava una prestazione super di tutto il team, le aspettative però han lasciato il posto ad un risultato strano, sicuramente non quello che sapevamo essere alla nostra portata, ma nemmeno così catastrofico da urlare al fallimento totale. Le gare di durata sono un mix di fattori e di mille piccole sfumature, anticipo subito che quando abbiamo chiuso il muretto e finito di caricare fusti di benzina e gomme sul camion, io stavo ancora ridendo. Ma procediamo per ordine: Parte Lorenzo Seguo Io La prende Tommaso Chiude la gara Lorenzo Questo è il passaggio del volante, ma quello che non è scritto e che come uno finiva restava li, al muretto, a conteggiare le gocce di benzina che consumavamo e ad annotare le strategie degli altri. Ma al muretto c'era anche Andrea, che ha fatto tanti giri quanti ne ho fatti io in pratica, pur sapendo che non avrebbe corso. E c'era pure Alessio che la gara la doveva fare, ma che sblocchi di regione e cambi di colore gli han fatto perdere il sedile (in caso contrario perdeva la testa in casa, quindi assolutamente giustificabile) ma come ha messo piede in casa si è seduto con noi a fare il TM spettacolo. Ho chiuso il TS con ancora le lacrime agli occhi, per le cagate dette e pensate, per un Alessio che cercava di trattenere Lorenzo ma in realtà lo voleva spingere. Con sempre Alessio che tentava di stare serio ma in cuffia aveva due scimmie urlatrici che gli facevano baccano. Ebbene non sto a dire ne a spiegare, ma mi sono divertito, sia quando ero in auto che quando stavo sul muretto. Grazie TEAM alla prossima a NOLA dove Alessio (sempre lui) ha già detto che vuole correre per 4 ore di fila..... Ivan
    2 points
  3. Qualifiche penose come al solito che mi relegano al 12° posto. In Gara 1 recupero 1 posizione finché dopo un acceso duello con Mechetti vado lungo al tornante 3 e gli dò una sportellata. Vedo con lo specchietto che va fuori pista e attendo che mi sorpassi nuovamente ma nel frattempo mi passano un bel po' di piloti. Reingaggio il duello e alla fine riesco a sopravanzarlo in maniera pulita e mi attacco alle chiappe di Giuseppe Basilico. Causa problemi ai freni, il buon Giuseppe tenta in tutte le maniere di tenermi dietro ma alla fine arriva lungo alla staccata del secondo rettifilo e mi cede la sua posizione. Alla fine chiudo 12° e quindi come ero partito. Gara 2: sempre 12° sulla griglia anche dopo l'inversione ma riesco a guadagnare due posizioni al semaforo verde e a stare con il trenino dei primi. Al 2° giro, alla fine del rettilineo box, Rotundo tenta una staccata profonda ai danni di Santacroce e vanno fuori tutti e due. Io cerco di stare il più a destra possibile ma Santacroce, rientrado, mi tocca e mi manda in testacoda. Nuovamente ultimo. Nuovamente gara di rincorsa, nuovamente 12° posto finale. Meno male che questo Campionato è finito: queste macchine non le ho mai capite e neanche le capirò mai. Voglio la F1 2005-2006!!! Voglio l'urlo dei 10 cilindri!!! :-)
    2 points
  4. Bene ragazzi, si chiude questo campionato che visto da fuori, è stato bellissimo! Faccio i complimenti a tutti per lo spettacolo che si è visto in pista. E' stato un piacere fare da telecronista, cosa nata per caso a questo giro e chissà, forse in futuro si possa rifare, magari anche preparandomi al meglio...tipo ricordandomi di scaricare lo skin pack e non confondere ceci per fagioli P.S. ci ho pensato solo stamattina che poteva mancare questo piccolo particolare Bravi tutti!!!
    1 point
  5. Ivan ha già scritto le cose importanti. Dal canto mio rinnovo il dispiacere per non riuscire a contribuire quanto vorrei. L'impegno di tutti per questa gara è stato esemplare e il risultato non deve scoraggiarci, perchè sono sicuro che con questo livello di coinvolgimento possiamo solo progredire. Intanto ci siam presi due posizioni in classifica e quindi abbiamo rafforzato il diritto di rimanere in Division 2, dove abbiamo visto correre anche degli alieni. Dal punto di vista della strategia credo che ci abbiamo preso, anche se con un po' di fortuna. Avevamo previsto 224 giri e ne abbiamo (avete) fatti 222. La differenza di passo di Lorenzo tra soft e medie è stata tale da rendere equivalente le due strategie (doppio stint su soft vs triplo stint su medie). Abbiamo invece sbagliato il tempo medio ipotizzato in gara: soft: 1.33.7 in gara vs 1.33.5 pronosticato (+2 decimi) medie: 1.34.1 in gara vs 1.34.5 pronosticato (-4 decimi) Il mio personalissimo compito per Nola è, oltre a fare almeno 300 giri , arricchire il meraviglioso lavoro fatto da Andrea e Ivan per il monitoraggio della gara. Ho un paio di idee in mente per la gestione "manuale", ma non escludo che si possa fare qualcosa di automatico studiandoci un po'.. Comunque forza ROTW
    1 point
×
×
  • Create New...